Visualizzazione stampabile
-
500 truccata
Salve!Volevo chiedervi un consiglio ossia:ho una 500 che ha ormai i suoi 15 anni (ereditata da mio padre) e vorrei futizzare il motore (per ora ha un 900) e cambiare l'impianto stereo all'interno.mi convengono queste modifiche?e quali dovrei notificare?
-
Ti do un consiglio.. aspetta e cambiala..
-
Trasformala per formula-driver, montagli un motore motociclistico e divertiti....
-
falla diventare storica...se è il modello quello vecchio.. se è quella + recente squadrata rottamala e fatti un auto nuova.. queste cose non vanno mai dfatte su macchinette cosi piccole ( per un problema di coibentazione e diresa acustica dello stereo ) e cn un grande nome come la 500... non fare boiate su macchine del genere se poi ci metti le mani al motore oltre al non renderla + storica rischi di rimanere con il culo a terra percè cmq dovresti rifare tutto da capo perchè a potenziare una macchina cosi vecchia rischi di spaccare tutto.
Cmq nel caso vuoi altr i consigli o vuoi che sia + specifico contattami su msn..
-
Quote:
Originariamente inviata da Miatamania
falla diventare storica...se è il modello quello vecchio.. se è quella + recente squadrata rottamala e fatti un auto nuova.. queste cose non vanno mai dfatte su macchinette cosi piccole ( per un problema di coibentazione e diresa acustica dello stereo ) e cn un grande nome come la 500... non fare boiate su macchine del genere se poi ci metti le mani al motore oltre al non renderla + storica rischi di rimanere con il culo a terra percè cmq dovresti rifare tutto da capo perchè a potenziare una macchina cosi vecchia rischi di spaccare tutto.
Cmq nel caso vuoi altr i consigli o vuoi che sia + specifico contattami su msn..
quindi di mettere processore alpine f1 status pxa h900,cross over elettronico,equilizzatore grafico e parametrico,casse 400w ecc neanche a parlarne.............
comunque è una di quelle "nuove",no storica.
:roll: :roll: :roll:
-
ciao..
concordo sul fatto di non fare ne tuning ne elaborazione.. soldi buttati..
ma per quanto riguarda l'audio no.. quello quando cambierai macchina lo smonti e lo rimonti su quella nuova.. magari con le opportune mod del caso..
anche se sei un'esponente del gentil sesso, sembri ferrata in materia.. puoi darmi qualche info in + sull'equalizzatore grafico?
tipo marca modello ingombro dimensioni (anche se immagino sia 1 din)..
grazie.. anche con mp per non off-topicare...
ciao
-
Ma guarda, io prenderei le casse buone, ma la radio mediocre, x' oramai non conviene nemmeno più starla a smontare per rimetterla su una nuova, meglio avere comandi al volante e radio integrata..
-
radio integrata?? assolutamente no..
quasi nessuna dispone neppure delle uscite rca..
e regolazioni appena suff..
per i comandi al volante esistono le interfaccia.. con 80 euro circa ti togli il pensiero..
-
Quote:
Originariamente inviata da _Dark Angel_
quindi di mettere processore alpine f1 status pxa h900,cross over elettronico,equilizzatore grafico e parametrico,casse 400w ecc neanche a parlarne.............
anzichè buttar soldi su un cesso aspetta e predi un auto degna di tale nome.
per l'impianto stereo, monta provvisoriamente un kit 2 vie + sub... per le cose serie aspetta l'auto seria...
che poi tra ampli, sub e compagnia bella vorrei vedere dove ti siedi in una 500... :|
-
Quote:
Originariamente inviata da imok
anzichè buttar soldi su un cesso aspetta e predi un auto degna di tale nome.
per l'impianto stereo, monta provvisoriamente un kit 2 vie + sub... per le cose serie aspetta l'auto seria...
che poi tra ampli, sub e compagnia bella vorrei vedere dove ti siedi in una 500... :|
mah!magari un posticino lo trovo...sono piccolina :|
-
Quote:
ke spreco su una macchina del genere... cmq se c'hai i soldi per metterci tutta quella roba pigliatene una nuova... senò non ha senso... e poi nel caso basta un autoradio alpine base + delle buone casse della serie X ... le casse sn importanti ....
-
o la tieni così o te ne prendi una nuova.... perme ti convengono queste due possibilità visto che non è il primo modello
-
Può anche darsi che le piaccia proprio QUELLA macchina, e in tal caso per quanto sia antieconomico ci spenderà soldi sopra e la farà elaborare lo stesso.
Del resto c'è gente che ha ancora delle vecchie 500 Abarth, e se le tiene care care......io stesso ad avere soldi farei elaborare la mia 500 sporting
-
beh tra la 500 storica e quella di adesso c'è una incredibile differenza..
speriamo che il modello che uscirà a luglio sia degno del nome che porta!
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Può anche darsi che le piaccia proprio QUELLA macchina, e in tal caso per quanto sia antieconomico ci spenderà soldi sopra e la farà elaborare lo stesso.
NO NO è un'auto di passaggio,devo tirare su soldi per una peugeot 206cc o una tigra!
-
Quote:
NO NO è un'auto di passaggio,devo tirare su soldi per una peugeot 206cc o una tigra!
il 206 è fuori produzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
un mio amico me la sta tenendo di seconda mano!!rossa.strabella!
scusa l'OT
-
Quote:
e li vuoi buttare almeno 1000 euro su un impianto.... ma per favore.. piuttosto mettiteli via e fatti una macchina normale + carina...
-
Quote:
Originariamente inviata da Miatamania
e li vuoi buttare almeno 1000 euro su un impianto.... ma per favore.. piuttosto mettiteli via e fatti una macchina normale + carina...
....... :| .....a parte che come butto via i soldi che mi guadagno lavorando sò affari miei comunque si,è la mai idea!un impianto audio decente e un motore nuovo!se qualcuno conosce qualche buon modello....posti pure e...
grazie!!
-
Quote:
ehe!?!?! :D :D :o te ne intendi o è il preventivo che ti ha fatto un installatore?? :P
nn dare retta, le auto piu piccole son quelle piu facili da far suonare.... ma Miatamania che cavolo gli dici!??? se mi dici che è poco insonorizzata ok ma credo che non dovrà fare gare di acustica, deve solo godersi il suo impianto.. o mi sbaglio?? e per far quello ogni auto è l'ideale... anzi, le auto piu piccole sono le piu facili da far suonare (come rapporto prezzo/prestazioni),..
ps ho su msn una ragazza con la 500 sporting, e devi vedere con pochi spiccioli di euro che impianto strabiliante che ha fatto!!! e non scherzo l ho sentito personalmente :o poi ovvio, lei ha fatto anche un po di tuning (grazie anche al ragazzo che lavora nel settore) ma è uno spettacolo quell'auto lì! alla faccia di chi non lo crede possibile :D
se vuoi ... puoi
-
eh.... :oops:
diciamo che me ne intendo solo perchè son tutte cose che devo mettere nella mia macchinina......altrimenti......non saprei nemmeno dell'esistenza....
per quanto riguarda il motore?mi conviene lavorare su quello che ha già oppure prenderne un altro per poi elaborarlo?
-
stavo gia adorandoti :D aha
cmq la mia amica fa camme collettori ecc... ma sinceramente meglio un 1.6 della bravo magari ... 110cv originali, e nn hai problemi di affidabilità (se il montaggio è eseguito ad arte... poi servirà il cambio del 1.6 e la centralina per far andare tutto.. insomma mezza 500 la butti LOL
-
che marche di radiocdmp3 mi consigliate da metterci?io pensavo a una pioneer con le casse della stessa marca....ma se ne esistono di migliori postate pure!
grazie!
-
Oh, di marche migliori ce ne sono un sacco.....dipende da quanto sei disposta a spendere.
Se hai soldi, la serie hi-fi della TEAC è buona, ma alcune fra le "top" sono Sennheiser e Altec. Un ottimo lettore viene letteralmente distrutto, se poi hai casse non buone.
Ovvio, se invece vuoi risparmiare o sei una di quelle persone che badano solo alla potenza in Watt (...), allora le cose cambiano
Sia chiaro che non sto dicendo di essere un ESPERTO, ho giusto qualche infarinatura dovuta a mio padre :D
-
...perchè modificare il motore per poi appesantire la macchina con l'impianto?
-
Quote:
Originariamente inviata da djsoda
...perchè modificare il motore per poi appesantire la macchina con l'impianto?
quindi secondo te o modifico il motore o ci monto l'impianto?
-
Quote:
Originariamente inviata da ° Phoebe °
quindi secondo te o modifico il motore o ci monto l'impianto?
niente "oppure"...io amo la meccanica, girare in pista, divertirmi con l'auto...dunque il mio consiglio è solo uno: elabora il motore e non mettere nessun impianto :nice:
-
Quote:
Originariamente inviata da djsoda
niente "oppure"...io amo la meccanica, girare in pista, divertirmi con l'auto...dunque il mio consiglio è solo uno: elabora il motore e non mettere nessun impianto :nice:
il fatto è che a me piacerebbe avere la macchina che fa da 0 a 100 in pochi secondi tipo la tua ma anche un buon impianto mi è indispensabile in quanto dovunque io sia DEVO avere la mia musica...capito come?
quindi l'unica soluzione sarebbe una macchina con l'impianto e una con il motore elaborato per non rischiare di appesantire troppo?