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Sistemazione motorino
Allora devo sistemare il motorino ovvero il mio vespino et4 50 che è a 4 tempi ...
Gomma dietro finita
Prima di tutto devo cambiare la gomma dietro che è finita completamente ed era marcata RIO..chissà che marca è ! :lol: inoltre aveva dei disegni pessimi ..driftavo cn la vespa in curva ecco erano grossomodo cosi ma con una mescola troppo molle dopo 10.000 km sono diventate slick!
[img][http://www.pirelli.it/it_IT/browser/attachments/images/MOTO%20catalog_long/img_sl26.jpg]http://www.pirelli.it/it_IT/browser/attachments/images/MOTO%20catalog_long/img_sl26.jpg[/img]
cmq mi sono informato e non è che ci ho capito molto sulle gomme ....che potrei mettere... anteriormente ho le pirelli e sono un pò dei legni anche se è buona la scultura a nido d'ape sul battistrada..
Ma secondo voi sono come quelle delle auto come qualità nel senso ad esempio a pari livello di pneumatico bridgestone è meglio di pirelli anche per le moto è lo stesso?
Per bridgestone ci sono due opzioni
Bridgestone Hoop
[img][http://www.bridgestone.it/upload/images/products/mc/tysel/Hoop_B01_tysel_f.jpg]http://www.bridgestone.it/upload/images/products/mc/tysel/Hoop_B01_tysel_f.jpg[/img]
Bridgestone ml50
[img][http://www.bridgestone.it/upload/images/products/mc/tysel/Molas_ML50_tysel_r.jpg]http://www.bridgestone.it/upload/images/products/mc/tysel/Molas_ML50_tysel_r.jpg[/img]
Inoltre quale pressione tenete voi nelle gomme sul motorino?
Olio
Devo cambiare olio del mio 4t infatti ha 10.000 km ed è una porcheria e mi è avanzato mezzo kg di olio agip 4t full sintetic non volevo comprarlo nuovo ma volevo metterci degli additivi ( secondo voi funzionano quelli per olio ?)
Filtro dell'aria
Il "polmone" devo cambiarlo perchè ha su 15.000 km e volevo metterci un filtro un pò più performante per recuperare qualcosina ai bassi e sopratutto eliminare il finto LAI che ha la vespa che continua a scollarsi... avete informazioni al riguardo ?
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lascia perdere l'et4!!!! comprati una vespa seria!!!! nn un frullatore!!!!!
et3 4ever!!!!!
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consiglio la bridgestone ml50
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Quote:
Originariamente inviata da M@T LA TOLA
lascia perdere l'et4!!!! comprati una vespa seria!!!! nn un frullatore!!!!!
et3 4ever!!!!!
lascia perdere che il mio vespino va da dio e mi fa risparmiare... Sniper altri consigli su olio e filtro?
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allora......con ordine:
gomme: visto la stagione fredda, e piovosa, che sta arrivando consiglio o le bridgestone ml50 oppure le continental conty twist sport a riscaldamento rapido o le sawa soft...ma non credo che col vespino sei ad ogni rotonda cavalletto a terra o raggiungi angoli di piega pazzeschi...quindi optereo per le bridgestone...per quanto riguarda le pressioni delle gomme dipende da molte cose...peso pilota, mezzo, se vai in uno, in due, se vai via carico o meno, come vuoi sentire la gomma, se si muove o meno o rigida.......dipende dalle tue esigenze....
olio: dagli una bella cambiata e come additivo prova il Ceramic Power Liquid.....
filtro aria: red sponge malossi.....una buona alternativa a quella di serie....
spero di esser stato esauriente.....ciaooooooooo :ok:
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grazie per i consigli .. il fatto è che spesso sono a strisciare il cavalletto.. cmq ora andrò + tranquillo in curva cmq la pressione che tengo è 2.5 al limite con 180 kg di motorino + me ..... cmq il ceramic power cm è funziona ? lo hai provato per caso ..
andrò ad informarmi sul prezzo... grazie per i consigli frankie
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la vespa è bassa di suo...lo strisci con molta facilità....
kmq io le tengo a 2.0 davanti e 2.2 dietro...in inverno abbasso di 0.1 per ilfatto dell'asfalto freddo....e tra scooter ( Runner 125 ) + me siamo intorno ai 200 kg perchè a secco ne pesa 130....più me e tutti i liquidi...
per quanto riguarda il Ceramic, sull'SR 50 2t che avevo mi son trovato bene....in ratica, se non ricordo male, stende uno strato ceramico sul pistone, o sul cielo, e lo protegge.....dovrebbe esser così...ti dico...non ricordo bene.....
kmq tranquillo...nooooooooooo problemoooooooo :ok:
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Ecco oggi ho preso l'olio che domani faccio mettere ..il mio amico mi ha detto di tenere l'agip di scorta e metterci il castrol.. il tipo del del negozio mi ha detto che questo è il top dei top per i 50ini 4t
Castrol Act Evo xtra 5-40w
[img][http://www.motodepot.com/images/products/3333/resize_Actevo4t.jpg]http://www.motodepot.com/images/products/3333/resize_Actevo4t.jpg[/img]
inoltre ho valutato mettere un filtro conico significa ricarburare e inoltre significa poi per ò'utilizzo che ne faccio io magari avere problemi ..
per le gomme posteriori esistono solo le rio o le originali ho optato per le originali!
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le pirelli sl26 vanno molto bene ma occhio perche da fredde tendono a partire un poco...sul bagnato poi ancora peggio....
per l'olio non saprei visto che è un 4t guarda sul libretto di manutenzione
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Quote:
Originariamente inviata da Miatamania
Ecco oggi ho preso l'olio che domani faccio mettere ..il mio amico mi ha detto di tenere l'agip di scorta e metterci il castrol.. il tipo del del negozio mi ha detto che questo è il top dei top per i 50ini 4t
Castrol Act Evo xtra 5-40w
[img][http://www.motodepot.com/images/products/3333/resize_Actevo4t.jpg]http://www.motodepot.com/images/products/3333/resize_Actevo4t.jpghttp://[/img]
inoltre ho valutato mettere un filtro conico significa ricarburare e inoltre significa poi per ò'utilizzo che ne faccio io magari avere problemi ..
per le gomme posteriori esistono solo le rio o le originali ho optato per le originali!
nonononono....fermo là.....di castrol paghi il nome....wladoil, elf....quelli son già meglio.....se avessi un 2t ti direi senza dubbio...Olio sintetico per motori nautici 2t....poi...evita il cono....ce l'hai di serie quindi lascia lo scatolotto con la red sponge che và benissimo così....per le gomme, se esistono solo quelle allora ok x le originali....SL26, non le mettere....