si faccia avanti!
si faccia avanti!
non mi piace molto, lo trovo piuttosto noioso.
...ti dico una cosa di hip hop ce ne sono tanti generi..non so cosa di che genere di hip hop hai ascoltato!
che musica ascolti??? in generale
Sinceramente non sto tanto a suddividere il genere in altri sub generi in quanto cosa apprezzabile solo da chi ha una certa dimestichezza in materia.
E' come se , nel mio genere , ti invitassi a distinguere le sfaccettature tra hardfloor e frenchcore. Non ne capiresti le fondamentali differenze che invece , per un esperto, sono colossali cambiamenti sonori.
In parole povere mi annoia tutta quella branca di musica dove , su una base minimalista e lenta , un artista mi sciorina parole in fase ritmica. A dire il vero non trovo tanto noioso questa tecnica di componimento (che uso anche io nella mia musica) ma l'attitudine che viene usata nei dischi dichiarati hip hop.
Essendo un artista che lavora molto sulla comunicazione non-verbale, non concepisco un componimento che la ignora completamente.
E' pure un controsenso dell' hip hop moderno che tradisce le regole dei suoi stessi esordi: un genere creato da numerosi patchwork sonori cuciti insieme dalla abilita del dj.
Al giorno d'oggi il rapper viene visto come superstar nel genere , attirando a se tutti i riflettori. QUESTO lo rende noioso. non é musica: é la celebrazione di un artista.
ti faccio sentire un pezzo che io reputo micidiale:
la parte non verbale é stata curata al pari di quella vocale. il risultato é ottimale da sentire quanto funzionale in pista.
questa é una roba che reputo noiosa:
nonostante il sample interessante (d-block e ste-fan) all'attacco del vocal la base viene abbassata e rende il complesso della traccia qualcosa di moscio. Un' occasione persa anche in merito ad un testo interessante. Ma la base é solo una scusa per celebrare il rapper: non interagisce con lui.
Spero di essermi spiegato.
si è chiaro il concetto...vedi la differenza tra il 1 video e il 2 secondo
il primo la voce è ottima ma la base che manca non è del tutto
invece nel secondo è lesatto contrario c'e la base ma la voce è pessima...
adesso metto i miei video e ascoltale poi dai un tuo parere
questo tipo di musica è più freestyle che hip hop
hip hop classic
questo è l hip hop
Vedi che ti concentri solo sulla voce? per me la base é fondamentale esattamente quanto la parte vocale! a rendere forte il primo video é la robustezza dei bassi e dei suoni accompagnati alla voce! nel secondo video la voce é lasciata allo sbando con un esile background di suoni. Per me la voce é solo un elemento come tanti nella traccia.Anzi , se mancano i bassi robusti ed il tiro del beatz la traccia non mi interessa a priori. il primo video che mi hai postato l'ho suonato molto in passato.
I bomfunk mcs sono un buon esempio di uk breakbeat piu che di freestyle. ai tempi del video era un genere molto in voga nel regno unito. se ti piacciono questi ti consiglio anche Freq Nasty che é neozelandese.
...oppure passa direttamente al drum'n'bass che é esattamente l'hip hop come lo farei io: veloce , vioento e con dei bassi monumentali!
già dovrò ascoltarli drum'nbass..a me più che altro mi piace breakbeat sul quel genere mi concentro anche dirty sound...
aggiungimi così ti spiego su quello che mi concentro e su quello mi interessa...riguardo freq nasty mi posti un p'o di video poi ti dico il mio parere