Ma Fa Schifo Ma Con Che Coraggio La Chiami Musica? E Nuda E Cruda Merda Questa E La Verita
Visualizzazione stampabile
Ma Fa Schifo Ma Con Che Coraggio La Chiami Musica? E Nuda E Cruda Merda Questa E La Verita
ragazzi vi piace la musica napoletana???
che ne pensate??
a me piace molto, si può dire che ascolto solo quelle..solo che sempre le solite..quali mi potete consigliare di canzoncine napoletane che vi piacciono tanto??!!:)
Ma ti prego...no...
Uccidetemi ORA!
Tutto sopporto TUTTO! non ho mai criticato nessun tipo di musica
ma i neomelodici proprio no!
non è musica.
gente che và in carcere, l'amico che l'ha tradito, e gli amori finiti.
io produco hardcore estrema ed ho ricevuto studi musicali classici. mi trovo a mio agio in un concerto lirico quanto ad un rave party. sono cresciuto come resident dj di un club rock suonando drum'n'bass a metallari e punk.
la musica mi piace tutta ma la musica napoletana NO.
se la musica napoletana é musica , lo é anche il liscio romagnolo , la canzone dialettale della bassa reggiana e pure la mia roba allora!!!
la poca musica napoletana che conosco non mi piace ma non escludo, essendo ignorante in materia, che ci possa essere qualcosa che apprezzo e che non conosco ancora.
http://img34.imageshack.us/img34/5844/facepalm.gif
Penso sia sufficiente per spiegare la mia opinione sulla musica napoletana :045:
C'è un solo cantante napoletano che, nonostante non sia per nulla il mio genere, ha tutto il mio rispetto....ed è Giovanni Calone meglio conosciuto come Massimo Ranieri
Adda muri' mammaaaaaaaaaa! No figlio ricchione nu 'o puozz sopportaaaaa'!
l'unico napoletano che mi piace è pino daniele...grande chitarrista..
Mi piacerebbe sapere se quando dite di odiare la musica napoletana vi riferite ai neomelodici o alla classica. Non per niente, ma c'è un abisso fra le due.
La classica non mi piace ma QUALCUNO (mooooolto raro....) ha il mio rispetto...anche Pino Daniele, nonostante non mi piaccia, sì...quello l'avevo dimenticato.
I neomelodici li butterei volentieri in un termovalorizzatore....anzi no, non voglio neanche ricavarci energia, li butto in un inceneritore vecchio stampo :040:
Globalmente comunque non mi piace per nulla, e mi innervosisce, il modo piagnucoloso di cantare che hanno moltissimi napoletani, vecchi o nuovi.....sembra sempre che loro siano gli unici al mondo ad avere dei problemi, a sentirli cantare in quelle maniere.
http://www.youtube.com/watch?v=14ATWdjM9HM
No, perché sapete, spesso dietro queste canzoni che gentaglia alla Costanzo hanno trasformato in obbrobri da villaggio turistico, si nascondo dei piccoli capolavori di poesia.
'O surdato nnammurato (il soldato innamorato), tanto per citare uno degli esempi più lampanti, cela dietro la storia del sodato innamorato di una donna quella di un soldato innamorato della vita. Di conseguenza la canzone parla della paura di morire. Gioca con "vita mia", che a Napoli si usa come vezzeggiativo della persona amata, ma che se letta in senso letterale, in questo caso, capovolge il senso del testo rendendolo scuro. E il contrasto con l'allegria della musica fa il resto.
Ditemi voi se non è poesia questa :D
Mi infastidisce proprio il napoletano..parlassero in italiano preferirei di gran lunga..
Già, anche a me dà fastidio il tedesco, per questo non ascolto i kraftwerk :roll:
ma non diciamo fesserie..
la voce è uno strumento, dal mio punto di vista il piu importante. se non piace la voce di un gruppo non riesco ad ascoltarlo...perchè dovrebbe essere una motivazione stupida?
La voce deve trasmettere qualcosa, e nel caso specifico del napoletano, il linguaggio usato non riesce a darmi niente, per il modo di porsi e per altre cose che lo caratterizzano.
parlo da musicista, non da ascoltatore casuale. la ricerca del cantante è una delle cose piu difficili da fare in un gruppo, perchè gli da un carattere specifico.
se il concetto lo esprimo cosi va meglio? forse era sembrato superficiale perchè era espresso senza spiegazioni.
Anch'io parlo da musicista, e da linguista. E proprio per deformazione professionale non capisco come possa "infastidire" una lingua, se non per motivi extra-linguistici o culturali. Ma andremmo abbondantemente OT.
Per il resto nessuna lingua ha un "modo di porsi" né un suo linguaggio specifico. E davvero non trovo il nesso con la musica, mi spiace.
Infastidisce perchè non mi piace come lingua. Come non mi piacciono molti gruppi della mia zona che parlano in dialetto...(per fare un esempio).
Sono gusti personali, certamente non potete definire superficiale una decisione di questo genere.
Non so come esprimermi sul modo di porsi...bisognerebbe discuterne a voce..non so che termini usare per non essere frainteso..in generale direi che non mi piace quella "cantilena" classica dei cantautori napoletani..(ovvio che non vale per tutti, ma contribuisce a non farmela piacere)
e cmq come fai a non trovare il nesso con la musica? per me è nettissimo...il linguaggio usato influisce notevolmente sulle canzoni.
Anche questa è un opinione quindi è inutile discuterne..non c'è ragione.
la mia spiegazione non dice niente dal tuo punto di vista.
Da un senso alla questione napoletano perchè è una lingua che non mi piace.
cribbio è un parere personale!
è un discorso che faccio anhce col francese per esempio. un gruppo francese non mi piacerà mai del tutto per via della lingua usata..
... beh, perche'... non é forse vero?? :lol:
quoto loller. il suono di una lingua, cioe i contenuti non verbali di una voce sono suono che puo piacere o no.
io suono e creo una musica che é al 100% messaggio non verbale. anche le parole hanno un uso percussivoe di ambiente . il "sound" di una parola per me é molto piu importante dei significati che noi gli diamo.
anche io trovo fastidioso il sound del dialetto napoletano. a me piace il veneto che a molti irrita persino di piu del napoletano.
Pensavo di essere l'unico, invece no, qualcuno mi capisce e condivide :D
Questo comunque, almeno per quanto mi riguarda, non è il fattore più importante riguardo al fatto che la musica napoletana al 99% non mi piaccia proprio per nulla ma anzi in parte mi scateni istinti omicidi
Orrenda....ci sono alcuni nel mio paese che vengono dal sud che vanno in giro con quella musica di merda a tutto volume in macchina...gli andrei addosso sul paraurti porco cane
Ascolto volentieri Gigi Finizio...per il resto solo qualcosa di D'Alessio.
No. Il neo-melodico proprio No. :|
La musica classica napoletana è tutta un'altra storia...
Già..questi ne ho solo sentito parlare...comunque sei grande;)
=.='':evil:
..Bravaaa!!:)
Scusa che vuoi dire???
nOOO..l'ascolterò:)
Sono d'accordo con te:D
auuu...bellA Si quella musica di assatanati..ma ke schifo!!:no:
:x11::x11::x11: