Quest'anno vorrei andare per la prima volta a questo concerto e vorrei sapere se qualcuno sa darmi delle informazione ( soprattutto sui cantanti che ci saranno)...
Visualizzazione stampabile
Quest'anno vorrei andare per la prima volta a questo concerto e vorrei sapere se qualcuno sa darmi delle informazione ( soprattutto sui cantanti che ci saranno)...
io so che ci sono Carmen Consoli e Irene Grandi...poi avevano parlato anche di Caparezza, Jiovanotti e addirittura Ligabue ma nn so...=)
Nessuno degno di nota...solo Vinicio Capossela...perchè poi ci sono la Consoli, Irene grandi ed addirittura PAOLO NUTINI....definito come star internazionale...
più o meno sempre la solita solfa, no?
Nessuno sa se ci sono delle informazioni sicure???
le ultime news
MUSICA: PRIMO MAGGIO, BAUSTELLE BERSANI E BENNATO AL CONCERTONE
(AGI) - Roma, 22 apr. - Baustelle, Samuele Bersani, Edoardo Bennato e Nina Zilli si aggiungono al cast del Concertone del Primo Maggio. Lo annuncia Marco Godano, organizzatore del concerto di Piazza San Giovanni assieme a Luca Fornari. Quanto alle dichiarazioni dello staff di Irene Grandi, Godano precisa che "non c'e' nessuna polemica con l'artista e amica Irene Grandi, da tanti anni vicina al Concertone del Primo Maggio, con la quale non abbiamo mai dovuto formalizzare nulla". Sul palco della piu' grande manifestazione musicale live d'Europa, che per la prima volta quest'anno sara' condotta da una donna, Sabrina Impacciatore, saliranno, tra gli altri, Vinicio Capossela che si esibira' in un set di 40 minuti, Carmen Consoli, il talentuoso cantautore italo-scozzese Paolo Nutini, Simone Cristicchi, Roy Paci & Aretuska, l'ensemble Beautiful, formato da Gianni Maroccolo, Cristiano Godano e Howie B.(AGI)
Mi piace un Zacco il cast quest'anno!
ma qualcuno l'ha visto?
tutto sommato non è stato male, Cristicchi, la Consoli , i Baustelle, Nutini ubriaco o fatto :lol:, Nina Zilli, Bersani (che è da 10 anni che campa con le stesse 3 canzoni, ma va bene), Vinicio Capossela e una grandissima Sabrina Impacciatore a presentare (nonostante spesso, per me, sentisse "l'emozione" del palco, della piazza)
a me è piaciuto :045
A me non è piaciuto Cristicchi.
oddio, vinicio :050:
quanto è stato bello lo spazio di vinicio :D mi sono divertita veramente troppo XD
che poi non ho visto un *****, perché ero in culonia, sono arrivata in piazza alle otto... ma con vinicio sul palco c'è stato il delirio XD
(sì, io c'ero, sono ancora esaltatissima XD)
è stato stupendo!!
Non ci ritornavo dal 2006 dopo 3 anni di fila che ci sono stata..le ore sono volate troppo in fretta purtroppo..però non posso lamentarmi visto che ero davanti a godermi lo spettacolo:lolll:
Cristicchi è stato spettacolare,mi son piaciuti molto i Bud Spencer Blues Explosion che già conoscevo e i Funkoff,Marco Conidi non lo conoscevo ma è stato piacevole..come del resto Bersani e Bennato.
L'unica è stata la Consoli che già mi faceva schifo prima...
Mi aspettavo i MCR ma vabbè :( sarà per il prossimo anno.
Su Bersani devo proprio contraddirti, Obo, ne ha fatti tanti di dischi e sono uno più valido dell'altro, di grande poetica. Che si senta molto meno in giro è un altro discorso. D'altronde valore artistico e diffusione sono due aspetti della musica completamente scissi. Per esempio: hai mai sentito per radio una canzone dei Black Heart Procession? Eppure sono uno dei gruppi più geniali degli ultimi anni.
Per tornare a Bersani, mi è piaciuto molto anche al concertone del primo maggio. Pur essendo evidentemente a disagio in quel contesto, ha dimostrato grande sincerità artistica. Ho avuto modo di sentirlo più volte a teatro, il suo contesto è quello.
Poi Vinicio... un genio ("I miei sogni se li è presi Berlusconi e non li ha resi..."):lol: