Se devo risparmiare Gpl
Se ho una macchina che uso poco Benzina
Il diesel è la più grande boiata dell'ultimo decennio ...
MAgari posso capire i contadini che ci mettono quello agricolo che costa di meno ( frodando il fisco)
Se devo risparmiare Gpl
Se ho una macchina che uso poco Benzina
Il diesel è la più grande boiata dell'ultimo decennio ...
MAgari posso capire i contadini che ci mettono quello agricolo che costa di meno ( frodando il fisco)
nn si può fare per il semplice motivo che il motore a benzina, nn reggerebbe la enorme pressione che produce la combustione del gasolio....quindi o detonerebbe oppure fonderebbe tt al primo scoppio....
magari se nel diesel si c mette la benza....forse due giri di motore li fa, ma nn sarebbe predisposto a reggere...xke nel motore diesel il gasolio viene fatto incendiare nella camera di scoppio, con la pressione dell'ossigeno, che comprimendosi produce calore....quindi è impossibile...
Ultima modifica di Mr. Perfect; 30/11/2007 alle 23:20
no.... nei benzina se metti il gasolio non si accende proprio perchè non c'è abbastanza pressione. Quindi aparte la rottura si svuotare tutto il circuito di danni grossi non se ne fanno. Nel diesel se metti benzina invece detona molto prima del pms mandando tutto fuori fase.
Credo abbia ragione roxxxx il diesel è molto più difficile da accendere non disponendo degli adeguati componenti meccanici, probabilmente, è impossibile.
Ale
Benza !, (ps passa da me)
diesel vince per doti di coppia e consumi...ma il benzina è più divertente e meno delicato...lo puoi strapazzare molto di più...