Visualizzazione stampabile
-
Led Zeppelin
La leggenda del Rock.........
Da dove è nato il metal e tutto il resto......
La storia passa da loro......Non solo quella musicale......
Probabilmente una tra le miglior 5 band della storia ( se non la migliore.....)
Led Zeppelin IV è un capolavoro di livello massimo ( come d'altronde tutti i primi 4 album....)
Voi che ne pensate?
Per me si descrivono con una sola parola : LEGGENDA :ok:
-
-
Quote:
Originariamente inviata da imok
massimo rispetto... :)
Grandi, immensi, magici, unici...una vera leggenda della Musica con la M MAIUSCOLA!!!!!!!! :ok: :ok: :ok:
-
grandissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!
insieme ai queen e guns:tre leggende.....
ciao
jack
-
Probabilmente sarò l'unico stronzo che, esclusa qualche ottima canzone, li trova piuttosto noiosetti, ma tant'è..
Per carità, Jimmy Page era un chitarrista con i controcazzi, e loro hanno avuto un'influenza enorme su tutto il rock a venire, ma a me non dicono niente..
E come è stato detto: "I Led Zeppelin probabilmente passeranno alla storia per un singolare primato, difficilmente uguagliabile: contribuire in modo massiccio all'evoluzione della musica rock non inventandosi quasi nulla, ma, anzi, scopiazzando a destra e a manca, attingendo a piene mani dal repertorio blues e rock-blues degli anni 50 e 60 prima, e dal folk e dalla musica orientale poi." Il loro era blues-rock irrobustito (principalmente grazie al lavoro della batteria).. I migliori dischi comunque per me sono il primo e il quarto.
-
-
Quote:
Originariamente inviata da Coso
Probabilmente sarò l'unico stronzo che, esclusa qualche ottima canzone, li trova piuttosto noiosetti, ma tant'è..
Per carità, Jimmy Page era un chitarrista con i controcazzi, e loro hanno avuto un'influenza enorme su tutto il rock a venire, ma a me non dicono niente..
E come è stato detto: "I Led Zeppelin probabilmente passeranno alla storia per un singolare primato, difficilmente uguagliabile: contribuire in modo massiccio all'evoluzione della musica rock non inventandosi quasi nulla, ma, anzi, scopiazzando a destra e a manca, attingendo a piene mani dal repertorio blues e rock-blues degli anni 50 e 60 prima, e dal folk e dalla musica orientale poi." Il loro era blues-rock irrobustito (principalmente grazie al lavoro della batteria).. I migliori dischi comunque per me sono il primo e il quarto.
non sei l'unico... stairway to heaven mi piace tantissimo, poi qualcos'altro ma nn mi piacciono... molto meglio i deep puple
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
non sei l'unico... stairway to heaven mi piace tantissimo, poi qualcos'altro ma nn mi piacciono... molto meglio i deep puple
Già, anch'io preferisco i DP.. Non vado matto per nessuna delle due comunque
-
Quote:
Già, anch'io preferisco i DP.. Non vado matto per nessuna delle due comunque
idem... cosa ke invece non posso dire per i black sabbath ke mi piacciono da morire sia con ozzy che con dio
-
Quote:
idem... cosa ke invece non posso dire per i black sabbath ke mi piacciono da morire sia con ozzy che con dio
I Black Sabbath già mi piacciono di più, anche se il periodo Dio non lo conosco molto bene..
Ma ultimamente sono più pop-oriented.. Parlo di me, non dei BS :)
-
i led zeppelin sn tra i miei preferiti....sn delle leggende!!!!
whole lotta love...stairway to heaven....the immigrat song...e molte altre!!!! :ok:
-
Quote:
mitico ozzyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy.....
troppo spaccato
jack
-
trattasi di autentiche divinità da adorare x sempre nei secoli dei secoli
-
Punti di vista......
Rispetto comunque le opinioni di Coso e John Galliano......
Grazie a Dio siamo in democrazia......
:ok: :ok:
-
Quote:
Quoto in tutto.
-
E io quoto fuckincriminal perchè quota Coso :matrix:
-
Quote:
Originariamente inviata da gianlukinovic
trattasi di autentiche divinità da adorare x sempre nei secoli dei secoli
:lol: huahha
sono dei miti :D
-
ma the immigrat song....ke acuto spara il cantante????? :shock: :shock: :shock:
-
:smt041 :smt041 :smt041 Posso solo dire che quando si parla di storia del rock, il loro nome è il primo a essere nominato, il loro rock era quello vero: una voce da pelle d'oca, la chitarra, ineguagliabile, e c'è chi dice che loro hanno copiato mda miti blues degli anni '50 '60, beh, oggi c'è chi copia da loro ma non combina nulla di buono... L'assolo di chitarra di hearthbreaker, fatto e rifatto ancora oggi in parecchi concerti... sempre che ci riescano... canzoni come whole lotta love, immigrant song, black dog, l'assolo di batteria in mooby dick, da brivido!!! E come non nominare stairway to heaven, classificata la migliore canzone rock in assoluto.. Credo che si sia già capito che è uno dei miei gruppi preferiti, e gran parte dei musicisti appassionati di rock, ancora li adora come Dei! MITICI!!
-
Quote:
Originariamente inviata da scorpion86
dici quello "aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa-ahhhhhhhhhhhhhhhhhh" ? :lol:
quando metto sta canzone in macchina i finestrini tremano 8-)
-
Quote:
si si dico proprio quella :D .....è assurdaaaaa :shock:
-
Mi hanno sempre fatto rabbrividire tutti .....
Ma la batteria di Bonzo è qualcosa di eccezionale....
Godo quando la sento.
E' veramente uno spettacolo...
Un suono divino
Quell'uomo aveva un groove che portava via....
Era qualcosa di eccezionale...
Non ne rinascono come lui.....
Grande Bonzo.... :ok:
-
Quote:
:lol:
"aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa-ahhhhhhhhhhhhhhhhhh"
"aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa-ahhhhhhhhhhhhhhhhhh"
We come from the land of the ice and snow,
from the midnight sun where the hot springs blow.
The hammer of the gods
Will drive our ships to new lands,
To fight the horde, singing and crying:
Valhalla, I am coming!
-
Quote:
Originariamente inviata da scorpion86
bhè non è sto acuto allucinante.. allora ian gillan in child in time cosa fa?
-
Ed Eduardo Falaschi degli Angra in Wuthering Heights? Sembra una donna :lol:
-
muahahahahahah è vero! :lol: :lol: :lol:
-
Quoto Falanski e Gillian....
Anche se basta sentire qualsiasi pezzo di Freddie Mercury...
E sentite anche "Jesus Christ pose" dei Soundgarden....
Chris Cornell si ammazza.....
-
Anche il grande Demetrio chiaramente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Conoscete "A Foggy Day In Vietnam" dei Led? A me piace molto, anche se non c'è testo. In un certo senso fa veramente venire in mente un giorno nebbioso (non per forza in vietnam, anche perchè non ci sono mai stato), e mette malinconia.
-
Non l'ho presente.... Mi informerò :ok: ;) Thanks