La musica che sogna, la musica che insegna: un premio di tremila euro per i musicisti che attraverso le loro note, meglio sapranno promuovere la cultura della legalità e incoraggiare i giovani al rispetto delle regole.
Il progetto si chiama ‘Download dei miei sogni’ e sarà realizzato grazie ad un cofinanziamento dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Gioventù e dalla Regione Lazio attraverso l’APQ Lazio 2007- 2009.
L’iniziativa nasce da un’idea dall’associazione ‘Continente Nuovo’, impegnata da tempo in attività di sostegno per la crescita e l’educazione del pubblico giovanile ed è rivolta a band e artisti solisti dai diciotto ai trentacinque anni di età, residenti nella Regione Lazio.
Nel sito web dedicato al progetto sarà possibile ascoltare e votare i brani in concorso.
I due brani più votati insieme a due brani scelti da una giuria di esperti parteciperanno alla serata finale, durante la quale sarà proclamato il vincitore.
Nel portale sarà inoltre attivato un forum, dove gli utenti si potranno confrontare sul tema della legalità, scambiare idee sul tema della musica e fare amicizia tra loro.
Il concorso si svolge nei seguenti termini temporali:
Dal 23/08/2012 attivazione del forum;
Dal 23/11/2012 al 22/02/2013 periodo di iscrizione delle band e dei solisti al concorso;
Dal 23/02/2013 al 22/05/2013 votazione dei brani in concorso da parte degli utenti del sito
Entro il 04/06/2013 scelta dei 4 finalisti ;
Mese di Giugno 2013 serata finale e proclamazione del vincitore.
La partecipazione al concorso è gratuita, non è previsto alcun tipo di spesa per i partecipanti.
Per info: Download Dei Miei Sogni