ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Mr Korg é morto :(

  1. #1
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito Mr Korg é morto :(

    Ieri, dopo una lunga battaglia contro il cancro, è morto Tsutomu Katoh, fondatore e presidente del marchio KORG. Fondato nel 1963 come incarnazione di una visionaria idea di strumento elettronico per la performance, il marchio Keyo ORGan (cioè KORG) esordì con la batteria elettronica DoncaMatic, recentemente riportata in auge dai Gorillaz e, da sempre nei cuori dei loungers irriducibili.
    Katoh, fumatore incallito e personaggio dotato di una vitalità incredibile, ha guidato il marchio KORG per quasi cinquant'anni coprendo praticamente tutte l'espressioni della produzione musicale elettronica: dalle batterie elettroniche ai primi sint monofonici, dai primi polifonici quasi sperimentali agli apparecchi più di tendenza. Negli anni '90, con il faraonico progetto OASYS (e con il successivo spinoff Series M1) ha influenzato il suono della produzione musicale dell'intero decennio - basterebbe pensare a suoni come Universe e Lore; nel decennio successivo, ha saputo saldamente approfittare della potenza tecnologica per offrire apparecchi che oggi sono lo standard di parecchi settori del tastierismo mondiale e, più in generale, della produzione musicale.

    Tsutomu Katoh, come tutti gli "imprenditori visionari elettronici" della sua generazione, ha saputo conciliare al meglio le esigenze dei musicisti con la realtà del mercato; sapeva ascoltare e prendere decisioni, ha saputo creare un team internazionale di collaboratori validissimi con cui ci ha dato strumenti indimenticabili.
    Speriamo gli abbiano riservato un'area fumatori. Se lo è meritato.


    Mr. KORG è morto - Accordo.it



    da sempre la mia marca preferita! ho perso il conto dei dischi che ho fatto col microkorg!
    riposa in pace eroe!

  2. # ADS
     

  3. #2
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    L'avevo sentita la sua storia, è sempre un peccato perdere persone che fanno la storia della musica..

  4. #3
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Non lo conoscevo ma mi dispiace cmq

Discussioni simili

  1. Come è morto?!
    Da Rock Rider89 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/5/2008, 17:12
  2. Morto
    Da Elvenwood nel forum Il confessionale
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 22/2/2008, 21:05
  3. Il morto che.....
    Da ale00 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/4/2007, 18:56
  4. è morto...
    Da Usher nel forum Trash
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 21/10/2006, 17:13