ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 35

Radiohead

Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Piaciuto: 185 volte

Predefinito

ma ki sono o ki è

Tallulah
    Ospite

Predefinito

Oh si, mi piacciono.

FdT-dipendente
    Donna
    Iscrizione: 9/10/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Coso
    Boh non è un granchè..
    Bella la copertina però.
    vero

Assuefatto da FdT
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 1/3/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mint
    davvero moolto validi...la voce del cantante è un qualcosa di spettacolare, dolcissima e DISPERATAMENTE ESPRESSIVA...io li ho conosciuti con karma police che mi piace davvero moltissimo poi ho preso ok computer dove paranoid android e airbag mi fanno impazzire e poi climb up the walls mi fa venire veramente la pelle d'oca con quegli arrangiamenti really amazing!!!!!!
    :smt050 Di "Ok Computer" non c'è una sola canzone che non mi piaccia, magnifico!

Overdose da FdT
    Donna 41 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

mi piacciono si, anche se non sono uno dei miei gruppi preferiti

Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/5/2006

Predefinito

mi sono innamorata di idioteque, ma delle altre canzoni so ben poco

FdT quasi assuefatto
    da Venezia
    Iscrizione: 4/7/2007

Predefinito

non rocckeggiano abbastanza per i rocckettari come me.

The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Minnie
    Bella Street Spirit, ma la mia preferita in assoluto è Creep :smt050
    E poi adoro anche Paranoid Android...l'inizio soprattutto!
    Creep...
    Come non quotare :smt050

Ne ho una rivisitazione anche degli Scarling che è veramente degna di nota *-*

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Da www.ilmessaggero.it

«Decidi tu il prezzo». Rivoluzione Radiohead

di Simona Orlando

ROMA (11 ottobre) - La rivoluzione ha avuto inizio. Un buon inizio. E non è stata condotta da un gruppo di nicchia, che conta solo pochi affezionati, ma da una delle migliori rock band del mondo. I Radiohead hanno scavalcato gli intermediari discografici scegliendo di diffondere il loro settimo album In rainbows esclusivamente su internet, dalle sette di ieri mattina, come promesso.

Il metodo è filato liscio come l’olio, nonostante l’ingorgo di connessioni al sito www.inrainbows.com, e i navigatori hanno potuto scegliere fra due alternative: comprare in anteprima, alla cifra di 40 sterline (spese di spedizione incluse), un pacchetto con l’album di diciotto tracce, un doppio vinile e fotografie, oppure scaricare nel giro di due minuti un file zip di 48,4 megabyte con dieci tracce mp3 senza DRM, cioè masterizzabile e diffondibile, al prezzo che desiderano. Proprio così: offerta libera. Prevedendo una reazione di incredulità al cospetto della scritta “Decidi tu”, a un secondo clic, il sito risponde ”No, davvero, decidi tu”, trasformando l’acquisto in un caso di coscienza. Il prezzo medio registrato sembra essere stato di cinque sterline, non perché poco valga In rainbows, piuttosto perché gran parte dei fan compreranno comunque il feticcio vero e proprio nel 2008, quando uscirà nei negozi nel formato consueto.

Contenti i Radiohead che, scaduto il contratto con la Emi adesso gestiscono direttamente la realizzazione e la distribuzione del lavoro, salvando così le proprie scelte estetiche e creative dal compromesso e mettendo in tasca ogni centesimo (finora gli artisti ricavavano dai live e dal merchandising più che dal cd), e contenti pure i fruitori. Meno euforiche sono le major, a questo ennesimo rintocco funebre, incapaci di fare fronte alle novità digitali e ostinate a criminalizzare il downloading e il file-sharing invece di sfruttarne i vantaggi promozionali.

Già da tempo i Radiohead tiravano spallate a quello che il cantante Thom Yorke definisce “un modello di business decadente”. Hanno sempre considerato l’album una forma artistica da rispettare, detestato le vendite individuali delle canzoni, per loro inasportabili dal resto del disco, messo in piedi tour senza sponsor o marchi pubblicitari, e rilasciato solo interviste indispensabili. Nel 2000 misero in rete l’apparentemente invendibile “Kid A” tre settimane prima dell’uscita ufficiale e il disco, senza supporto radiofonico o singoli mirati, riuscì a toccare il vertice delle classifiche in Europa e negli Stati Uniti. “In rainbows” sarà ovviamente ineleggibile nelle classifiche finché non verrà confezionato, ma il fatto non spaventa nessuno. Anzi, se l’iniziativa della band di Oxford funzionerà a lungo termine, è il principio di un cambiamento radicale, al quale artisti senza contratto discografico come Trent Reznor, Oasis, Charlatans, Jamiroquai, hanno già promesso di adeguarsi.

Per quanto riguarda il valore musicale di “In rainbows”, a parte rassicurare che non deluderà, si può aggiungere poco. Il suo processo di assimilazione è lo stesso che in passato: al primo ascolto se ne percepisce la grandezza e si resta cautamente incerti, al secondo si affonda nei suoni, al terzo nelle melodie e nelle parole, a lungo andare diventa un altro disco irrinunciabile dei Radiohead.

In Rainbows (vinile, cd e download digitale): “15 Step”, “Bodysnatchers”,
    “Nude”, “Weird Fishes/Arpeggi”, “All I Need”, “Faust Arp”, “Reckoner”, “House of Cards”, “Jigsaw Falling into Place”, “Videotape”
    Bonus disc: “MK 1”, “Down Is the New Up”, “Go Slowly”, “MK 2”, “Last Flowers”, “Up on the Ladder”, “Bangers and Mash”, “4 Minute Warning”

L'album è bellissimo, superiori,in tutto.

Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006

Predefinito

carino il sito ..però lo sto già scaricando gratis altrove

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima