Visualizzazione stampabile
-
Per ra1994
Hai detto che ti piace il folk metal,ascoltati questi due capolavori e fammi sapere se ti sono piacuti
Valì - Forlatt
Valì - Skogslanskap
- - - Aggiornamento - - -
Dei Lamb of God cosa ne pensate ?
-
I Lamb of God sono un'altro gruppo che non reggo proprio, trovo le canzoni tutte uguali. Saranno bravissimi ma non mi piacciono i gruppi che hanno un riff troppo marcato in tutte le canzoni.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Dade
I Lamb of God sono un'altro gruppo che non reggo proprio, trovo le canzoni tutte uguali. Saranno bravissimi ma non mi piacciono i gruppi che hanno un riff troppo marcato in tutte le canzoni.
Hai ascoltato Ashes to the Wake ?
-
Quote:
Bianchip37
Hai ascoltato Ashes to the Wake ?
Si ho tutta la discografia e ho ascoltato pure l'ultimo cd mi fanno lo stesso effetto...
Anche se devo ammettere che walk with me in hell é molto bella
-
era da parecchio che non "interagivo" con gente che ascolta metal e minchia i miei gusti sono talmente cambiati su questo genere che mi sento un estraneo, risentendo i nomi di questi gruppi che ascoltavo tempo fa e che ora non mi cago più di striscio o.o
-
Quote:
Kakihara
era da parecchio che non "interagivo" con gente che ascolta metal e minchia i miei gusti sono talmente cambiati su questo genere che mi sento un estraneo, risentendo i nomi di questi gruppi che ascoltavo tempo fa e che ora non mi cago più di striscio o.o
Perché non l'ho ascolti più ?
-
Quote:
Bianchip37
Per ra1994
Hai detto che ti piace il folk metal,ascoltati questi due capolavori e fammi sapere se ti sono piacuti
Valì - Forlatt
Valì - Skogslanskap
Dei Lamb of God cosa ne pensate ?
I valì non gli conoscevo... Sono carini ma troppo tranquilli sono più ambientali... :) di sicuro dopo metà album io sono già crollata xP
-
Quote:
Ra1994
I valì non gli conoscevo... Sono carini ma troppo tranquilli sono più ambientali... :) di sicuro dopo metà album io sono già crollata xP
https://www.youtube.com/watch?v=x9wci8aCCM0
https://www.youtube.com/watch?v=O5Wbv8Vhzrc
-
Quote:
Bianchip37
Perché non l'ho ascolti più ?
mi hanno dato noia, sono uno che cerca sempre qualcosa di nuovo e dopo 10 anni ad ascoltare black death e simili mi hanno stancato, ciò non toglie che se mi metti su un album dei dimmu borgir (li ho visti dal vivo) o altro me li ascolto volentieri, ma da me vado verso altre sonorità :D
-
Quote:
Dade
A me non fanno impazzire le voci cosi non mi piacciono ma musicalmente loro sono bravissimi.
Io una volta non reggevo neanche i metallica dicevo anche io che "urlavano" ora arrivo ad ascoltare Black metal. É questione di orecchio e di non fare luoghi comuni.
Stessa cosa che mi dicevano quando iniziai.....eppure non mi sono mai abituato :lol:
Quote:
Kakihara
Quello di fare musica dura e quindi, di non star bene con il cervello è uno degli stereotipi più classici che hanno quelli che non ascoltano il genere. Semplicemente la musica metal è uno sfogo della propria vena artistica e magari di quello che prova la gente che la compone. Ora lascia perdere il classico commento "questa non è arte è rumore" e pensa che questa è un'arte di nicchia, che piace a poche persone valorizzata da poca gente ma non per questo non va chiamata cosi. Dal mio canto i Cannibal corpse non sono un gruppo che seguo ma in quello stile di canto sono racchiuse parole e concett,i non sono assolutamente un insieme di strilla. Magari il messaggio che viene cantato non lo condividi ma questo è un altro discorso. ,ascoltare musica metal ti fa apprezzare molto spesso la tecnica e la bravura degli artisti che la compongono ,in quanto suonare questo tipo di musica richiede tanta tantissima tecnica.
Non metto in dubbio che ci voglia bravura.....solo non riesco a comprendere come si faccia ad ascoltare con piacere lo scream o il growl
-
Io iniziato ad ascoltare propriamente metal con Marlyn Manson. Da li non mi sono più fermato...ho fatto tutte le fasi dal heavy al power dell'inizo ad ora che ascolto musica estrema e vado sempre più su quella onda.
