Visualizzazione stampabile
-
Quale preferite?
Ciaooo!
Allr io nonostnte tt riesco almeno a guidarle =).Ho 2 macchinette una aixam 721 grigia chiara e una chatenet speedino marrone cromato(colore nn di serie),e sn molto diverse!
La chatenet è piu scomoda in quanto a guida e parcheggio,xo qndo lo apro tt è dvvro bellissima!l'aixam è piu pratica e piccola,bellina ank qsta.
Voi ne avete?cosa pensate e quali preferite tra qste 2 ??
-
che sono inutili e una stupidata vanno come un motorino e in + sei in cosa come le auto
e prendono fuoco molto facilmente ( non so se sai che a livello di sicurezza valgono ben poco..ne ho vista una che per una scintilla in 2 minuti era carbonizzata )...
Senza offesa ma io credo che siano dei giocattoli inutili da figli viziati perchè per sprecare 8000 euro per 1 macchina che usi nemmeno 4 anni è una cavolata...e sn orribili e spesso i pischelli che sono alla guida sono pericoli pubblici perchè non hanno fatto la scuola guida per strada con una 4 ruote...
Io se avessi bisogno di un mezzo per spostarmi per la città piglierei un bel motorino e mi coprirei bene senò andrei con i mezzi pubblici ...
-
Esteticamente e per praticità, preferisco di gran lunga un motorino.
-
le macchinette fanno schifo
-
le macchinette sarebbero i cinquantini? :lol:
Li trovo inutili
-
Quote:
Originariamente inviata da
killuminato
le macchinette sarebbero i cinquantini? :lol:
Li trovo inutili
non esistono macchinette cinquantini, li fanno 250cc in su...un 50cc nn sposterebbe manco a morire una macchina a quattro ruote...
-
Quote:
Mr. Perfect
non esistono macchinette cinquantini, li fanno 250cc in su...un 50cc nn sposterebbe manco a morire una macchina a quattro ruote...
Gurda assolutamente FALSO.Tutte le macchinette o quasi sono 50ini,le mie sn entrambe 50ini,anzi poche pers hanno macchinette 125 xke si prendono dai 16 anni e nessuno le prende per soli 2 anni.Io invece le ho da qndo avevo 14 anni e le usero' fino ai 18,quindi tutaltro ke inutili!
Cmq le mie costano mlto piu di 8mila euro se è per qsto ma nn mi interessa xke si sarò viziata ma le macchinette mi servono,ci vado ovunque sopratt a scuola e poi io so guidare,ho fatto pratica molto tempo con l'automobile di mio padre ke hanno pochissime persone a Roma,e se impari con una macchina cosi potente poi le puoi guidare tutte..
Inoltre il motorino nn lo prendo per principio,cioè ho 1 scarabeo ma nn lo uso mai,è morta una mia amica in motorino e da quel giorno mi sn ripromessa nn l'avrei piu usato.
-
Quote:
Mr. Perfect
il mio precedente pensiero citato poco sopra rimane inalterato
-
Gli off topic e le polemiche sono stati rimossi.
Per favore, attenetevi alla domanda che è stata rivolta senza andare fuori argomento e con un linguaggio più educato. Grazie
-
Queste microcar potrebbero essere utili per chi non può avere la patente ma non vuole rinunciare alla guida...
A un mio vicino non gli rinnovarono la patente per motivi di salute e riversò su una di esse...
A proposito: se ti ritirano la patente la puoi guidare, oppure serve una sorta di patentino che poi non hai?? :roll:
Comunque confermo che fanno cagare e che una di esse non vale più di 3-4000 euro...
-
serve il patentino del motorino, quello per 50cc.
personalmente mi fanno schifo, preferisco la moto.
-
x rispondere a pariss x l'estetica ti dico di gran lunga lo speedino...è bellissimo!non fosse ke nuovo costa 14000€ lo comprerei al volo!
-
Quando ti rovi in extraurbano la classica macchinetta 50cc in mezzo che va a 45 all'ora... non proseguo va...
-
non è detto...io ne ho una ke fa i 110...non mi sembra di essere troppo d'intralcio!
-
Quote:
borti
non è detto...io ne ho una ke fa i 110...non mi sembra di essere troppo d'intralcio!
Cioè permetton di andare a 110 col patentino????? E poi rompon le balle con certi limiti insulsi e pericolosi...
-
-
Quote:
borti
110 in una scatola di plastica con dei freni del genere ? Minkia che coraggio !
