ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22

Beady Eye

  1. #11
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    sono i creatori del britpop! xD
    non ce li accosti perchè per te oggi il britpop sono i muse e compagnia bella ma devi pure pensare che erano gli anni 60.

    io credo che nessuno si sia dimenticato i pink floyd queen led zeppelin cream & co. semplicemente è un paragone che non regge..
    come chiedere se è più forte la juventus o alonso.
    Intendo dire che i Beatles sono stati così influenti e importanti che ""chiuderli"" con un'etichetta (che ho sempre odiato), mi sembra limitativo. Senza considerare che il britpop, come termine e come movimento nasce negli anni '90. I Beatles non hanno creato il britpop, sono stati il gruppo che ha maggiormente influenzato questo movimento.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ci mancherebbe xD non credo che ci sia paul McCartney dietro la spalla di Damon Albarn dei Blur a suggerirgli i pezzi xD
    ma i movimenti musicali nascono da interpretazioni di altri generi e si evolvono.. e concorderai che gruppi madre come i beatles sono paragonabili solo ad alcuni tra i generi di oggii.. che spaziano appunto, nel caso dei beatles, dal britpop al rock psichedelico che non c'è più salvo sfociare nell'elettronica tipo Massive Attack.. che, per carità, mi fanno impazzire, ma difficilmente riuscirei a dire che ci siano influenze dei beatles in Teardrop o in Angel xD

    comunque questi Beady Eye mi piacciono, è il Liam di sempre quello dietro al microfono e quelli che piangevano lo scioglimento degli oasis successivo all'abbandono di Noel (immaginiamo pure il perchè insomma) ne saranno davvero felici..
    il disco sembra una reprise di Heaten Chemistry ma sposa delle sonorità molto più country.. ovviamente manca il contributo (soprattutto vocale) di Noel.. quindi non avremo più pezzi come don't look back in anger.. e questo è l'unico punto negativo.

  4. #13
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    ci mancherebbe xD non credo che ci sia paul McCartney dietro la spalla di Damon Albarn dei Blur a suggerirgli i pezzi xD
    ma i movimenti musicali nascono da interpretazioni di altri generi e si evolvono.. e concorderai che gruppi madre come i beatles sono paragonabili solo ad alcuni tra i generi di oggii.. che spaziano appunto, nel caso dei beatles, dal britpop al rock psichedelico che non c'è più salvo sfociare nell'elettronica tipo Massive Attack.. che, per carità, mi fanno impazzire, ma difficilmente riuscirei a dire che ci siano influenze dei beatles in Teardrop o in Angel xD
    In questi termini concordo totalmente. Sai al giorno d'oggi sento teorie strampalate sui generi musicali e i termini ""hanno inventato"" ""sono i più influenti..."" troppe volte vengono abusati e questo mi infastidisce.

    ps: adesso dico quella che sarà una bestemmia per tanti, a me i Beatles fanno schifo.

  5. #14
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Forse troppo simile agli oasis. Dovrebbero cambiare qualcosa, insomma sono passati 15 anni. E' anche vero che gli oasis davano incredibilmente di vecchio proprio come gli Beady eye, ma qui si rischia che questi ultimi diventino quasi una cover band dei primi.

  6. #15
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    In questi termini concordo totalmente. Sai al giorno d'oggi sento teorie strampalate sui generi musicali e i termini ""hanno inventato"" ""sono i più influenti..."" troppe volte vengono abusati e questo mi infastidisce.

    ps: adesso dico quella che sarà una bestemmia per tanti, a me i Beatles fanno schifo.
    ma perchè una bestemmia.. uno una volta che ha riconosciuto l'influenza che un gruppo ha o ha avuto poi il resto è parere personale..
    a uno un genere o un gruppo può non piacere per quanto grandioso sia stato..
    a me i led zeppelin non piacciono.. ma so che un paio di album sono tra i migliori della storia del rock (seppur registrati coi piedi -.-)

    Quote Originariamente inviata da Slint Visualizza il messaggio
    Forse troppo simile agli oasis. Dovrebbero cambiare qualcosa, insomma sono passati 15 anni. E' anche vero che gli oasis davano incredibilmente di vecchio proprio come gli Beady eye, ma qui si rischia che questi ultimi diventino quasi una cover band dei primi.
    si, il rischio è reale.. infatti quello dell'essere simili agli oasis può risultare un punto in favore dei fan degli oasis ma fortemente contrario a quello degli eventuali nuovi fan dei beady eye..
    che, vogliano o no, vivranno sentendo la parola oasis ogni minuto.
    Liam Gallagher rispose alla domanda del giornalista che gli faceva notare che (fortunatamente) sono proprio come gli oasis con un "e che ***** dovevo fare? cantare in tedesco?"

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    ps: adesso dico quella che sarà una bestemmia per tanti, a me i Beatles fanno schifo.
    Pensavo di essere l'unico che non li idolatra

  8. #17
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    ma perchè una bestemmia.. uno una volta che ha riconosciuto l'influenza che un gruppo ha o ha avuto poi il resto è parere personale..
    a uno un genere o un gruppo può non piacere per quanto grandioso sia stato..
    a me i led zeppelin non piacciono.. ma so che un paio di album sono tra i migliori della storia del rock (seppur registrati coi piedi -.-)
    Quando ho sostenuto che i Beatles non mi piacessero certe persone mi hanno trattato come un pedofilo-pluriomicida-necrofilo che racconta i suoi delitti.
    Capisco benissimo che i Led Zeppelin possano non piacerti, l'importante, come dici tu, è riconoscerne l'importanza storica.

  9. #18
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    L'impressione che ho avuto comunque è che gli ultimi oasis sembrano più nuovi dei Beady eye! In ogni caso ho ascoltato troppo poco di quest'ultimo cd, quindi preferisco non sbilanciarmi troppo.

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Pensavo di essere l'unico che non li idolatra

    Non sei l'unico... Io sono della fazione Velvet Underground, o Jimi Hendrix

  10. #19
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Boh..secondo me potevano continuare la carriera degli Oasis anche senza quel chitarrista.. Che senso ha cambiare gruppo. Va beh, loro scelta!

  11. #20
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    fondamentalmente Noel a un certo punto ha fatto capire che non ne poteva più di menarsi con Liam ogni sera.. Liam è quello giovane e sregolato.. Noel è quello grande e sregolato poco poco meno..

    continuare gli oasis senza Noel Gallagher sarebbe stato come continuare i Simon & Garfunkel senza Art Garfunkel..

    Si, concordo col fatto che gli ultimi oasis erano più innovativi di questi beady eye e sinceramente a me quell'innovazione non piaceva.. per capirci.. a me piacciono gli oasis di morning glory, hindu times, wonderwall, little by little e via dicendo..gli ultimi due album sono quelli che ascolto meno..



    riguardo al discorso dei beatles vi sorprenderebbe sapere a quanta gente non piacciono.. io alcuni dischi non li sopporto proprio.. mentre adoro alcuni altri.. tipo sgt pepper..
    dei led zeppelin apprezzo immigrant song e un paio di altri pezzi ma riconosco che sono un mattone ENORME nel muro del rock mondiale..
    per me i Pink Floyd sono tipo dei scesi dal paradiso del rock psichedelico ma posso capire che uno dica "oh a me sti pezzi strumentali mi fanno addormentà".. l'importante è che riconosca che sono probabilmente il gruppo o tra i gruppi più maestosi di tutti i tempi.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Beady Eye - The roller
    Da Shirley* nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 7/3/2011, 17:35