Visualizzazione stampabile
-
Mi consigliate un'auto?
Ciao ragazzi,
vorrei combiare l'auto,vorrei prenderne una nuova ma sono un pò indeciso,c'e ne sono tante che mi piacciono,certo non posso spendere 30 mila euro.
o una mezza idea pe l'alfa 147
[img][images/thumbs/schins_alfa1.jpg]http://autonovita.blogosfere.it/images/alfa1.jpg[/img]
Anche l'audi a4
[img][images/thumbs/schins_AUDI_A4_v.jpg]http://www.motorauthority.com/wp-content/uploads/Audi/A4/Spy/AUDI_A4_v.jpg[/img]
per non parlare della nuova honda civic
[img][images/thumbs/schins_hondae.jpg]http://www.sportautomoto.it/cgi-bin/images/pages/hondae.jpg[/img]
voi quale mi consigliate?non per forza da queste foto,accetto qualsiasi consiglio,foto,marche e relativi modelli...........
Grazie a tutti!! :ok:
-
dipende dalle tue necessità dicci a che ti serve sopratutto e poi ti diremo
-
Quote:
Originariamente inviata da Miatamania
dipende dalle tue necessità dicci a che ti serve sopratutto e poi ti diremo
:shock: a che mi serve?! a cosa puo servire un'auto? forse tu intendi se la voglio tipo sportiva ecc.
ho fatto delglie sempi sopra di genere d'auto che preferisco.
una due posti,se pur mi fa gola un'AUDI TT :P ,non la voglio comprare perchè e piccola ed essendo che la voglio nuova voglio che dure,in 5 anni ho cambiato 4 auto.
-
nella maniera più assoluta nuova HONDA CIVIC.. dio quant'è bella... ovviamente costa meno di tante macchine migliori... il prezzo non è ne contenutissimo ne una fortuna, ma ne vale la pena
-
Bè se hai la disponibilità economica vai di A4 o serie 3 o ancora classe C.. certo nn tele tirano dietro ma se puoi spendere quei soldi.. perchè no???
-
beh è chiaro.. se puoi prendere la serie 3 vaffa Civic... ma siccome costa esattamente la metà...
-
Io tra quelle postate direi a4, mi sembra scontato, ottima macchina, l'ha avuta mio padre, poi gliel'hanno rubata ed era tentato di riprenderla, ma poi ha preso la classe B :smt050
-
tra quelle a4.. la 147 ha il motore del doblò :lol:
-
Io sono fissata con la classe A... :nice:
Cmq tra quelle che piacciono a te, direi l'audi... :| senza ombra di dubbio.
E cmq sei sulle 30mila euro eh :roll:
-
io andrei di honda...
cmq ti consiglio un km0, è nuova e non paghi l'iva...
-
Tra le 3, avendo tu il desiderio di tenerla diversi anni, sceglierei l'audi: affidabile quanto la giapponese ma più facilmente manutenibile da "vecchia".
Scarterei decisamente l'alfa.
-
Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Tra le 3, avendo tu il desiderio di tenerla diversi anni, sceglierei l'audi: affidabile quanto la giapponese ma più facilmente manutenibile da "vecchia".
Scarterei decisamente l'alfa.
Quoto..
-
se vuoi qualcosa che duri + di 5 anni di odierno la vedo dura .... cmq volevo sapere se la usi per la città o per viaggiare ..a seconda di quanto conti
A - la cilindrata ( nel caso di città se vuoi risparmiare )
B- La vivibilità a bordo ( nel caso la usi + per i viaggi )
un piccolo resoconto allora
Audi a4
Pro
Eleganza
Consumi ( abbastanza contenuti )
Prestigio ( è u n buon brand audi )
Contro
Visibilità posteriore
Rumorosa alle alte velocità in autostrada
Costi di manutenzione piuttosto alti
Baule piccolo
Honda civic
Pro
Motore ottimo
design futuristico e ricercato
stereo di serie
Contro
Rapporti del cambio molto lunghi chge mortificano un pò il motore in ripresa
Visibilità posteriore
troppa elettronica e pezzi da aspettare millenni prima che arrivino ( mi ricordo quando avevo io la civic per un porta lampada interno mi avevano detto che dovevo aspettare 3 mesi!
Alfa 147
Pro
design interno assolutamente bello
Motore silenzioso
Buona tenuta
Manutenzione economica
Contro
Bagagliaio
consumi un pò altini
Si svaluta molto
Io sono stato su tutte e ti direi come eleganza Audi A4 come eleganza
la Civic la boccio perchè io ho avuto la terza serie ed era molto molto meglio sia come abitabilità della vettura e come motore ( i nuovi motori honda mi sembrano un bel pò fragili rispetto a quelli del passato) ed è una macchina con troppa elettronica a mio parere ( un problema di elettronica da risolvere è molto + costoso di uno meccanico su una auto meno complessa ) .
Il top tra le tre che hai citato è asssolutamente l'alfa 147 la migliore per fruibilità e utilizzazione ha degli interni non a livello audi certamente ma comunque raffinati come quelli di una berlina , la strumentazione è piuttosto bella come estetica oltre al design in generale , la linea è bella sinuosa e il bagagliaio ha un bel bagagliaio inoltre i pezzi della 147 sono facilmente reperibili e l'assistenza costa molto meno per il motore diciamo che è simpatico ma non so di preciso che difetti abbia però resta il fatto che non ho mai sentito nessuno che se ne lamentasse .
