“Ai nostri fan e ai nostri amici: come R.E.M. e come amici di una vita e co-cospiratori, abbiamo deciso di sciogliere la band. Ce ne andiamo con una grande senso di gratitudine, di conclusione e di stupore per i risultati raggiunti. A tutti quelli che si sono sentiti toccati dalla nostra musica, il nostro più sentito ringraziamento per averci ascoltato” R.E.M. Con queste parole, pubblicate sul loro sito e seguite dai commenti personali di Mike, Michael e Peter, i R.E.M. hanno annunciato ieri lo scioglimento della band.
I R.E.M., l’acronimo di rapid eye movement, la fase del sonno in cui si sogna, sono nati ad Athens (Georgia) il 5 aprile 1980 e nella loro carriera hanno venduto più di 85 milioni di dischi. Ecco alcune delle loro canzoni più amate dai fan
Mi dispiace un sacco per il loro scioglimento e soprattutto non averli potuti sentire dal vivo...
Non sono mai stati fra i miei preferiti...onore alla loro lunga carriera e sicuramente ci sono MOLTI peggiori di loro come valore artistico, ma non è fra le cattive notizie musicali che mi fanno più strappare i capelli
Ho appreso la notizia questa mattina in tv sul canale di rtl 102.5 e ci sono rimasto di stucco. Era tra la lista dei miei gruppi preferiti, mi dispiace da matti!!!!
Prima o poi doveva accadere,così li ricorderemo meglio.
Spero non facciano come tanti altri che si sono riformati negli anni,magari per fare cassa...però mi dispiace,lo dico da loro vecchio fan,ma ormai non li ascoltavo più da una vita