ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 24 su 24
Like Tree1Mi piace

Crisi musicale!

  1. #21
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Puntare sul testo quando si parla di musica non ha alcun senso. E' come dire che sono alla ricerca di pellicole d'autore nei video musicali. Datti alla letteratura, sicuramente troverai ciò che cerchi; e magari accompagna la lettura con un brano di classica: il livello intellettuale sarà sicuramente più elevato.



    Ti consiglio di cambiare titolo al topic perché la tua non è crisi musicale.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .elaisa Visualizza il messaggio
    ma in realtà il nocciolo del mio messaggio è

    Se un testo non è sufficientemente "intellettuale", per così dire, non mi soddisfa!

    non è il genere che mi ha stufato. mi han rotto le palle i testi perchè non mi dicono più niente! il motivo principale perchè ascolto indie è che i testi che cerco li riscontro principalmente in quel tipo di musica, ma questo non esclude di certo tutti gli altri generi. la mia domanda ruotava di più attorno ai testi, punto sull'italiano perchè amo molto la lingua (stesso discorso, non ho mai escluso dalla mia musica quella straniera). io cercavo qualcosa tipo baustelle a livello di profondità di testi, non di musica!
    Se tu cerchi un genio a livello di testi, c'è il grandioso Blixa Bargeld, leader degli Einsturzende Neubauten.

    Unica pecca... il signor Bargeld è tedesco ^^ Qualche album è in inglese, ma il meglio lo ha dato in tedesco...

    Se hai tempo e voglia di cercare le traduzioni su internet, ti consiglio due album, uno è Halber Mensch, l'altro, e secondo me ancora più bello, è Haus der Luge (purtroppo non ho i caratteri tedeschi sulla tastiera per scrivere correttamente i nomi).
    Musicalmente, però, a me piace molto Silence is Sexy.
    E mi piace molto anche Ende Neu, soprattutto un pezzo, Was Ist Ist.

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Puntare sul testo quando si parla di musica non ha alcun senso. E' come dire che sono alla ricerca di pellicole d'autore nei video musicali. Datti alla letteratura, sicuramente troverai ciò che cerchi; e magari accompagna la lettura con un brano di classica: il livello intellettuale sarà sicuramente più elevato.

    Ti consiglio di cambiare titolo al topic perché la tua non è crisi musicale.
    Dai, ognuno cerca nella musica quel che più aggrada ^^
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #23
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Restando sulla musica italiana ci sarebbero i La Crus, La Fame Di Camilla, Bluvertigo, Moltheni, Marta Sui Tubi... ce ne sono altri, ma ho la testa altrove ora XD


    - ah, e, vabè, ci sono i "classici" De André, Guccini, Battisti, Mina... -
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  5. #24
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Torino
    Iscrizione: 8/3/2011
    Messaggi: 69
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Restando sulla musica italiana ci sarebbero i La Crus, La Fame Di Camilla, Bluvertigo, Moltheni, Marta Sui Tubi... ce ne sono altri, ma ho la testa altrove ora XD


    - ah, e, vabè, ci sono i "classici" De André, Guccini, Battisti, Mina... -
    gli ultimi intoccabili che hai citato sono al primo posto, ovvio! i marta li ascolto già, i bluvertigo ho sentito qualcosa. adesso approfondisco gli altri che hai citato. grazie!

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Puntare sul testo quando si parla di musica non ha alcun senso. E' come dire che sono alla ricerca di pellicole d'autore nei video musicali. Datti alla letteratura, sicuramente troverai ciò che cerchi; e magari accompagna la lettura con un brano di classica: il livello intellettuale sarà sicuramente più elevato.

    Ti consiglio di cambiare titolo al topic perché la tua non è crisi musicale.
    il mio problema riguarda la musica, con la letteratura sono abbastanza a posto grazie. se una canzone è formata da musica+testo, io do molta importanza al testo, tutto qua.

    un paragone corretto sarebbe: è come dar più importanza al messaggio all'interno di un film piuttosto che a come viene girato. ed è una cosa che si può benissimo fare, a parer mio!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Catena musicale...
    Da Billiejean nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 1286
    Ultimo messaggio: 22/1/2017, 17:58
  2. Test musicale
    Da *AllStar* nel forum Quiz e test
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/1/2014, 12:16
  3. Test musicale
    Da Sally Cinnamon nel forum Quiz e test
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/11/2009, 20:51
  4. CD musicale
    Da DolceChéri nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/7/2009, 22:59
  5. Help base musicale
    Da twix ™ nel forum Musica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/12/2008, 18:16