-
certo il growl e lo screm non sempre sono facili da ascoltare...specialmente se fatto male XD a me devo dire che piace ed ho ascoltato di tutto perfino i silencer Che se non conoscete la storia del cantante vi consiglio di andarla a leggere... onestamente mi fa schifo ma devo dire che non l'ho dimenticato facilmente xDhttps://www.youtube.com/watch?v=InYp8LIg4ng
-
Quote:
Ra1994
certo il growl e lo screm non sempre sono facili da ascoltare...specialmente se fatto male XD a me devo dire che piace ed ho ascoltato di tutto perfino i silencer Che se non conoscete la storia del cantante vi consiglio di andarla a leggere... onestamente mi fa schifo ma devo dire che non l'ho dimenticato facilmente xD
https://www.youtube.com/watch?v=InYp8LIg4ng
ok adesso inizi ad entrare nei miei canoni musicali
-
Quote:
Kakihara
o.o che cacchio è sta roba sembra che sia stato inculato :roll:
Proprio no xD
Il massimo a cui le miei orecchie sono arrivate sono i Dark Funeral xD
-
Quote:
Dade
Proprio no xD
hahahahha questo è il degrado più totale... XD
Quote:
Kakihara
alllora vai proprio sul extremo xD
-
Quote:
Dade
Proprio no xD
i Silencer e i Dark funeral fanno generi completamente diversi. E no non è stato inculato. Ammetto che ai primi ascolti la sua voce fa ridere poi quando inizi a capirlo e a capire cosa trasmette smetti di pensare che sia stato inculato ^^
Quote:
Originariamente inviata da Ra1994
alllora vai proprio sul extremo xD
Diciamo di si
-
Quote:
Kakihara
i Silencer e i Dark funeral fanno generi completamente diversi. E no non è stato inculato. Ammetto che ai primi ascolti la sua voce fa ridere poi quando inizi a capirlo e a capire cosa trasmette smetti di pensare che sia stato inculato ^^
Io mi riferivo ai Dark Funeral perchè sono la cosa più estrema che riesco ad ascoltare XD
A me piacciono le voci pulite anche nei growl devo capire che cacchio sta dicendo...poi la musica può essere pure martellante ma devo capire che dice.
Un esempio di cosa intendo
https://www.youtube.com/watch?v=7rMzit6DZrg
https://www.youtube.com/watch?v=q23j7tJTgg0
-
https://www.youtube.com/watch?v=bioJWNJfIiE qui spiega un pochino chi è natramn... Non mi piace come lo spiega ma il concetto è quello.la sua storia e davvero macabra è affascinante.
-
Gli Anaal Nathrakh non li ascoltavo da un pezzo sono carini alcuni pezzi davvero belli ma sentirsi un album intero è un martellamento di coglioni, l'altro gruppo mai sentito in vita mia
provo a farvi sentire questa anche se non credo riceverà recensioni positive, a me rizzare le carni per quello che trasmette
https://www.youtube.com/watch?v=1wsOSs9VP4w
Quote:
Ra1994
qui spiega un pochino chi è natramn... Non mi piace come lo spiega ma il concetto è quello.la sua storia e davvero macabra è affascinante.
Condivido, la sua storia è molto affascinante, mi fa schifo in se il personaggio e sono scettico che sia tutto vero, ma ha tirato fuori un album che resterà nella storia del Dsbm e per questo ha la mia stima come artista
-
Quote:
Ra1994
o.o questo è troppo non è più musica questa xD
Quote:
Kakihara
Gli Anaal Nathrakh non li ascoltavo da un pezzo sono carini alcuni pezzi davvero belli ma sentirsi un album intero è un martellamento di coglioni, l'altro gruppo mai sentito in vita mia
provo a farvi sentire questa anche se non credo riceverà recensioni positive, a me rizzare le carni per quello che trasmette
Non mi piace xD
-
Quote:
Kakihara
Condivido, la sua storia è molto affascinante, mi fa schifo in se il personaggio e sono scettico che sia tutto vero, ma ha tirato fuori un album che resterà nella storia del Dsbm e per questo ha la mia stima come artista
a me è piaciuto perché quelle urla ti entrano dentro cazzo non sò ti fanno provare sensazioni strane
...Poi che nel video ci sia il cortometraggio di Wall Disney per Dalì non ne trovo il collegamento. Ma comunque anche se non è proprio vera musica riesce comunque a trasmettere molto di più rispetto ad altri semplici cantanti
-
Vuoi dure ve la intendete alla grande vedo:lol:
-
Quote:
Dade
Vuoi dure ve la intendete alla grande vedo:lol:
