Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Something Strange
@Oregon @Lantis
(taggo voi perché siete i due "fotografi" del forum)
Avete mai provato a fare foto notturne con cielo stellato?
Se sì, come avete impostato la macchina fotografica per raggiungere un buon risultato?
Devi prendere un 3 piedi sicuramente, e mettere l'autoscatto, se hai un telecomandino meglio, e devi usare come obiettivo un grandangolare.
Poi devi impostare l'iso al minimo, così ti escono luminose e senza disturbo, che è abbastanza fastidioso in una foto. La messa a fuoco manuale naturalmente, poi vabbè prova a usare diverse impostazione e vedere come va.
-
Quote:
Artemisia
Devi prendere un 3 piedi sicuramente, e mettere l'autoscatto, se hai un telecomandino meglio, e devi usare come obiettivo un grandangolare.
Poi devi impostare l'iso al minimo, così ti escono luminose e senza disturbo, che è abbastanza fastidioso in una foto. La messa a fuoco manuale naturalmente, poi vabbè prova a usare diverse impostazione e vedere come va.
Avrei risposto in modo uguale. Treppiedi obbligatorio (o comunque un appoggio, ma il treppiedi è il più comodo sicuramente), imposti l'autoscatto o se hai usa il telecomando. Ovviamente usa Manuale e correggi esposizione e iso a tuo piacimento..fai prove! Ora non sarei in grado di dirti di quanto perchè non ho mai scattato un cielo notturno. Sarebbe forte, ma mi interessa altro ;)
Ah e obiettivo grandangolare, con uno a focale lunga sarebbe difficile ottenere un buon risultato.
-
Grazie per i consigli!
Io mi sono letta anche alcune "guide", ma a volte sembra di leggere in arabo :lol:
Comunque ho letto da qualche parte di usare ISO alti, tipo di partire da 1600 e salire.. però boh, non sono convintissima, ma farò svariate prove.
L'unica cosa che mi manca, al momento, è il grandangolo.. ma vabè, mi adatto con quello che ho e vediamo che ne esce!
Cioè, proverei pure con la GoPro, ma ancora devo capire come funziona, quindi è meglio accantonarla un attimo XD
-
Quote:
Something Strange
Grazie per i consigli!
Io mi sono letta anche alcune "guide", ma a volte sembra di leggere in arabo :lol:
Comunque ho letto da qualche parte di usare ISO alti, tipo di partire da 1600 e salire.. però boh, non sono convintissima, ma farò svariate prove.
L'unica cosa che mi manca, al momento, è il grandangolo.. ma vabè, mi adatto con quello che ho e vediamo che ne esce!
Cioè, proverei pure con la GoPro, ma ancora devo capire come funziona, quindi è meglio accantonarla un attimo XD
veramente la iso alta serve solo per ridurre i tempi, ma se tu hai il tripode e il telecomando, poco importa.