ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Consiglio corde per chitarra elettrica

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Consiglio corde per chitarra elettrica

    Ho una Stratocaster (non originale Fender ma vabbè...) da qualche mese e ho deciso di cambiarle le corde. Problema: non so come prenderle, non so neanche che corde monti adesso, come spessore intendo, perchè erano già montate come ho comprato la chitarra e quindi non saprei come regolarmi. Sono assolutamente principiante quindi più comode sono e meglio è. Ulteriore problema: non ho mai cambiato delle corde e quindi so solo teoricamente come si fa, dite che posso riuscirci ugualmente senza fare/farmi danni o è meglio andare direttamente in negozio?
    Ultima cosa: come marca mi hanno consigliato molto le Ernie Ball, mi butto su quelle?

    Grazie a tutti, rockers di FdT!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mushi Visualizza il messaggio
    Ho una Stratocaster (non originale Fender ma vabbè...) da qualche mese e ho deciso di cambiarle le corde. Problema: non so come prenderle, non so neanche che corde monti adesso, come spessore intendo, perchè erano già montate come ho comprato la chitarra e quindi non saprei come regolarmi. Sono assolutamente principiante quindi più comode sono e meglio è. Ulteriore problema: non ho mai cambiato delle corde e quindi so solo teoricamente come si fa, dite che posso riuscirci ugualmente senza fare/farmi danni o è meglio andare direttamente in negozio?
    Ultima cosa: come marca mi hanno consigliato molto le Ernie Ball, mi butto su quelle?

    Grazie a tutti, rockers di FdT!
    Ciao....