Non pensavo che fosse possibile ovviamente solo per i 4 tempi..qualcuno di voi ne sa qualcosa sulla ocmponentistica ecc..?
http://www.youtube.com/watch?v=I11h1tXW_Qc
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Non pensavo che fosse possibile ovviamente solo per i 4 tempi..qualcuno di voi ne sa qualcosa sulla ocmponentistica ecc..?
http://www.youtube.com/watch?v=I11h1tXW_Qc
ma per piacere.... con i soldi che ci spendi ti prendi una hayabuza...
i 50 ini servono solo per fare la tratta scuola/casa/pusher.
spe4ndete i soldi su cose vere...
invfatti mi sembra una cazzata ma ke turbina usa?
tempo fa lessi di un motorino, non ricordo il modello, forse il runner o lo zip, boh... e avevno montato la turbina della punto mi pare... però non ricordo...
ma quella è una vespa 2 tempi si sente chiaramente dal rumore.. mi sembra strano.. avrebbe problemi di svuotamento della camera di combustione e di lubrificazione
come prototipo nn e' male pero'
queste bravate ti costano parecchio...e vero.Quote:
Originariamente inviata da imok
ma se io avessi soldi da buttare la farei eccome!!!andiamo...nn capita tutti i gg di vedere un gioiellino del genere...
infatti...avresti una vespa unica al mondo...e lo sparo della turbina sul 50ino deve essere fantastico :PQuote:
Originariamente inviata da enzo89
il turbo sul 2t non vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!! quello si muove ma non da il minimo beneficio. Il problema non è la turbina, è lo scarico, servirebbe un espansione enrome e variabile. cosa impossibile.
appunto io credo sia un 4t .. imok penso che sia un hobby ... c'è chi come obbi colleziona cose chi fa sport chi suona e chi nei week end si mette a fare esperimenti di meccanica.... :) Però mi immagino la scena ...fighetto con la moto sportiva al semaforo che sgasa e robboso sulla vespa ...scatta il verde e il robboso e dopo i primi 100 metri il roboso con la vespa supera il motociclista quando entra il turbo :lol: :lol: il problema però a mio parere sono le curve ... con la turbina messa li alla prima curva la piglia dentro! :lol:
no quello è un 2t , ma la turbina è messa li "finta". Cioè gira come una normale turbina su un 4t, ma non porta il minimo beneficio. Se noti non c'è nemmeno lo scarico, sul 2t è vitale.Quote:
Originariamente inviata da Miatamania
Esatto piu che altro mi chiedo come avvenga la lubrificazione dell'albero della turbina.. ma soprattutto spero che in qualche modo non sia collegata all'aspirazione perchè se mandi pressione in aspirazione di un 2t si spegne. Aspirazione e scarico comunicano quando le luci sono "scoperte" quindi ci sarebbe solo una gran fuoriuscia di miscela incombusta dallo scarico.Quote:
Originariamente inviata da roxxxx
è il motivo per il quale il 2 tempi ha bisogno dello scarico ad espansione che crea un onda di ritorno che tiene dentro al cilindro gran parte della miscela che serve per la combustione.Quote:
Originariamente inviata da X-fun
Quel video è una completa stronzata...
In pratica come l'aspirapolvere sul Garelli :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da roxxxx
Interessante la tratta scuola-casa-pusher!!!! :smt033
la prossima sarà il minicaliffo con la distribuzione desmodromica.. è ancora in progetto il 4 tempi però.. haha