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Cinquantini
Ciao a tutti ragazzi! Che bello riscrivere in questo forum dopo tanto tempo!
Vi volevo chiedere qual'è secondo voi il motorino migliore (50) da prendere in modo che vada sodo senza metterci troppo le mani.
Ho sentito dire che è il runner vecchio, ma volevo conferme, grazie a tutti!
Visto che ci siamo può essere anche un occasione per parlare di questi motorini in generale (a meno che non ci sia un altro topic uguale, se è così mi scuso con tutti).
Diciamo che potrebbe diventare un topic di discussione sui vari motorini, in cui esporre i pregi e i difetti di ognuno e anche per decidere i migliori. Possiamo anche scrivere il modo migliore per truccarli, insomma tutto ciò che riguarda questi motorini.
Che ne dite? Beh, io dico solo, postate numerosi!
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se vuoi uno scooter che originale non è del tutto piantato e che ha una buona ciclistica punta all'ultimo modello di sr, a carburatore mi raccomando. In caso tu poi voglia metterci le mani con poco te la cavi e lo fai viaggiare.
Il runner originale non va una mazza per via del peso e ha una ciclistica indecente.
Agli scooter ci sono stato a dietro per anni e non parlo per sentito dire. ;)
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lo zip quello del 90 era un missile ...solo che andarci in giro è un attentato alla propria vita ... nn teneva per nulla la strada... cmq aveva un ottima accelerazione e un buona coppia ..facevo certe impennate!
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Oh io avevo la vespa e lo scarabeo :050:
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Grazie ragazzi! A tutti! Continuate a postare!
Comunque ho visto ieri un modello di runner vecchio (quello prima di quello uscito ora) di un mio amico. E' veramente una bomba! Ci ha messo il mondo è vero, ma tocca i 160! E' bestiale!
Tra le altre cose ci ha messo la mitica marmitta Yasuni! Fa un casino della madonna, ma va veramente sodo!
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160... stavo pensando.. una caduta a 160 con lo scooter.. wow
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Originariamente inviata da
the mystic
Grazie ragazzi! A tutti! Continuate a postare!
Comunque ho visto ieri un modello di runner vecchio (quello prima di quello uscito ora) di un mio amico. E' veramente una bomba! Ci ha messo il mondo è vero, ma tocca i 160! E' bestiale!
Tra le altre cose ci ha messo la mitica marmitta Yasuni! Fa un casino della madonna, ma va veramente sodo!
:lol: 160 km/h... i prototipi dei migliori team non ci arrivano e il tuo amico con " il mondo" ci è arrivato... la mitica yasuni poi... di mitico aparte il prezzo non ha proprio niente.
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tenendo conto che da gara fanno i 140,il tuo amico dovrebbe essere campione del mondo!!!
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No bè se per mondo intende un motore del 747 magari i 160 bello incarenato li prende...ma occhio a dove punti il getto...consiglio per esperienza personale nn farlo puntare in faccia perchè da fastidio alle alte velocità...però è comodo d'inverno...
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lo zip SP è il migliore, in quanto cinquantino, e qui nn si discute... ;)
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Originariamente inviata da
Mr. Perfect
lo zip SP è il migliore, in quanto cinquantino, e qui nn si discute... ;)
con sotto 2000 e passa € di roba concordo.. Ma originale ha l'unico vantaggio del peso contenuto, per il resto non ha nulla + della concorrenza. Anzi ha una ciclistica che fa pietà....
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nn ascoltare nessuno...anke se sn una femmina ho la passione x i motorini...bhè ti dico qll ke è il mio motorino zp sp nuovo...qll ke kiamano la pecorella presente??bhè nn gli si può dire nnt ne di estetica ne di potenza...poi ovviamente un motorino del genere va preparato team e cn marmitta trofeo a curva alta carburatore 19 filtro a cono x l'estetica e rapporti lunghi visto ke il team ha già un buono scatto di xsè!!!in bocca al lupo!!!kiss..
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Originariamente inviata da
alessia92_3msc
nn ascoltare nessuno...anke se sn una femmina ho la passione x i motorini...bhè ti dico qll ke è il mio motorino zp sp nuovo...qll ke kiamano la pecorella presente??bhè nn gli si può dire nnt ne di estetica ne di potenza...poi ovviamente un motorino del genere va preparato team e cn marmitta trofeo a curva alta carburatore 19 filtro a cono x l'estetica e rapporti lunghi visto ke il team ha già un buono scatto di xsè!!!in bocca al lupo!!!kiss..
Grazie a nome dei "nessuno"
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Originariamente inviata da
alessia92_3msc
nn ascoltare nessuno...anke se sn una femmina ho la passione x i motorini...bhè ti dico qll ke è il mio motorino zp sp nuovo...qll ke kiamano la pecorella presente??bhè nn gli si può dire nnt ne di estetica ne di potenza...poi ovviamente un motorino del genere va preparato team e cn marmitta trofeo a curva alta carburatore 19 filtro a cono x l'estetica e rapporti lunghi visto ke il team ha già un buono scatto di xsè!!!in bocca al lupo!!!kiss..
voglio proprio vederti a girare per strada con un sp team.....
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Il mio vespino 50 del '73 che sta al paese.
Si accende senza chiavi e se devi girare a destra sei avvantaggiato perché tira di là gia di suo( causa assenza della ruota di scorta sulla sinistra che ho dovuto utilizzare e non ho sostituito nel vano con quella bucata perché non mi andava).
Questo, se punti ad essere prima di tutto cool!
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i migliori cm motore sn i piaggio...buona affidabilità e nn vanno neank piano! poi se gli vuoi mettere le mani, viaggiano viaggiano....! Poi ank lo zip è un buono scooter, xò nn mi piace di estetica...il runner è troppo grosso, xò molto stabile. L'Aerox ha una bellissima estetica e monta un buon motore minarelli orizzontale....il phantom nuovo ha un'estetica di me**a! meglio quelli degli anni passati...! gli sr nn mi sn mai piaciuti...
cmq se devi prendere un motorino, prendilo a carburatore....gli iniezione lasciali ai vecchi:lol:
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ciao a tutti secondo voi qual'è meglio il beta rr racing o il cre six ?
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Visto che la mia Vespa mi sta per dire addio, secondo voi quanto lo pago uno scarabeo prima generazione usato ma in ottime condizioni??
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non lo so...io ho trovato uno scarabeo 50cc del '99 a 200 € in buone condizioni trattato benissimo, mai modificato.
voi esperti di motori potreste dirmi se lo scarabelo del '99 è buono? è affidabile?, quello ke comprero ke velocita potrabbe raggiungere? (ne ho parlato sopra)
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Originariamente inviata da
danielez
non lo so...io ho trovato uno scarabeo 50cc del '99 a 200 € in buone condizioni trattato benissimo, mai modificato.
voi esperti di motori potreste dirmi se lo scarabelo del '99 è buono? è affidabile?, quello ke comprero ke velocita potrabbe raggiungere? (ne ho parlato sopra)
Con 8 anni sul groppone ci sarà da rifare mezza trasmissione e probabilmente anke il pistone.. Come velocità non + dei 70.
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anke se è trattato bene? uff...ma la manutenzione quanto mi potrebbe costare?
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non tanto x la velocità (xk di serie senza cambiargli almeno la marmitta non è un drago)ma x l'estatica io ti dico gilera DNA senza ombra di dubbio...l'ho avuto 2 anni ed è fenomenale e bellissimo con un ottimissima tenuta! :ok:
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Originariamente inviata da
danielez
anke se è trattato bene? uff...ma la manutenzione quanto mi potrebbe costare?
retifica + pistone = 40-50 €
variatore ( fai prima a prenderti un ecoparts ) = 30 €
frizione ( rms = all'originale ) = 10 €
cinghia = 15 €
spugna filtro nuova , red sponge malossi = 3 €
Questi sono i prezzi dei pezzi che solitamente si cambiano a uno scooter con su + di 25000 km, senza manodopera.
Se poi ha tu tanti km c'è da controllare l'albero, cucinetti di banco, ripulire il carb , controllare che lo scarico non sia pieno..
Ci sono un infinità di cose da guardare in uno scooter così vecchio se ha su così tanti km. Io ti consiglio di cercare qualcosa che ha su pochi km e che sia catalitico. Va un po meno di quelli vecchi €0 ma non hai problemi di circolazione.
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la manodopera è pressocchè gratuita dato ke ci lavorerebbe un collega di mio padre ke è molto abile nei motori.....
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Originariamente inviata da
fernando_alonso
tenendo conto che da gara fanno i 140,il tuo amico dovrebbe essere campione del mondo!!!
bhe arrivano a 140 perkè sono regolate cosi..ma potrebbero fare di piu
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ciao a tutti io ho comprato 1 phantom che non andava per niente raggiungeva a malapena gli 80. E dopo che ci ho messo le mani è arrivato alla velocita di 140.e vi consiglio di mettere le mani per quelli che vogliono fognare le moto.
CIAO A TUTTI CI SENTIAMO
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Originariamente inviata da
GiulioHouse
bhe arrivano a 140 perkè sono regolate cosi..ma potrebbero fare di piu
quelli che corrono in pista hanno delle limitazioni imposte dal regolamento quindi non sono da tenere in considerazione. I dragster che sono quelli che non hanno limiti di alcun genere arrivano a una velocità intorno ai 150 in 150 m , ma quelli sono mostri che non si trovano in circolazione, è tutta roba artigianale prodotta dai vari team che corrono. Uno scooter stradale non passa i 140 km/h effettivi...
Segnati son buoni tutti, basta un intermeido e 4 cazzate. Il mio sr col trophy lavorato faceva i 130 segnati dal quel ballottone del tachimetro, col satellitare però erano già 105, tanto per dar l'idea dell'errore.
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comprati un cinquantino tipo moto cross ke t diverti tipo cre o yamaha
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prenditi l'mc2...senza fermi fa 100..e sn leggerissimi..ce l'ha il mi ragazzo..ma tt truccato..e gli fà 150...xciò..!!!