Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
X-MIND
ho piu di 20 dischi prodotti. cosa dovrei dire di me stesso?
Che sei particolarmente ispirato ?
Il numero (non ho capito se tu sei l'artista di tutti questi dischi o se hai anche fatto da produttore per altri artisti) dà una dimensione della maggior "facilità" con cui viene prodotta/concepita/ideata la musica elettronica rispetto ad altri generi musicali. Ho scritto elettronica per riassumere, non fatemi il pippotto sui vari generi di elettronica. Sono pochissimi i gruppi che possono vantare un numero tale di dischi, d'altronde la parte della scrittura dei testi occupa parecchio tempo nella composizione di un brano.
Quote:
X-MIND
allora ho inteso male. ma é questo modo di pensare che ci condanna ad avere marco carta e la pausini alla radio.
In Italia abbiamo Marco Carta e Laura Pausini perché è quello che vuole la gente. Il mercato parla chiaro. Mi fa ridere che ti poni come difensore dei generi musicali (guarda caso intervieni sempre quando viene messo in discussione il tuo genere) e poi parli di Marco Carta e Laura Pausini come condanna. Ci vorrebbe un po' di coerenza.
-
Ma infatti non intendevo questo. Se uno mi chiede se e' piu difficile suonare un pianoforte o mixare due dischi senza ombra di dubbio dico che e' piu difficile suonare un violino. Su questo non ci piove. Anche suonare una batteria o una chitarra e' molto piu' complesso che imparare ad usare un mixer o un campionatore.
E' anche vero pero' che fare canzonette di merda alla Marco Carta o alla Tokyo Hotel e' molto piu semplice che non far canzoni alla Combichrist o alla chemical Brothers
Poi cosi come nel rock anche l'elettronica ha diversi stadi di difficolta', ma di sicuro suonare uno strumento e' mille volte piu difficile
Se poi uno vuole suonare musica classica,blues,jazz o metal allora devi essere un dio tecnicamente parlando
-
Quote:
Rocknrolf
Il numero (non ho capito se tu sei l'artista di tutti questi dischi o se hai anche fatto da produttore per altri artisti) dà una dimensione della maggior "facilità" con cui viene prodotta/concepita/ideata la musica elettronica rispetto ad altri generi musicali. Ho scritto elettronica per riassumere, non fatemi il pippotto sui vari generi di elettronica. Sono pochissimi i gruppi che possono vantare un numero tale di dischi, d'altronde la parte della scrittura dei testi occupa parecchio tempo nella composizione di un brano.
In moltissima musica elettronica si canta e si scrivono testi , spesso anche molto complessi
-
Quote:
Rocknrolf
Quote:
cons
In moltissima musica elettronica si canta e si scrivono testi , spesso anche molto complessi
che fatica leggere tutto il messaggio, vero ?
-
Uahahah si dai avevo letto volevo solo farti arrabbiare un po' se no qua non si litiga mai ;)
-
Quote:
cons
Uahahah si dai avevo letto volevo solo farti arrabbiare un po' se no qua non si litiga mai ;)
guarda fosse per me, inserirei il litigio libero. :)
-
si difendo il genere che faccio poiché ci credo molto e la gente che lo sputtana non sa manco quello che dice. tutti i dischi prodotti da me sono composti e suonati da me medesimo. il concetto é che in italia il mercato impone certi prodotti in quanto la gente pensa a certi generi come serie a e serie b. non a caso anche il metal é PARECCHIO mal visto in italia.
-
Quote:
X-MIND
si difendo il genere che faccio poiché ci credo molto e la gente che lo sputtana non sa manco quello che dice. tutti i dischi prodotti da me sono composti e suonati da me medesimo. il concetto é che in italia il mercato impone certi prodotti in quanto la gente pensa a certi generi come serie a e serie b. non a caso anche il metal é PARECCHIO mal visto in italia.
Ti ho fatto notare come predichi bene e razzoli male parlando di Marco Carta e Laura Pausini come condanna. Se ritieni che tutti i generi debbano avere pari dignità non puoi fare certe affermazioni. Per quanto mi riguarda i generi musicali NON hanno tutti la stessa dignità. Alcuni generi musicali non dovrebbero esistere per quanto fanno cagare. Sono felicissimo che il metal sia mal visto in Italia (mi fa incazzare che gli organizzatori di concerti metal in Italia siano degli spastici, ma questo è un altro discorso), se fosse un fenomeno di massa sarebbe la fine. E' già troppo sputtanato per quel che mi riguarda. Meglio che esprima le mie idee sulle contaminazioni del metal.
-
Quote:
Rocknrolf
Ti ho fatto notare come predichi bene e razzoli male parlando di Marco Carta e Laura Pausini come condanna. Se ritieni che tutti i generi debbano avere pari dignità non puoi fare certe affermazioni. Per quanto mi riguarda i generi musicali NON hanno tutti la stessa dignità. Alcuni generi musicali non dovrebbero esistere per quanto fanno cagare. Sono felicissimo che il metal sia mal visto in Italia (mi fa incazzare che gli organizzatori di concerti metal in Italia siano degli spastici, ma questo è un altro discorso), se fosse un fenomeno di massa sarebbe la fine. E' già troppo sputtanato per quel che mi riguarda. Meglio che esprima le mie idee sulle contaminazioni del metal.
Sono d'accordo con lui, succederebbe come è successo con rap italiano che adesso è commerciale da far schifo.
Gruppi metal italiani sono pochi quello è vero, però c'è da considerare che in Italia non si è mai creato un movimento metal come in Germania, o negli Usa e altre nazioni.
Ma questo perchè accade?perchè siamo troppo fermi sulla nostra musica non andiamo oltre e quando ci proviamo non siamo in grado(vedi rap italiano).
-
ma noi siamo in grado benissimo! Ecco perché la gente in gamba fa dischi all'estero!
-
Ah adesso vorresti dirmi che in Italia c'è un gruppo al livello dei Depeche Mode?un artista come Fat Boy Slim?per citarne alcuni.
In italia si ci ferma alla musica italiana, la gente ascolta solo quella e besta così.
Io non metto in dubbio che tu sia bravo, ma quello che volevo dire che in Italia non c'è un artista italiano che è conosciuto a livello mondiale!
Che quando va in Francia, Giappone, ecc... riempie gli stadi, non uno!
Ma per me meglio così, semplicemente non ascoltto musica italiana.
-
Quote:
Dadel@nd
Ah adesso vorresti dirmi che in Italia c'è un gruppo al livello dei Depeche Mode?un artista come Fat Boy Slim?per citarne alcuni.
In italia si ci ferma alla musica italiana, la gente ascolta solo quella e besta così.
Io non metto in dubbio che tu sia bravo, ma quello che volevo dire che in Italia non c'è un artista italiano che è conosciuto a livello mondiale!
però non ti limitare ad Amici per quanto riguarda musica italiana.
ci sono certi cantanti non famosi come Gigi d'Alessio e simili che valgono un milione di volte in più.
-
Quote:
Dadel@nd
Sei pazzo? Tu non hai idea del successo che hanno la Pausini, Ramazzotti e artisti simili all'estero; in Giappone la PFM e (perdonate l'accostamento) i Pooh han sempre fatto il tutto esaurito...
-
Gigi d'alessio vale?
al massimo io rhapsody valgono,i death ss,gli spiritual front?
Gigi d'alessio musicalmente e' banalissimo e i testi son le solite cazzate drammatiche all'italiana
Cmq son d'qccordo con il discorso di dade@Land pero' solo in parte. E' vero che non abbiamo artisti che riempiono gli stadi ma ad esempi i death ss son famosi in tutto il mondo,cosi come molti altri gruppi italiani sia metal che di elettronica (ovviamente qua nessuno gli conosce).
-
Quote:
cons
Gigi d'alessio vale?
al massimo io rhapsody valgono,i death ss,gli spiritual front?
Gigi d'alessio musicalmente e' banalissimo e i testi son le solite cazzate drammatiche all'italiana
Cmq son d'qccordo con il discorso di dade@
Land pero' solo in parte. E' vero che non abbiamo artisti che riempiono gli stadi ma ad esempi i death ss son famosi in tutto il mondo,cosi come molti altri gruppi italiani sia metal che di elettronica (ovviamente qua nessuno gli conosce).
che palle quando vi attaccate a una parola.
-
Si ma quello che voglio dire io che siamo a un livello proprio basso!sono pochi quelli che ci riescono, siamo indietro a tutti gli altri paeesi in questo. Non c'è un qualcosa che ci stacchi dalla nostra musica italiana(va beh riconosciuta in tutto il mondo, questo lo so), percò è sempre quella. Un rapper italiano che riempie gli stadi, un chitarrista?un gruppo(si lo so che i Deathss, Lacuna Coil, Exila, Rhapsody ecc... sono famosi)? guardate gli Usa, per ogni fottuto genere hanno almeno una ventina di artisti, al livello internazionale che riempie gli stadi, sarà un paragone spropozionato. Ma Italia succede questo?no.
Basta vedere questo per farvi capire cosa intendo http://www.soundsblog.it/post/7631/g...hriller-domina
E qui spicca solo il nome di Bocelli http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_d...duti_nel_mondo
-
dade, uno dei piu grandi musicisti del '900 , quello che ha influenzato la musica mondiale come nessun altro é italiano e si chiama Giorgio Moroder. Poi che nessuno lo conosca é un altro paio di maniche.