beh non è facile trovare chi apprezza anche questo genere di musica. io l'ascolto raramente ma funzionano bene per spaventare amici fighettini che dopo fanno gli incubi sulle urla strazianti del cantante hahahahhaha :096::084:
-
Quote:
Ra1994
beh non è facile trovare chi apprezza anche questo genere di musica. io l'ascolto raramente ma funzionano bene per spaventare amici fighettini che dopo fanno gli incubi sulle urla strazianti del cantante hahahahhaha :096::084:
Lui ti indottrina spero solo che non inia a farti vedere uno dei suoi video slatter xd
-
Quote:
Ra1994
a me è piaciuto perché quelle urla ti entrano dentro cazzo non sò ti fanno provare sensazioni strane
...Poi che nel video ci sia il cortometraggio di Wall Disney per Dalì non ne trovo il collegamento. Ma comunque anche se non è proprio vera musica riesce comunque a trasmettere molto di più rispetto ad altri semplici cantanti
Non sapevo che quel cartone fosse della disney anzi l'avevo preso come un corto sconosciuto georgiano visto che quella è la nazionalità degli Psychonaut 4. Il video a me sembra leghi parecchio con la canzone e mi piace sicuramente il Dali non ha alcun collegamento ma le scene mi piacciono
Quote:
Dade
Lui ti indottrina spero solo che non inia a farti vedere uno dei suoi video slatter xd
Credo di averti traumatizzato con dei video sPlatter di cui non ricordo assolutamente nulla o.o
Quote:
Ra1994
beh non è facile trovare chi apprezza anche questo genere di musica. io l'ascolto raramente ma funzionano bene per spaventare amici fighettini che dopo fanno gli incubi sulle urla strazianti del cantante hahahahhaha
oh bè se ti diverte cosi a sto punto puoi anche passargli gli iron maiden sempre figli del demonio sono o.o io preferisco ascoltarmi questa musica per i fatti miei e condividerla con qualcuno a cui piace il genere
-
Vi posto questa storia!uno dei motivi per cui amo questo gruppo
Jonathan Davis Biography
-
Intanto io mi ascolto "Hall of the Mountain King"
R.I.P. Criss Oliva :cry:
-
Quote:
Dade
Per me é proprio il cantato che perde...sentiti gli Amorphis non c'é paragone xd
ma li conosco bene gli Amorphis e condivido che siano molto bravi....ma ripeto sempre x me eh in quello stile gli opeth sono i numeri 1 sopratutto a livello compositivo, purtroppo però parliamo del passato perchè ormai sono cambiati tantissimo gli Opeth -.-
Quote:
Ra1994
wah che bello trovare degli appassionati del genere!!! \m/ beh io come vi ho già accennato al inizio ascolto davvero un po' tutti i generi di metal. per esempio tra i gruppi che ascolto di più ci sono i Five finger death punch! che sono sullo stile groove metal alternative metal. Poi ascolto molto i Gojira Non sono una band molto conosciuta ma a me piacciono tantissimo suonano progressive m. technical death m. è ascolto anche molto gli Eluveitie xD Perché trovo molto rilassante ascoltare folk m. e celtic m. Poi semplicemente vi dico altre band che ascolto così per confrontarci ;): children of bodom - death- insomnium -Pain -Amon amarth - dissection- pantera -soad -slipknot.
Ciao! Gli ho sentiti qualche volta è devo dire che non sono niente male! specialmente il cantante non te lo scordi facilmente XD
grazie ;) comunque gli HIM gli ascolto ancora molto perché danno quel tocco sdolcinato ma rimanendo sempre sul metal. Poi basta di sdolcinato ascolto solo quello del resto preferisco tutt'altro genere ;)
effettivamente complimenti,hai bei gusti:035:
-
Quote:
MaRcOsAtRy
ma li conosco bene gli Amorphis e condivido che siano molto bravi....ma ripeto sempre x me eh in quello stile gli opeth sono i numeri 1 sopratutto a livello compositivo, purtroppo però parliamo del passato perchè ormai sono cambiati tantissimo gli Opeth -.-
effettivamente complimenti,hai bei gusti:035:
Se senti i cd da piu meno 6 anni fa ad oggi quando hanno cambiato il cantante sono superbi prima non mi piacevano perchè erano la brutta copia degli Opeth. Cmq io ho visto il live degli Opeth al wacken è il cantante non ce la fa più xD
-
Ragazzi in cinque anni che ascolto Rock e Metal non sono mai andato ad un concerto :oops: perché i miei amici non ascoltano questa musica e non ho nessuno con cui andarci, se c'è qualche bell concerto magari possiamo organizzarci ;)