Visualizzazione stampabile
-
problema marmitta...
sul mio scooter(un gilera ice)ho montato una marmitta un pò più performante di quella di serie xke non soddisfatto delle prestazioni...faceva i 70 km/h scarsi.
solo ke mi son ritrovato con uno scooter ke è un cesso adesso!!non ha più un minimo di ripresa e fa si e no i 50km/h!!!!cosa può essere??:cry::cry:
rispondete solo se ve intendete un minimo...grazie...:ok:
-
forse ha perso di compressione...
A- dovresti ricarburare .. da quanto ne so nei 2 tempi anche lo scarico è fondamentale nel rapporto stechiometrico che varia variando il ritorno al cilindro per la diversa conformazione della marmitta (guarda qui )
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...e_Zweitakt.gif
B- Sei sicuro che vada bene la marmitta che hai preso ..( guarda qui )
Se è un 4tempi invece non influenza la carburazione infatti il motorino non va ricarburato essendoci le valvole di scarico .... ed il problema non sarebbe legato dalla marmitta ma da altro ...
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...oke-Engine.gif
-
ti ringrazio ma adesso ho cambiato i rulli e ho messo quelli da 5gr e adesso x lo meno in ripresa va...anke se la velocità di punta è ancora 65/70...
-
che scarico è ?
taratura attuale ?
-
quand'ero piccoletto ho fatto la stessa cosa con l'Aerox di un amico.. prendiamo sta marmitta, la montiamo e lo scooter s'accendeva a stento.. una ricarburazione e tutto torna a posto..
-
Quote:
Originariamente inviata da
roxxxx
che scarico è ?
taratura attuale ?
una leovinci il modello preciso non lo ricordo...
cos'è la taratura?
-
Quote:
IO-NESSUNO
una leovinci il modello preciso non lo ricordo...
cos'è la taratura?
penso sia il peso dei rulli...
ma è un 2T no?
-
miata dove hai preso quei gif? ... sono davvero gasanti
-
roxxxx se intendevi il peso dei rulli li ho cambiati e ora sono da 5 grammi
cmq si è un 2 tempi con raffreddamento ad aria...
-
Quote:
Technics
miata dove hai preso quei gif? ... sono davvero gasanti
wikipedia...
Nessuno ma hai ricarburato prima di cambiarli?