Quanto costerà una batteria nuova? :? :shock:
Visualizzazione stampabile
Quanto costerà una batteria nuova? :? :shock:
:smt017 bho, ma xke? :smt108
( mmmmh..tanto...)
dipende.... una base per imparare la tiri su con un 5/600 euro..... ovvio che se vuoi una tama professionale è un'altra storia... ma per imparare và benissimo una batteria a 8 pezzi....
è tantissimo.... :o :(
dipende...
diiende dagli obbiettivi e dalla tua esperienza
t faccio degli esempi:
se t serve una batteria x iniziare t posso consigliare dei modelli ke partano dai 250 ai 300 euri xke se valgono d meno sn dei giocattoli ke dopo 2 mesi puoi buttare
se t serve una batteria da utilizzare solo x uscire a suonare tipo nei pub allora puoi andare dai 300 ai 900-1000 euri
invece delle batterie da studio /cioè da sala di registrazione) si arriva fino ai 9000 euri :?
non lesinare sui pedali e sui piatti...... sennò li butti dopo un'ora.....
Anche 250/300 euro, ma una batteria base per iniziare standard è 7 pezzi:rullante,tom1,tom2,timpano,cassa,crash/ride e charleston e piano piano ti compri i vari piatti,pedali,aste.Quote:
Originariamente inviata da imok
io ne conto 8..... :roll:Quote:
Originariamente inviata da HellYeah
cerca roba usata... al posto di comprare batterie con molti piatti comprane con pochi ma buoni.... insomma fatti un giro in siti di annunci con 300/400€ hai qualcosa di non male :D poi magari inizia a frequentare un forum di batterie.... personalmente ti posso indicare www.labatteria.it
avevo comprato la mia batteria: cassa, charleston, crash, tom1 tom2, timpano e seggiola a 800 franchi....poi xo mi sn dovuto comprare i ride e il suo supporto a parte per 200 franchi...totale 1000, che corrispondono a 670 € circa....non è una batteria fenomenale...ma x sfogarmi è piu ke abbastanza
se t serve qualke consiglio c sn sempre
sn pure su labatteria, sul forum sn jhonnybegood
no per crash/ride ne conto uno solo...o almeno io ho iniziato così...Quote:
Originariamente inviata da imok
nn comprate pakketti batteria + piatti ke sn dei bidoni, nn fate sti errori...
batteria e piatti separatamente, ke costino poco, ma ke siano buoni
Si, ma quando la suoni e dopo sei scarico/a delle tensioni che ti opprimono, aumenta di valore. Fidati! ;)Quote:
Originariamente inviata da patuffina_
io l'ho comprata da nn molto tempo...vai sul sito d e-bay...io l'ho comprata lì e m è arrivata dalla germania dp nn molto tempo...nn spendi molto..!! m hanno mandato 8pezzi..manca il doppio pedale e il crash..!!te la consiglio...a me piace molto suonarla!! :D
Sì esattoQuote:
Originariamente inviata da vedalken
io ho una batteria pearl bianca perfetta in legno di betulla a sei strati con 4 tom, 1 timpano, 1 cassa da 22, 2 timbales pearl ,completa di piatto ride paiste 2002 e splasc della zjldian + due aste per piatti e meccaniche pearl per charleston e pedale originali.
se vuoi la vendo per 500 euro.
x vendere c'è un angolo apposito... qui s parla d altro ;)
prova hai magazzini merula hanno dei buon usati ma vai con un esperto in materia,
i pacchi sn sempre in aguato con la roba usata
per i piatti sabian of course nn ce paragone suono molto piu tondorispetto agli zidjan
ecco,mancava la cazzata dell' 1.51 http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/11.gif
non capisco come la gente riesca a generalizzare in questo modo quando ogni marca ha un numero così elevato di serie,modelli,e pesi diversi -.-'
quanto può costare una elettronica di base??
si certo,solo che son soldi spesi male http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/11.gif
ragazzi il primo post è di circa un anno fa :?
Dipende da molte cose... Prima di tutto se è elettrica o acustica. Secondo di ke marca è.. ( ti consiglio le marche meno conosciute.. sono sempre le più buone)
Poi dipende anche da quanti pezzi è composta.. Cmq in media una batteria acustica buona costa circa dai 350 ai 500euro...
io suono la batteria...beh nn me ne intendo molto....ma per iniziare basta una batteria a 6 o 7 pezzi.........per dire la mia ha 7 pezzi: rullante, charleston, cassa, tom1, tom2, timpano, e crash.........questo sono i pezzi più essenziali per iniziare poi per approfondire basta aggiungere pezzi..........cmq tipo batterie a 6 o 7 pezzi la trovi sui 200-300£...ma dipende dai modelli e dalle marche, cmq nn ti consiglio piatti economici.