Visualizzazione stampabile
-
Posizione di guida
Quando siete al volante che postura tenete?
Guidate come le fighettine col sedite tutto in avanti e il mento che sfiora la corona del volante?
State con lo schienale a 90 gradi perfettamente perpendicolari al terreno?
O come me siete praticamente sdraiati?
Le mani sul volante? io tengo solo la sinistra, la destra quando non cambia è poggiata sulla gamba, o intenta a cambiare canzone.
Ditemi un po come guidate, su!:D
-
Quando guido devo stare rilassata con lo schienale basso, con la sinistra guido e con la destra cambio le marce oppure tocco l'uomo ke ho al mio fianco.
-
-
se sono nella station mi spaparanzo come se prendessi il sole.. mi allungo il collo del volante e stendo le gambe..
se devo guidare per molti chilometri è la posizione che mi affatica di meno.. parte orizzontale del sedile completamente abbassata e parte orizzontale a più di 90°
mano sinistra sul volante e mano destra poggiata gomito sul braccolo e mano sul cambio.. quando sono stanco inizio a mettere entrambe le mani sul volante.. non di certo alle 10 e 10.. diciamo alla base..
-
Vabbè quella che assumo è più una posizione da scuola guida XD cioè entrambe le mani sul volante a 10 e 10, sediolino un po' in avanti altrimenti non arrivo ai pedali :lol: e schienale perpendicolare al terreno. L'unica cosa che trovo un po' scomoda sono i piedi perchè non riesco ad appoggiare il tallone a terra e la punta sui pedali quindi è come se tenessi sempre alzata la gamba :roll:
-
Se non conosco la strada guido col viso appiccicato al vetro e faccio 20 :lolll:
Altrimenti sedile in avanti a bestia (non arrivo altrimenti ai pedali), una mano sola sul volante, l'altra comodamente appoggiata al cambio e mezza spaparanzata come se stessi sul divano XD
-
io guido piuttosto dritto, col sedile molto indietro perchè mi piace tenere la gambe allungate :D
con le mani vado a momenti XD di solito solo con la sinistra e con la destra torturo il freno a mano pigiando il tasto, tipo antistress...
-
sdraiato con la sinistra sul volante e il braccio destro sul bracciolo
-
gambe distese,schienale a 110/120°, braccio sinistro appoggiato sulla portiera e che regge il volante.. destra o sul cambio,o con la sigaretta o appoggiata sull'altro sedile (mancanza bracciolo :()
-
Solitamente il sedile è abbastanza indietro, e lo schienale attorno ai 110°....le mani sono quasi sempre entrambe sul volante, a "10 e 15" (mai 10 e 10, e mai alla base, non mi trovo bene in nessuna di queste due posizioni)
-
Schienale in avanti mano sinistra al volante e la destra sul cambio di solito..poi cambio,dipende.
-
sedile un po in avanti senno non ci arrivo ( :lol: ) schienale piu o meno dritto... mano sinistra sul volante, mano destra o appoggiata al cambio, o sulla gamba...
-
Sedile a 90°, se no divento gobba :lol:
Non guido mai con due mani, a parte quando devo fare manovre o devo svoltare.
Solitamente uso la destra (posizione: ore 6.30), perchè la sinistra spesso ha in mano il cellulare :roll: oppure il contrario, perchè appoggio il braccio sul cosino centrale.
(lo so... lo so...)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bambolina_dolce
Quando guido devo stare rilassata con lo schienale basso, con la sinistra guido e con la destra cambio le marce oppure tocco l'uomo ke ho al mio fianco.
oppure tocchi l'altro cambio :lol::lol:
scherzo:oops:
Quote:
♣NoFutureForYou♣
Schienale in avanti mano sinistra al volante e la destra sul cambio di solito..poi cambio,dipende.
il poi cambio dipende,è inteso sinistra sul cambio e destra sul volante :lol:
-
Io non parlo MAI al cellulare durante la guida, al massimo le uniche parole che mi capita di pronunciare è "Sto guidando, richiamami più tardi" :roll: quando guido voglio concentrarmi solo sulla guida.....e soprattutto ODIO chi mi dice "vai piano" o altre cose del genere, solo che di solito sono i miei genitori o mia nonna, quindi non è che posso dire "Allora scendi e non rompermi le palle"......
-
io invece ci parlo spesso.. con auricolare o vivavoce.. se è notte e la strada è sgombra pure normalmente con la mano (come tra l'altro si faceva fino a poco tempo fa) ..
raramente giochicchio con lo stereo spesso e volentieri se sono da solo tamburello sul volante e ritmo di musica.. ed è fottutamente appagante
-
Uhm... il sedile è quasi tutti indietro e tutto basso altrimenti non ci sto :lol:
Le mani le alterno... sia singolarmente che assieme. Le tengo anche entrambe. Sempre attorno alle 9 e 15 :roll: O comunque dove ci sono i due "razzi" del volante.
Quando guido da ore poi comicio a metterele anche a mezzogiorno o alle 6:30 giusto per farle riposare un pò :risatina:
Mai la mano sul cambio.
Sempre il braccio sul bracciolo.
:D
-
-
:lol::lol: Daiiiiiiiiiiiiiii :043:
Colin non mi legge la targa 8-)
-
Sedile tirato indietro, gomito sin appoggiato sulla portiera e mano destro sul cambio o sul mio interno coscia (faccio lo zozzo tutto il viaggio). Altre volte sinistro a mezzogiorno in punto e destro sempre nella solita posizione zozza
-
Quote:
TheLord
Sedile tirato indietro, gomito sin appoggiato sulla portiera e mano destro sul cambio o sul mio interno coscia (faccio lo zozzo tutto il viaggio). Altre volte sinistro a mezzogiorno in punto e destro sempre nella solita posizione zozza
E' vero, anche io spesso uso il braccio sinistro o il destro tirato in avanti a mezzogiorno in punto, e quella destra sempre sul cambio, è un'abitudine XD
Per il cellulare uso l'auricolare anche io!
-
io invece parlo al cell senza auricolare qualche volta, e quando vedo i carramba lo tiro sotto all'altro sedile :lol:
-
Quote:
Farah
io invece parlo al cell senza auricolare qualche volta, e quando vedo i carramba lo tiro sotto all'altro sedile :lol:
si è vero posso testimoniare XD
-
con la sinistra tengo il volante, la destra quando non devo cambiare la appoggio al sedile.
-
Braccio sinistro appoggiato alla portiera (finestrino sx rigorosamente abbassato), braccio destro teso con la mano sul volante a mezzogiorno.
-
schienale dritto...gambe che arrivano perfettamente...di solito sto poggiata con la schiena allo schienale...le braccia rilassate, non le incrocio mai e spesso tradisco la posizione 10 e 10 mettendo una mano poggiata sotto (la sinistra) XD
-
abbastanza distante dal volante, da manuale... anche se adoro stare quasi sdraiata... mi concilia il sonno... scherzo!!! :lol:
-
Quote:
imok
Quando siete al volante che postura tenete?
Guidate come le fighettine col sedite tutto in avanti e il mento che sfiora la corona del volante?
State con lo schienale a 90 gradi perfettamente perpendicolari al terreno?
O come me siete praticamente sdraiati?
Le mani sul volante? io tengo solo la sinistra, la destra quando non cambia è poggiata sulla gamba, o intenta a cambiare canzone.
Ditemi un po come guidate, su!:D
ahaha...divertente questo thread! :D
io boh... sicuramente sedile in avanti e schienale a 90 gradi, col la mano destra tengo il volante, la sinistra la uso poco perchè sto spesso col gomito fuori dal finestrino. Le uso entrambe solo quando cambio marcia.
Insomma, non è una posizione ideale ma io mi ci trovo bene :P
Quote:
hellion
abbastanza distante dal volante, da manuale... anche se adoro stare quasi sdraiata... mi concilia il sonno... scherzo!!! :lol:
come fai... io non arrivo al pedale! :cry: e dire che sono anche abbastanza alta :?
-
leggermente più vicina del necessario al volante (ma sto cercando di migliorare XD)
e mani alle 9 e 15 :lolll:
-