Visualizzazione stampabile
-
bene bene...
scusate ma sono molto fissata sulla storia del punk e del rock, di conseguenza sulle varie diramazioni...
se parli di punk vero, basta avere Nevermind The Bollocks, dei Sex Pistols...Rotten & Company sono gli inventori del punk...se ne cerchi di commerciale odierno (genere che personalmente odio) puoi andare tranchilo su Rancid, Bad Religion o Pennywise (punk core eccellente)...se invece cerci del buon punk rock consiglio Ramones e The Clash...
di questi ultimi due consiglio gli album:
Ramones -Rocket To Russia
-The Ramones
The Clash -London Calling
- Combat Rock
punk vecchio stampo consiglio anche i Fall, di cui però non posso scegliere un album in particolare.
darti titoli di canzoni è già più complicato, perchè la lista srebbe lunghissima, e dovreti creare almeno una raccolta di una 30ina di cd...
-
Non so se i Fall si possano considerare proprio punk.. Boh.. Nel primo periodo sì credo..
Comunque il punk che preferisco è l'hardcore anni '80, ma anche certe cose delle prime band non mi dispiacciono, i Clash in particolare.
I Sex Pistols li trovo odiosi, Lydon (ovvero Rotten) fece molto meglio con i Public Image Ltd. in seguito..
-
vero cd punk??
allora non possono mancare gli skruigners...i vecchio scarpone che un po di oi! non fa male...poi se ci dai pesante allora cripple bastards...poi sul classico: adicts, sham69 e buzzcocks poi i classici: clash sex pistols ramones e per finire un po di sano punk puro tipo negazione nerorgasmo e wretched... :ok:
un :kiss:
ciauuu
-
Quote:
Originariamente inviata da Coso
Non so se i Fall si possano considerare proprio punk.. Boh.. Nel primo periodo sì credo..
Comunque il punk che preferisco è l'hardcore anni '80, ma anche certe cose delle prime band non mi dispiacciono, i Clash in particolare.
I Sex Pistols li trovo odiosi, Lydon (ovvero Rotten) fece molto meglio con i Public Image Ltd. in seguito..
mmm...punk=sex pistols!! come puoi dire che li trovi odiosi??
il punk è un movimento, è una relifione...loro ne erano i predicatori, oltre che gli inventori...è come essere cristiano e trovare odioo il Signore...non sarebbe coerente...
-
i sex pistol erano manovrati ..
-
Quote:
Originariamente inviata da anDr1
i sex pistol erano manovrati ..
Gia.
Ascoltatevi un cd dei crass :smt048
-
Quote:
Originariamente inviata da spunkilla
mmm...punk=sex pistols!! come puoi dire che li trovi odiosi??
il punk è un movimento, è una relifione...loro ne erano i predicatori, oltre che gli inventori...è come essere cristiano e trovare odioo il Signore...non sarebbe coerente...
Infatti non amo il punk più di tanto..
E comunque, come è già stato detto, I Sex Pistols erano una band creata a tavolino per fare successo, un po' come le boy band di oggi..
Rotten fu preso solo perché alle audizioni portava una maglia con su scritto "I hate Pink Floyd"
-
Quote:
IRotten fu preso solo perché alle audizioni portava una maglia con su scritto "I hate Pink Floyd"
Questa non la sapevo.
Poveraccio!
-
Quote:
Originariamente inviata da fuckincriminal87
Questa non la sapevo.
Poveraccio!
Eh eh, lo lessi tempo fa da qualche parte..
Non ti deve far piacere a te che hai l'avatar con Syd Barrett ;)
-
Quote:
Eh eh, lo lessi tempo fa da qualche parte..
Non ti deve far piacere a te che hai l'avatar con Syd Barrett ;)
Eh no :smt076