Visualizzazione stampabile
-
un vostro parere
cari ragazzi/e apro questo topic perche nei prossimi mesi mi dovro farmi una makkina tutta x me per il lavoro. :P stavo pensando di farmi una makkina fiat ci voglio spendere massimo 3000 euro, intanto metto queste 3 fotine. questa makkina mi piace un sacco ne vado matto da quando e nata, e un diesel cilindrata 1900, ha 160.000 km costa 2700 euro ha tutto abs aibarg ecc.... pero da una parte mia questa makkina costicchia un poketto cara è ha un po di tanti km ma cmq va be, a voi il parere. :lol::lol:
-
Bè, 160.000 km effettivamente non sono pochissimi, eh, specialmente tenendo conto che non è una macchina sportiva nè grossa....le medio-piccole sentono ancora di più il chilometraggio.
Pensaci bene e vedi se riesci a provarla insieme ad un qualche tuo amico meccanico che sappia "sentirla" bene.
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkness creature
Bè, 160.000 km effettivamente non sono pochissimi, eh, specialmente tenendo conto che non è una macchina sportiva nè grossa....le medio-piccole sentono ancora di più il chilometraggio.
Pensaci bene e vedi se riesci a provarla insieme ad un qualche tuo amico meccanico che sappia "sentirla" bene.
concordo
-
-
Secondo me non c'è troppo equilibrio nel rapporto qualità/prezzo... :roll:
ti conviene non fissarti su questa e continuar a cercare, magari trovi qualcosa di meglio
-
quanti km fai all'anno?
anche io sto valutando l'acquisto di un auto per il lavoro, ma alla fine se fai meno di 30.000km all'anno un diesel non conviene.
Piuttosto punterei su un 1.1 benzina, consuma meno (anche se la benzina è più cara) e risparmi parecchio sul bollo.
-
ma mi serve x lavoro e divertimento quindi la uso spesso :D
-
Quote:
Il Bona
è una fiat! evita
Con la mia banale fiat ho bastonato anche le blasonate Vw...:lol:
Guarda,l'unico grosso problema della punto seconda serie,e' l'apparato elettrico...da rivedere!
-
l'ho detto topic fa, le uniche fiat che stimo sono la prima punto, quella del mio defunto nonno, la panda e la uno
-
Quote:
bloom06
ma mi serve x lavoro e divertimento quindi la uso spesso :D
allora evita il diesel, e non sottovalutare i piccoli motori a benzina! alla fine io li ho sempre trovati divertenti. li sfrutti al 100% e sono sempre ben gestibili. inoltre risparmi parecchio sul prezzo dell'auto. poi ripeto, dipende da quanta e che tipo strada fai...
-
Quote:
Jack Burton
allora evita il diesel, e non sottovalutare i piccoli motori a benzina! alla fine io li ho sempre trovati divertenti. li sfrutti al 100% e sono sempre ben gestibili. inoltre risparmi parecchio sul prezzo dell'auto. poi ripeto, dipende da quanta e che tipo strada fai...
io invece sostengo proprio l'opposto, i piccoli benzina sono una bastonata nelle palle, troppa poca coppia e la potenza è troppo in alto, ogli tiri continuamente il collo e di conseguenza consumi alle stelle oppure stai sempre basso di giri e non vanno una cicca. Il diesel invece avendo maggior coppia per via del turbo e molto più in basso del benzina è ben più gestibile e divertente da guidare.
Io sono sempre stato dell'idea che se uno si vuole "divertire" fa prima a comprarsi o un diesel tipo il 2.0 o il 1.9 , ma anche il 1.7 , o un turbo benzina. Aspirato sotto il 1.8 non lo prenderei mai e poi mai se voglio un po di soddisfazioni.
Esempio : mio fratello ha un civic 1.4 90 cv del 2002, alonso ha una civic del 2004 1.7 cdti con 100 cv, sulla carta vanno uguali, ma quando le guidi ti accorgi di quanto è comodo il diesel e inoltre hai la sensazione di andare decisamente più forte.
-
Quote:
Domingo86
Con la mia banale fiat ho bastonato anche le blasonate Vw...:lol:
se per bastonate intendi che "corri di più" io non posso che consigliarti qualche bel videogame di macchine perchè fin ora nessuno aveva parlato di gare clandestine , rally di sardegna e quant'altro
comunque 160000 km x quella serie della punto 1.9 diesel se non fa il rumore di un john deere è già tanto
-
-
Quote:
Technics
se per bastonate intendi che "corri di più" io non posso che consigliarti qualche bel videogame di macchine perchè fin ora nessuno aveva parlato di gare clandestine , rally di sardegna e quant'altro
:lol:
di turni in pista no?
-
per la serie,la testa per dividere le orecchie! :lol:
-
Quote:
Domingo86
per la serie,la testa per dividere le orecchie! :lol:
ti ringrazio dell'osservazione e del bellissimo messaggio in reputazione..
devo ammettere comunque che ho avuto conversazioni più appaganti..
in genere in un forum si usa argomentare..
-
Quote:
roxxxx
io invece sostengo proprio l'opposto, i piccoli benzina sono una bastonata nelle palle, troppa poca coppia e la potenza è troppo in alto, ogli tiri continuamente il collo e di conseguenza consumi alle stelle oppure stai sempre basso di giri e non vanno una cicca. Il diesel invece avendo maggior coppia per via del turbo e molto più in basso del benzina è ben più gestibile e divertente da guidare.
Io sono sempre stato dell'idea che se uno si vuole "divertire" fa prima a comprarsi o un diesel tipo il 2.0 o il 1.9 , ma anche il 1.7 , o un turbo benzina. Aspirato sotto il 1.8 non lo prenderei mai e poi mai se voglio un po di soddisfazioni.
Esempio : mio fratello ha un civic 1.4 90 cv del 2002, alonso ha una civic del 2004 1.7 cdti con 100 cv, sulla carta vanno uguali, ma quando le guidi ti accorgi di quanto è comodo il diesel e inoltre hai la sensazione di andare decisamente più forte.
Bè, c'è macchina e macchina eh :D
Con una vecchia fiat 500 Sporting "battevo" regolarmente una Ford Fiesta 1.4 turbodiesel di un amico mio :nice: Era una piccola 1.1 54 cavalli ma ti assicuro che per la sua categoria andava molto bene, tant'è che quando arrivavamo diceva sempre "Ma che minchia c'è in quella macchina?!?!":lol: :nice:
-
Quote:
darkness creature
Bè, c'è macchina e macchina eh :D
Con una vecchia fiat 500 Sporting "battevo" regolarmente una Ford Fiesta 1.4 turbodiesel di un amico mio :nice: Era una piccola 1.1 54 cavalli ma ti assicuro che per la sua categoria andava molto bene, tant'è che quando arrivavamo diceva sempre "Ma che minchia c'è in quella macchina?!?!":lol: :nice:
si infatti,alla fine dipende tutto da come sono erogati i CV
Dico solo che il 112 abarth ed il 127 sport avevano "solo"70 Cavalli...e sono macchine discretamente veloci anche ora!
Quote:
Technics
ti ringrazio dell'osservazione e del bellissimo messaggio in reputazione..
devo ammettere comunque che ho avuto conversazioni più appaganti..
in genere in un forum si usa argomentare..
Infatti non era una conversazione...era il mio modo per dirti "hai appena detto una cazzata":lol:
Ciao ciao,dal tuo streetracer preferito!
-
Quote:
roxxxx
Punti di vista...
A me è capitato più volte di guidare diesel anche di grossa cilindrata, e devo dire che l'erogazione proprio non la sopporto. Certo, bello quando entra il turbo che ti schiaccia sul sedile, ma non fai nemmeno a tempo a respirare che già devi pigiare la frizione per cambiare marcia. Voglio dire, con un 2.0d hai sì e no 4.5 5 mila giri a disposizione, con il mio 1.6 benzina ne ho 7000... avessi un 2.0 diesel ti assicuro che mi annoierei a morte...
-
ne hai 7000, ma nei primi 3500-4000 non hai cv.. che te ne fai a quel punto ?
-
Quote:
Jack Burton
Punti di vista...
