ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24

Lamborghini Gallardo VS Ducati 999

  1. #1
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito Lamborghini Gallardo VS Ducati 999




  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Se Tiff guidava un po pulito gli stava davanti... Solo nel tornate il 999 si è preso qualche metro ...

  4. #3
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    io la darei patta

  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da roxxxx Visualizza il messaggio
    Se Tiff guidava un po pulito gli stava davanti... Solo nel tornate il 999 si è preso qualche metro ...
    La lambo la deve guidare cosi intraversando... è 4per4 a giunto vischioso e bisogna tenerla su di giri in uscita per avere coppia... se la si fa cn la guida pulita ci si perde e tra l'altro essendo incredibilmente sottosterzante è rischioso staccare troppo cn la lambo.....
    madonna se guida bene la moto il tipo.... avete notato ke staccate fa!!

  6. #5
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    infatti con la moto mi stavo a fomentà..

    quindi stai dicendo che l'avrebbe comunque vinta il ducatone?

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    nn ci sn ca77i ... le moto sono nettamente superiori alle Gt stradali ( che mediamente sono pesanti )... un altro discorso sarebbe moto contro auto da pista stradali..Radical Atom X bow & company lasciando stare che se lo si compara cn una caparo t1 la moto nn la vede nemmeno....allora il ducatone pigliava certe mazzate anche con il miglior pilota al mondo...

    Alcuni dati comparativi sul tracciato di Monza :
    Hamilton : 1.24.112 mediamente 870 hp
    James Toseland ( honda motogp) : 1'45.953 mediamente le motogp hanno 240 cv e pesano 1/4 rispetto alle f1 ma nn possono affrontare le curve a velocità troppo elevate perchè non arrivano ai 3 g di accelerazione laterale di una f1
    Ultima modifica di Miatamania; 5/2/2008 alle 15:18

  8. #7
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ah quindi x la F1 tutto si basa sulla velocità di percorrenza delle curve no?
    cioè una F1 ha il vantaggio di avere 4 ruote quindi potersi "appoggiare" con la ruota esterna (nel caso di una curva a destra le ruote di sinistra)

    e se invece di una 4x4 con motore posteriore fosse stata una potente sportiva trazionata anteriormente con motore anteriore? o centrale..

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ah quindi x la F1 tutto si basa sulla velocità di percorrenza delle curve no?
    cioè una F1 ha il vantaggio di avere 4 ruote quindi potersi "appoggiare" con la ruota esterna (nel caso di una curva a destra le ruote di sinistra)

    e se invece di una 4x4 con motore posteriore fosse stata una potente sportiva trazionata anteriormente con motore anteriore? o centrale..
    Prendeva una leganta che manco ti immagini , troppi cavalli su un TA nn servono a niente. Si avrebbe solo del gran sottosterzo e poca poca trazione, quindi la potenza nn verrebbe scaricata come si deve.

    Se ci fosse stata una supersportiva TP forse avrebbe vinto, magari un 430 tanto per restare in quella categoria.

    L'ideale sarebbe fare la migliore delle moto contro la migliore delle auto, MV f4 312 vs Enzo o carrera GT.

    Mi sa che l'MV le prende però

  10. #9
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    boh.. è che a me sembra molto più gestibile una 4x4 che una TP.. cioè.. la TP dovrebbe tendere a scodare di brutto.. tipo una ferrari.. mentre la 4x4 dovrebbe assicurarti una trazione in uscita incredibile... (credo)

  11. #10
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    calma... la differenza tra un ferrari ed una lambo è quella che la lambo è+ gestbile in curva... la ferrari è sottosterzante anchessa ma ha il problema di dover bilanciare aprendo in curva ... se tu cn un ferrari stacchi e fai la curva senza accellerare rischi facilmente di andare dritto...e nn sapete quanti si pigliano il ferrari e girando in pista alla rima staccata seria la disfano ( ecco come nel film redline quando l'attore ha disfatto la Enzo.. non ha accellerato ed ha frenato troppo )

    LA Ta cn motore davanti sono pessime perchè non permettono di avere primo areodinamica e secondo non scaricano e non hanno trazione ....
    se ho capito bene la tua ipotesi potrebbe essere anche giusta ma con le 4per4 cn motore anteriore appunto per vincere le enormi dispersioni e l'areodinamica e sopratutto il peso ... deve avere tanti cavalli da fare paura ma per scaricarli necessita trazioni rinforzate e varie cose che influiscono sulla dinamica ( sn quasi tutte auto da drag race) ... ora cm ora l'unica che mi viene in mente di esempio era una supra prima serie elaborata da un team giapponese 1450 cv al banco 4per4 ... drag race appunto faceva il quarto di miglio in 6 o 7 sec ....
    Cmq per la scelta della trazione e della posizione del motore c'è una storia dietro lunghissima :
    All'inizio erano tutte Tp ma c'erano un sacco di dispersioni ergo quando uscii la Ta che aveva meno dispersioni e + cavalli era considerata sportiva .... e cosi tutte le case passarono a Ta ( - costosa da prosurre )
    Pochi marchi blasonati rimasero fedeli alla Tp e andarono avanti sviluppando trasmissioni migliori ecc ecc ecc ...fino ad arrivare al punto di eguagliare / superare le Ta come cavalli riducendo le dispersioni e sviluppando i motori ... sopratutto anche perchè lo sviluppo era stato anche dei telai e delle sospensioni che miglioravano il confort sulle tp ( immaginatevi di guidare una Tp con la doppietta cambio manuale sospensioni scadentissime e gomme da 16" magari su un fondo bagnato e con le gomme con la camera d'aria! )
    Le poche fedeli sono rimaste dei marchi di lusso perchè alla fine sono quelli che sono andati molto avanti nello sviluppo automobilistico.... da notare che i tecnici della Ferrari hanno dovuto far ricredere Enzo Ferrari che era della vecchia scuola dove le Ta erano sportive...
    Le Trazioni integrali sono una storia a parte....
    Io adoro le Tp perchè sono manegevoli ... sulle Ta nn mi sento sicuro a mio parere si ha meno confidenza del mezzo e sulle Ti è molto lento ad entrare in curva ma si può accellerare in curva aprendo molto molto prima...

    L'unica configurazione che batte la moto a mio parere è un auto
    < 750 kg con almeno 220hp ecco ad esempio a mio parere una Csr potrebbe già farsi sentire con una Hayabusa.. ( ovviamente non sul dritto ma sul misto ...ipoteticamente su una pista tipo Nuburbring piena di curve)
    Ultima modifica di Miatamania; 6/2/2008 alle 7:23

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ferrari o Lamborghini.
    Da TORMENTO95 nel forum Motori
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 18/6/2008, 13:08
  2. Ducati monster
    Da atreyus nel forum Motori
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 27/8/2006, 13:18
  3. in piazza castello...-Lamborghini
    Da mimì_ nel forum Motori
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 16/12/2005, 10:58
  4. Ducati monster s2r
    Da Lilith nel forum Motori
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/11/2005, 19:07
  5. Lamborghini Concept S
    Da Marmalade Boy nel forum Motori
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 6/4/2005, 16:05