-
Quote:
X-MIND
hai 14 anni. Dio solo sa cosa ascolterai quando ne avrai 17 o 25. Di mia esperienza so che molti di quelli che consideri "truzzi" sopportano poco i metallari poiché hanno molta presunzione di sapere cosa é buona musica o no. Anche tu vedo che non difetti in presunzione.Ti offendi del fatto che non riconoscano emo da metallari ma vedo che anche tu non fai eccezione con sound diversi dai tuoi ( che definisci generalmente musica tunz tunz). Cresci.
concordo in pieno, la musica è tutta bella, dall'elettronica (con i suoi sottogeneri) al metal, alla musica asiatica, e non bisogna chiudersi in un solo genere disprezzandone altri.
ma alla tua età anch'io ero un po "chiuso" e disprezzavo generi diversi dalla musica rock
-
Volevo scrivere qualcosa in questo topic ma l'avete talmente riempito di rogna citando più volte gli innominabili che mi asterrò e per un po' userò solo una mano per navigare.
-
Gli innominabili?
E chi sarebbero?
-
Avete ragione ._. Sono stata io la prima ad aver sbagliato etichettandoli, ma ho capito di essere stata una bimbominchia dello stesso loro livello.
Resta il fatto che a me non piace quella musica e prima di dirlo l'ho ascoltata eh!
-
Quote:
Dadeland
Beh, pino daniele è un chitarrista/compositore/cantante assolutamente bravissimo, non a caso a suonato con dei grandi ( pat metheny, per esempio )
Quote:
Dadeland
un chitarrista?
Alex britti riempie gli stadi d'europa.. è un ottimo chitarrista blues.. in italia fa caffè, all'estero qualcosa in più.
-
Quote:
Dadeland
Si ma quello che voglio dire io che siamo a un livello proprio basso!sono pochi quelli che ci riescono, siamo indietro a tutti gli altri paeesi in questo. Non c'è un qualcosa che ci stacchi dalla nostra musica italiana(va beh riconosciuta in tutto il mondo, questo lo so), percò è sempre quella. Un rapper italiano che riempie gli stadi, un chitarrista?un gruppo(si lo so che i Deathss, Lacuna Coil, Exila, Rhapsody ecc... sono famosi)? guardate gli Usa, per ogni fottuto genere hanno almeno una ventina di artisti, al livello internazionale che riempie gli stadi, sarà un paragone spropozionato. Ma Italia succede questo?no.
In America i Metallica, più o meno sono come Ligabue qui, basta dire questo per capire la chiusura mentale dell'Italia verso altri generi musicali:roll:
Quote:
ALEXiS u.u
Avete ragione ._. Sono stata io la prima ad aver sbagliato etichettandoli, ma ho capito di essere stata una bimbominchia dello stesso loro livello.
Resta il fatto che a me non piace quella musica e prima di dirlo l'ho ascoltata eh!
D'altra parte sono loro che hanno etichiattato prima noi, è legittima difesa;)
Io sono un po' vecchiotto rispetto a voi, ma certa musica (hard rock e metal) non si scorda mai.
Era la fine degli anni '80 quando andavo a scuola con il mio chiodo, il giubbotto di jeans senza maniche, sopra, la toppa dietro e la varie spille... non mi sono mai sentito strano, ero a mio agio, non ho mai cacato i pottini di merda e non continuo nemmeno ora a farlo:evil:, logicamente non mi vesto più così ora, non per paura, ma mi sentirei redicolo, dato che ci sono giovani che lo fanno meglio di me... nessuno mi ha mai detto niente su come vestivo, anzi dopo anni qualcuno incontrandomi mi diceva, ma tu eri quello con i capelli lunghi con il chiodo che andava a scuola...(praticamente passavo per ganzo, senza nemmeno accorgermene:)).
Beh logicamente la musica rock, il metal specialmete te lo devi sentire dentro, vero che in Italia non c'è mai stato spazio per questa musica, chi l'ha mai sentita nominare di voi la Stana Officina? grande gruppo toscano con le palle, come direbbe Pino Scotto:lol:
-
Quote:
dajide
chi l'ha mai sentita nominare di voi la Stana Officina? grande gruppo toscano con le palle, come direbbe Pino Scotto:lol:
Io li conosco :D Ho ascoltato "Viaggio in Inghilterra", "Autostrada dei sogni", "Luna nera", "Rock'n'roll prisoner" e altre due-tre. Non sono niente male, ma tendo a preferire i Vanadium...e la voce del loro cantante non mi piace granchè, onestamente :roll:
-
sono proprio anti-commerciali, lo sono ora, figurati in quel periodo ;)(c'è anche Profumo di puttana di song)
-
Quote:
dajide
sono proprio anti-commerciali, lo sono ora, figurati in quel periodo ;)(c'è anche Profumo di puttana di song)
Il lato strumentistico non è male :D Anche se comunque si possono trovare gruppi con sezioni melodiche e ritmiche ben più elaborate...il lato dove secondo me perdono molto è appunto quello vocale. Ma possono essere gusti, eh :D
-
Quote:
cons
Gli innominabili?
E chi sarebbero?
@cons : perdona il ritardo, comunque mi riferivo ai |)€@T|-| $$