A me è capitato più volte di guidare diesel anche di grossa cilindrata, e devo dire che l'erogazione proprio non la sopporto. Certo, bello quando entra il turbo che ti schiaccia sul sedile, ma non fai nemmeno a tempo a respirare che già devi pigiare la frizione per cambiare marcia. Voglio dire, con un 2.0d hai sì e no 4.5 5 mila giri a disposizione, con il mio 1.6 benzina ne ho 7000... avessi un 2.0 diesel ti assicuro che mi annoierei a morte...
Su questo sono d'accordo con te,pero' anche il diesel non e' male...la coppia in baso la rende una macchina molto rilassante :D
-
Quote:
Domingo86
una cazzata":lol:
Ciao ciao,dal tuo streetracer preferito!
spegni la playstation che è tardi -.-
-
Quote:
Technics
spegni la playstation che è tardi -.-
Se potessi accenderla...e' rotta da 1 anno ormai!non mi funziona il chip della modifica (sai ho modificato pure quella! :lol:)
-
Quote:
Domingo86
(sai ho modificato pure quella! :lol:)
mica roba da poco eh..
-
Quote:
roxxxx
ne hai 7000, ma nei primi 3500-4000 non hai cv.. che te ne fai a quel punto ?
bravo hai focalizzato, la tengo esattamente sopra quella soglia. è quella la cosa divertente!:D
-
Quote:
Domingo86
Su questo sono d'accordo con te,pero' anche il diesel non e' male...la coppia in baso la rende una macchina molto rilassante :D
ecco!
-
Quote:
Jack Burton
ecco!
:)
e scusa il "baso" ma la esse funziona quando decide lei! :lol:
-
Quote:
Il Bona
è una fiat! evita
MA KE KAZZO DICI!!!!
rimosso da puff TI VOGLIO PROPRIO VEDERE CON LA TUA TEDESCA X STRADA, 1' 2' 3' E TI ESPLODE IL MOTORE SOTTO LE PALLE!
SAI IN OFFICINA DOVE LAVORO QUANTI rimosso MI PORTANO LA VW, COL CAMBIO SPACCATO O IL MOTORE FUSO???
SENZA DIMENTICARE LE TANTE AUDI, COL MOTORE DI BURRO, TESTE INCRINATE X UNA LEGGERA SCALDATINA A 100°, QUANDO UNA FIAT MI E' ARRIVATA A 140°, APERTO IL MOTORE ED ERA TUTTO COME PRIMA!
rimosso TI SONO MAI CAPITATE QUESTE COSE? QUANDO SARAI PIU' ESPERTO NEL PARLARNE, E CI AVRAI COMBATTUTO X 6 ANNI ALLORA VIENIMELO A DIRE, MA X ORA rimosso NON DIRE QUESTE COSE SOLO X SENTITO DIRE!!!
rimosso E SOTTOLINEO KE CI HO LAVORATO BEN 6 ANNI TRA QUESTE MAKKINE (SE COSì SI POSSON CHIAMARE!).
TI SALUTO
-
Quote:
Turbometrik
E VEDIAMO CON QUALI CAZZATE MI RISPONDI, E SOTTOLINEO KE CI HO LAVORATO BEN 6 ANNI TRA QUESTE MAKKINE (SE COSì SI POSSON CHIAMARE!).
TI SALUTO
Ti rispondo io, ecco qui le mie cazzate.
Cazzata numero uno: è buona abitudine scrivere in minuscolo, scrivere in maiuscolo in internet equivale ad urlare, urlare è da maleducati. Tu entri in casa di qualcuno che non conosci e inizi a sbraitare? Spero di no.
Cazzata numero due: è vietato offendere, puoi esprimere le tue opinioni e farle valere senza bisogno di dare del coglione, del cesso, e altre espressioni alquanto diplomatiche.
Cazzata numero tre: le tue offese verranno rimosse, sei pregato di evitare in futuro.
Grazie per l'attenzione.
-
Perchè vi ostinate a cancellare le risposte?
sono risposte scomode?
o foprse siete troppo delicatini?
si mi sa ke è così..