Earl + che i limiti , mi fanno ridere quelli che sequestrano gli scooter, perchè se una microcar è sottodimensionata lo scooter è sovradimensionato alla velocità di legge.
Tanto che l'sr 50 monta gli stessi freni del 100 che non ha limiti di velocità ! Anzi il 100 ha un tamburo caccoso al posteriore.
STE LEGGI MI FANNO RIDERE !
-
Quote:
Earl88
Cioè permetton di andare a 110 col patentino????? E poi rompon le balle con certi limiti insulsi e pericolosi...
no ha la patente A1...cmq proprio x quel fatto gli ho cambiato i freni(mio padre è meccanico;))
-
Quote:
borti
si ma vedi, io a 110 con la mia ibiza riesco anche a curvare... tu non lo so....
-
fanno ridere tutti sti catorci ambulanti...
-
leggero ot, avendo avuto un motorino e avendo adesso 2 makkinette certo ke 6 viziata cmq secondo me sono inutili, ingombranti, bruttissime esteticamente, sono delle scatolette di plastica appena sbatti si distruggono, nn hanno nnt a ke vedere cn 1 bel motorino 50cc, bello agile e potente, a differenza delle makkinette, come ad esempio un sr o un gp1.
-
tu di inverno vai anke in giro con il tuo bello scooter ke sarà anke agile e potente finke vuoi ma ce l'ha il risaldamento?la radio?ci giri anke adesso?
be io tutte queste cose posso farle tranquillamente...
e poi con il tuo scooter quando sbatti non si distrugge?ha qualche speciale cellula protettiva?(non ke queste macchinine ce l'abbiano ma la sicurezza non certo inferiore a quella di un motorino!)
e cmq è vero molte sono bruttine e possono sembrare scatoline...ma cerca su internet la chatenet speedino come quello di pariss poi rispondimi se la pensi ancora come prima...
-
-
borti io è da quando avevo 15 anni che vado in giro anche d'inverno prima in scooter e adesso in moto e sono ancora vivo, senza aver speso una barcata di soldi per una scatoletta di plastica.
-
è molto peggio fare il ciocco con quelle macchinette che fare una scivolata con il motorino.. inoltre se sai andare in inverno con il motorello impari ad essere molto + prudente alla guida
-
1)nel caso di pariss devo dirlo è esagerato averne due.ma non generaliazziamo xk non è assolutamente da "cocchi" come qualcuno dice xk puoi dirmi tutto meno ke son viziato dal momento ke la mia l'ho comprata a 1500€ arrivando ad una spesa totale di 2000€ con 2 lavoretti ke ci volevano.e preciso ke io l'ho presa x necessità visto ke prima andavo in giro con un ape marcia e abito a qualche chilometro dal paese e in moto congelerei.quindi non diamo a tutti dei "cocchi" xk non tutti prendono queste cose xke hanno dei soldi li da buttare...
2)io non ce l'ho assolutamente con le moto(ho uno scooter e un motard 125cc)ma non puoi venire a dirmi ke d'inverno uno scooter è piu pratico di una macchinina!
3)io non sono un iper sostenitore di queste macchinine xk lo vedo anke io ke la maggior parte non sono una meraviglia e costano anke abbastanza...
ma mi sapete suggerire un altro mezzo su cui non prendo freddo d'inverno e s cui posso anke trasportarci qualcosa piu grande di uno zaino?
-
con questo voglio precisare ke non ce l'ho con nessuno...sto solo esprimento le mie idee...:ok: ;)
-
cato borti, la makkinetta, si accartoccia su se stessa facendo diventare carne in scatola te e ki è cn te, non sono il massimo della sicurezza, anzi.
di estetica sono tutte obsolete, mi hai fatto venire voglia di photoshoppare 1 po e guarda, mi piacerebbero cosi: :lol:
-
:lol::lol:
cmq ribadisco il concetto...è vero ke non saranno il massimo di sicurezza ma basta non credere ke siano sicure ed essere consapevoli di quel ke si ha sotto il culo e non pensare di poter far di tutto xk si è protetti.
ma secondo te una moto è piu sicura?
-
quello ke dici tu sulla sicurezza è giusto, ma resta il fatto ke sn scatole di plastica con 1 motore 250 o 500, ke anke se nn raggiungono velocita paranormali, si ribaltano come mosche ubriache nelle salite, in discesa sono missili e i cogli**i fighettini, ke sono la stragarnde maggioranza di ki ne possiede una non lo sanno, non hanno la consapevolezza nemmeno ke stanno vivendo.