Secondo voi il cloud in Italia decollerà mai in breve tempo? Con la diffusione della linea interne che ci ritroviamo....Arriva Google Drive, il servizio Cloud di Google con 5GB di spazio gratuito!
L’avevamo annunciato nei giorni precedenti, avevamo ipotizzato e fantastico e finalmente è realtà! Da circa un’ora è online il nuovo servizio Cloud di Google, chiamato “Google Drive”, che offrirà a tutti gli utenti uno spazio cloud gratuito di 5 GB e a pagamento oltre 16terabytes!
Insieme al nuovo servizio Cloud del motore di ricerca più famoso al mondo, è stata rivista l’interfaccia di Google Documenti e oltre allo spazio cloud gratuito di 5GB Google ha deciso di implementare lo spazio disponibile su GMAIL a ben 10GB insieme ad un gigabyte su PICASA.
Come potete vedere dall’immagine fotografata direttamente dalla pagina di Google Drive, il servizio cloud non offrirà solo 5 gigabyte gratuiti, ma metterà a disposizione anche 25 GB di spazio a 2,49 dollari al mese, oppure 100 GB a 4.99 dollari al mese; infine c’è l’ultima tipologia di servizio dedicata ad account professionali che offre addirittura 16 Terabytes di spazio Cloud.
Per visionare la pagina ufficiale di Google Drive dovete cliccare su questo link: https://drive.google.com/start?authuser=0#home , mentre per accedere alla selezione dei servizi aggiuntivi di 25,100gb o 15 TB dovrete andare in questa pagina:https://www.google.com/settings/storage/?hl=it
Fonte:Techwayblog.com