Vorrei comprarla, qual'è la migliore in assoluto?
deve avere tanti pixel....
Visualizzazione stampabile
Vorrei comprarla, qual'è la migliore in assoluto?
deve avere tanti pixel....
la Hasselblad H4D 60
60 megapixeles
29.000 Euro
ti va bene?
-.-
quanto vuoi spendere?
sui 140 :D
ok :D
allora solitamente io consiglio sempre kodak, canon o sony con ottica carl zeiss, ovviamente compatte.
fatti un giro alla mediaworld o simili che ne trovi sotto i 140€, perchè ora come ora non saprei dirti un modello preciso visto dipende sempre dalla disponibilità dei negozi.
1) non "sopporti" le risoluzioni basse?
dimmi hai intenzione di stampare (in un centro specializzato, e non in casa) queste foto?
2)... scattare belle foto?
e dimmi...cosa c'entra questo delle belle foto con i megapixel....?
Guarda che se le foto non le devi stampare e utilizzare solo sul pc o al massimo farle vedere agli altri con la tv molti megapixel non servono a niente. Molti megapixel non vuol dire necessariamente belle foto
ssstt...aspetta..voglio vedere che risponde
si le devo anche stampare, se le risoluzioni sono basse le foto sono meno nitide :roll:
o no? sono ignorante in materia :roll:
no...una cosa non ha NIENTE a che vedere con l'altra.
Il numero di megapixels serve solo per la DIMENSIONE della stampa.
Stampando un 20x30 che è piu o meno un A4 va piu che bene una 8 megapixels... anzi, credo che anche molto meno!
Ricordo che le foto mostrate su schermo non superano i 72 pixel di risoluzione.
Anche se siano di 300, il monitor le mostrerá a 72, tutto il resto è spazio sprecato
no aspè :roll:
allora mi sapresti dire perchè le foto di un cellulare che ha 1.0 di mega quando vengono scaricate hanno risoluzioni pessime, mentre quelle da 3.0 o da 3.2 sono migliori? quindi i megapixel sono importanti
o la fotocamera digitale non può essere paragonata ad un cellulare? :roll:
perche ha un obiettivo migliore, lenti migliori
la qualitá la danno le lenti! le lenti!
i megapixel servono solo per la dimensione stampata dell'immagine!
Ciao Stando su quella cifra ti consiglierei delle compattine...piccine comode da portare in giro e con ottime risoluzioni...e cosa non da meno facili da usare in quasi tutte le situazioni, ho messo il quasi non x spaventarti ma perchè non sapendo cosa ti piace fotografare potrebbero avere dei limiti specialmente nello zoom.....chiedi che abbiano eventualmente uno zoom ottico buono........se poi vuoi passare alle reflex....cambia tutto a partire ovviamente dal prezzo....etc.etc.etc..
perdiana, Lantis ma sei un fotografo? :o
quindi credo che la compatta vada benissimo , però il discordo delle lenti...
mi puoi dire se lenti della compatta sono buone, insomma ci sono diverse marche , sui due piedi qual'è la meglio?
certo che sono fotografo, adesso lo scopri? :lol:
beh...dipende... la guerra aperta è sempre tra canon e nikon.
come tu hai un budget...io vedrei di attenermi a quello.
ma non ci sono modelli? cioè ma che sono tutte uguali queste compatte? -.-
ci dovrà essere qualche compatta con buona lente(visto che è la lente la qualità delle foto :D) che costa a partire dai 100 e qualcosa...
Canon PowerShot Fotocamere Compatte Digitali - Canon Italia
nital.it - Prodotti Nikon - Compatte Digitali - Nikon Coolpix
cerca un modello che ti ispira e poi mi dici
ciao purtroppo la pecca delle compattine rispetto alla reflex sono gli obbiettivi sempre piccini x ovvie problematiche di dimensioni.....
comunque......fai un giro presso negozi di foto ottica....e vediel dal vero......io uso una fuji....e anche se non molto pubblicizzata fà delle ottime immagini che risco a far stampare senza problemi alla dimensione di un A3 (se non lo sapessi corrisponde a 2 normali fogli da lettera affiancati)...... ti consigli di valutarne una con la funzione di riconoscimento dei volti....almeno puoi imparare a far foto concentrandoti sulla composizione delle immagini......
poi se la coa ti piacerà se sempre in tempo a cambiare la macchina.....
Lombra, le reflex costicchiano e non posso permettermelo
cmq ho messo gli occhi su questa fotocamera, che ne pensate?
http://dasyndicate.sweell.com/media/...ot-e1-pink.jpg
il modello POWERSHOT E1
come sta con le lenti? è buona?
ti piace solo perchè è rosa vero? :lol:
cmq se proprio la vuoi rosa ci sarebbe questo modello
http://www.letsgodigital.org/images/...ixus-95-is.jpg
su internet la trovi intorno ai 130€-150€
qui ci sono un paio di recensioni Canon IXUS 95 IS / PowerShot SD1200 IS Opinioni e recensioni
e alcuni esempi di foto
http://www.letsgodigital.org/images/...-is-images.jpg
http://www.usa.canon.com/app/images/...ampleimg_1.JPG
io ho comprato da qualche mese una olympus da 12 megapixel.
il modello è FE- 3010...io mi ci trovo benissimo
e l ho pagata intorno a 120.
Comunque la qualità non dipenda solo dal numero di megapixel, non farti ingannare...fatti consigliare bene!
eccone un'altra commentando i megapixel! -.-'
dopo aver parlato con dei colleghi.... son giunto a una conclusione
quando mi chiedono di comprare una fotocamera...la prima domanda è:
Quanto vuoi spendere o ancora meglio quanto puoi permetterti
Comunque alla fine quando si parla di compatte da 100-120 euro alla fine tra l'una e l'altra non cambia molto. Magari una ha più zoom ottico e un'altra ha la batteria ricaricabile ma non sono differenze sostanziali, alla fine si sceglie in base a quello che interessa (e tra l'altro non ho capito ancora bene cosa interessa a te). Io ad esempio ho da più di un anno una Canon Powershot A720is: 8 megapixel (se ti interessa), zoom ottico 6x e sopratutto anche i comandi manuali. E mi ci sono sempre trovata bene, mi ha sempre soddisfatto in tutto.