ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Musica jazz

  1. #1
    Matricola FdT federica_c
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 31/5/2014
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Musica jazz

    Mi sto avvicinando all'ascolto della musica jazz, dopo essere stata ad un concerto di Enrico Rava, e ho capito che cosa mi sono persa in tutti questi anni... se avete autori o brani da consigliarmi, mi farebbe piacere estendere le mie conoscenze.... poi, se sapete di qualche rassegna trasmessa in tv o in streaming web, ditemelo.


  2. # ADS
     

  3. #2
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Buh, quando mi avvicinai al jazz trovai molto utile ascoltarmi pezzi di John Scofield, sono più moderni magari e più leggeri.

    Poi ora sto in fissa con Giovanni Guidi, Mauro Negri e Paolo Fresu

  4. #3
    Matricola FdT federica_c
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 31/5/2014
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bene. Alcuni non mi sono del tutto nuovi, altri si... inizio ad esplorare qualcosa su youtube e poi approfondisco. Intanto però ogni cosa che vi venga in mente da suggerire, ditela.
    ah, non ho detto che mi interessa in particolare il jazz "alternativo", cioè, quello che crea commistioni con altri generi musicali o con strumenti non tipici del jazz, per esempio con la musica etnica.... se sapete indicarmi qualcosa del genere, per me è il massimo!

  5. #4
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Comunque c'è anche questo topic storico da cui emergono cose sagge se non ricordo male

    http://forum.fuoriditesta.it/musica/...-del-jazz.html

  6. #5
    Matricola FdT federica_c
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 31/5/2014
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ottimo, me lo leggo tutto!
    anche se è fermo a qualche anno fa e magari nel frattempo è venuto fuori qualcosa di interessante.

  7. #6
    FdT quasi assuefatto Gufomisantruss
    Iscrizione: 22/6/2011
    Messaggi: 356
    Piaciuto: 64 volte

    Predefinito

    Io l'unico consiglio che ti posso dare è di non dare troppo peso ai consigli se ti stai avvicinando a quel genere, ma di seguire l'istinto attraverso ricerche personali... Se proprio vuoi un nome ti segnalo i weather report anche se erano molto famosi

  8. #7
    Matricola FdT federica_c
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 31/5/2014
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gufomisantruss Visualizza il messaggio
    Io l'unico consiglio che ti posso dare è di non dare troppo peso ai consigli se ti stai avvicinando a quel genere, ma di seguire l'istinto attraverso ricerche personali... Se proprio vuoi un nome ti segnalo i weather report anche se erano molto famosi
    Si, li conosco e mi piacciono. Non è che parto dallo zero assoluto.... diciamo che ora come ora vorrei approfondire di più le contaminazioni tra jazz e musica etnica.

  9. #8
    TwinPeaks (non attivo)
    Ragazza che limona sola

    Predefinito

    Per jazz e musica etnica la prima cosa che mi viene in mente è l'immenso Bitches brew di Miles Davis! Probabilmente già lo conosci

  10. #9
    Matricola FdT federica_c
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 31/5/2014
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TwinPeaks Visualizza il messaggio
    Per jazz e musica etnica la prima cosa che mi viene in mente è l'immenso Bitches brew di Miles Davis! Probabilmente già lo conosci
    Si, anche se dovrei approfondirlo di più, però certamente lo conosco. Però, mentre questo è un classico, mi piacerebbe sondare qualcosa di più recente, qualche emergente che stia sondando i rapporti etno-jazz, anche in Italia...

Discussioni simili

  1. 883 - Musica
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 16:40
  2. musica house
    Da diaboliko87 nel forum Musica
    Risposte: 113
    Ultimo messaggio: 10/12/2006, 20:54
  3. gemelli diversi - musica
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/5/2005, 17:55
  4. La musica di un sogno
    Da Enery nel forum Argomento libero
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 5/5/2005, 17:30
  5. musica
    Da giu nel forum Giochi online
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/12/2004, 16:33