ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Finalizzare un DVD??

FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 7/6/2010
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito Finalizzare un DVD??

Io ho un lettore dove ci registro e salvo i film in HDD e ho voluto copiarne uno su dvd visualizzabile anche su altri lettori.
    L'ho fatto, però il dvd me lo legge solo su quel lettore dove l'ho copiato e lì mi dice che è un dvd-r.
    Ma che lo devo finalizzare?

-==BlacKMambA==-
    Ospite

Predefinito

per la "finalizzazione"... dipende, come hai messo i dati sul dvd? se usi programmi di "burning" di solito lo finalizzano automaticamente, a meno che tu non scelga espressamente nelle opzioni di non finalizzare.
    Io ho qualche dvd-r dove avevo salvato dei dati (mp3) con un lettore/scrittore combo cd/dvd, ma non riesco a leggerli (i suddetti dvd) su alcuni lettori piu nuovi.

FdT-dipendente
    Uomo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -==BlacKMambA==- Visualizza il messaggio
    per la "finalizzazione"... dipende, come hai messo i dati sul dvd? se usi programmi di "burning" di solito lo finalizzano automaticamente, a meno che tu non scelga espressamente nelle opzioni di non finalizzare.
    Io ho qualche dvd-r dove avevo salvato dei dati (mp3) con un lettore/scrittore combo cd/dvd, ma non riesco a leggerli (i suddetti dvd) su alcuni lettori piu nuovi.
    IO ho masterizzato un film registrati in HDD su un dvd che mi si legge solo lì, nel lettore dove ho fatto tutto.
    Non penso l'abbia finalizzato, ma comunque volevo una conferma se lo devo finalizzare io o no...

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

se non ricordo male, i lettori/masterizzatori dvd da tavolo più recenti inseriscono in automatico una protezione sulla copia masterizzata per evitare la pirateria.

quindi non dovrebbe c'entrare nulla se è finalizzato o no.
    (solitamente lo finalizzi se non vuoi scriverci più nulla, lo lasci aperto se hai ancora spazio e vuoi riempirlo in una seconda masterizzazione)

FdT-dipendente
    Uomo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    se non ricordo male, i lettori/masterizzatori dvd da tavolo più recenti inseriscono in automatico una protezione sulla copia masterizzata per evitare la pirateria.

quindi non dovrebbe c'entrare nulla se è finalizzato o no.
    (solitamente lo finalizzi se non vuoi scriverci più nulla, lo lasci aperto se hai ancora spazio e vuoi riempirlo in una seconda masterizzazione)
    Il mio è questo

Non penso sia recente

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Se fai un dump della registrazione da HDD a dvd-r e vuoi vederlo con un lettore diverso dal videoregistratore col quale hai prodotto il video, allora SI lo devi finalizzare.

Se invece fai il dump su un dvd+r allora la finalizzazione non serve.

Operativamente la finalizzazione si fa in modo differente a seconda del tipo di registratore, devi leggerti le istruzioni.