Ha un motore 2300 a sei cilindri, è grande come una Smart ma ha solo due ruote: questa l'incredibile custom della Triumph, la motocicletta con la maggior cilindrata al mondo. Una specie di mostro che si è appena rinnovata per essere ancora più potente e, quindi, fare concorrenza - almeno in fatto di accelerazione e ripresa - alle vere sportive.
Con la Rocket III 2.3 litri, alla Triumph hanno infatti voluto proporre una specie di dragster che ora getta sul tavolo anche un altro record: portare con sè il valore di coppia (la vera forza di un motore) più alto del panorama motociclistico. Il nuovo motore di 2.294cc ora ha infatti una potenza massima di 148 Cv e una coppia cresciuta del 15%, con un valore record che arriva a ben 224Nm.
Per tenere a bada tanta esuberanza ora la Rocket III Roadster è equipaggiata di serie con un sofisticato sistema ABS ed offre una posizione in sella completamente rivista (le pedane sono più arretrate, più basse e strette rispetto alla versione standard) per mettere più a suo agio il pilota nella guida sportiveggiante.
Anche le sospensioni sono state riviste per offrire maggior comfort e migliori performance di guida mentre l'aspetto "duro e puro" è stato ottenuto
verniciando di nero molti particolari inclusi i gambi delle forcelle, le piastre, la griglia del radiatore e le molle degli ammortizzatori posteriori.
Il tutto a un prezzo di 16.600 euro e con due colorazioni possibili: la Phantom Black (metallizzato) o
Matt Black (opaco).
(Larepubblica.it)
---
Se ci attacchi dietro un aratro la puoi usare come trattore