Unico neo che si svaluta molto in fretta
-
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Io sono fissata con la classe A... :nice:
il pulmino !!! o la ex Capottabile!! :lol: :lol:
-
Quote:
:shock:
-
Quote:
:shock:
Ti sta denigrando la classe A della Mercedes!
Sicuramente sarà un motivo in meno per te per desiderarla, però sappi che piace molto anche a me! :lol:
-
Quote:
Sicuramente sarà un motivo in meno per te per desiderarla, però sappi che piace molto anche a me! :lol:
Non ho capito i motivi però :lol:
Tanto io l'adoro lo stesso :smt050
-
Quote:
Non ho capito i motivi però :lol:
Tanto io l'adoro lo stesso :smt050
Provo a decifrare il messaggio di Miata, poi sarà lui a dire se ci ho preso oppure no:
Quote:
"Il pulmino" immagino che voglia essere una critica al design e/o comunque al tipo di vettura, che di fatto è una mini-monovolume.
"ex Capottabile" probabilmente si rifà al fatto che al test della prima serie della classe A questa non lo superò perché in determinate condizioni non teneva in curva e si cappottava o roba del genere. L'automobile dovette allora essere rivista prima di riaffrontare nuovamente tale test...
Comunque mi sembra che Miata sia un tipo di utente automobilistico molto distante da te, quindi non ti devi far influenzare dalle sue critiche più di tanto... :lol:
-
tra le 3 direi l' A4...
ma scegliendo quella,motore disel,supereresti i 30 mila :roll:
-
meglio una macchina usata....magari un fiat coupe tubo 20 valvole 225 cv :D
tra quelle direi 147 cmq...anche se nn mi sento molto alfista :D
-
Quote:
Comunque mi sembra che Miata sia un tipo di utente automobilistico molto distante da te, quindi non ti devi far influenzare dalle sue critiche più di tanto... :lol:
Si si appunto :lol:
Cmq grazie per la spiegazione :nice:
-
Cmq per la cronaca pure con la serie A da te consigliata si sorvolano i 30k eurini :lol: :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da Earl88
Cmq per la cronaca pure con la serie A da te consigliata si sorvolano i 30k eurini :lol: :lol:
Dipende dagli accessori :roll:
-
Quote:
Non la sto denigrando la mia ragazza ce l'ha e la abbiamo ribattezzata " pulmino" cosi io ed i miei amici oramai .... :D
Non per dire però effettivamente la forma mi ricorda un pò del vaneo ....ed è detta capottabile perche non so se ricordate la prima serie sul test dell'alce ..Caro Scinis è un pò riduttivo dire "questa non lo superò perché in determinate condizioni non teneva in curva e si cappottava o roba del genere"cosa successe senza ESP era incredibile dopo 6 birilli si alzava su 2 ruote e ciao ciao :lol:
Una chicca dal passato
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ZPH_0lgrQtI&mode=related&search=[/youtube]
-
Quote:
Originariamente inviata da Earl88
la pepper la ha trovata con 30.000 km classe A150 coupè 05 o 06 nn ricordo classic con cerchi da 17 e terminale cromato a meno di 15.000 euro cn stereo e Ac
-
Tra le 3....l'alfa 147 è bella....e poi nn sò xe ma mi ricorda il bmw serie 1 :lol:
xo se dovessi prendere 1 makkina Audi A3!!!! :lol:
-
con 30 k € ti ci sta il civic type r, rosso full optional :o
Se invece fai molta strada puoi prenderti la versione compelta del 2.2 cdti , quelli che l'han provata sono rimasti tutti soddisfatti dalle prestazioni , dal consumo limitato e dal confort di guida. Del segmento ha indubbiamente il miglior rapporto qualità-prezzo.
-
Quote:
la pepper la ha trovata con 30.000 km classe A150 coupè 05 o 06 nn ricordo classic con cerchi da 17 e terminale cromato a meno di 15.000 euro cn stereo e Ac
allora il mio pullmino, che è stupendo a mio avviso, cose che tu non puoi comprendere visto che giri cn una scatola di sardine schiacciata, l'ho presa che aveva su 7.000 km e non 30.000 (ma che hai fumato, informati prima di sparare caz...) ed è stata immatricolata a fine del 2005.
-
Quote:
allora il mio pullmino, che è stupendo a mio avviso, cose che tu non puoi comprendere visto che giri cn una scatola di sardine schiacciata, l'ho presa che aveva su 7.000 km e non 30.000 (ma che hai fumato, informati prima di sparare caz...) ed è stata immatricolata a fine del 2005.
scusate, :? ero collegata per sbaglio cn il suo nick, cm il pensiero di qua sopra è il mio. :D
-
Grazie a tutti ragazzi per le risposte.pero non dovete scegliere le macchine da me postate,sono solo quelle che mi piacciono di piu fin'ora,anche se l'alfa 147 melanno sconsigliata per via dei costi alti su manutenzione e via dicendo,invece come molti mi anno consigliato anche qua,mi anno detto di prendere una macchina a km 0 o cmq azziendale,che sono pratricamente nuove.
comunque non ci devo viaggiare,ma la uso molto in città,io vorrei una JTD.o comunque diesel e che consumi poco,penso che un 1.2 - 1.3 vada piu che bene,vorrei confort,giudabilita,estetica e praticita....niente SW.......
grazie a tutti.... :ok: