ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

scooter.. temperatura sale!!

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 18/4/2006
    Messaggi: 411
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito scooter.. temperatura sale!!

    ciao ragazzzzz!! prometto che ho su come avevo scritto in un altro topic variatore polini speed control, carburatore dell'orto 17.5, molla di contrasto bianca della malossi, gabbia rulli della malossi e 70cc della top performance 2 plus viola..

    ecco.. 2 sett fa dato che il cilindro aveva solo un segment (monosegmento) volevo cambiarlo ma dato che il pistone era praticamente bruciato (nero) un mio amico mi ha dato un pistone della malossi a due segmenti e l'ho montato su.. ora ho fatto quasi 200 km di rodaggio ma da un qualche giorno dopo un po che vado.. la temperatura sale.. e a volte si riabbassa.. e poi sale ancora.. cosa è secondo voi?? devo cambiare la candela? se si.. quale? oppure può essere la carburazione?
    grazieeeee a tutti quelli che mi rispondono!! ciauuuu!!



    ahh.. è unPHANTOM F-12 A LIQUIDO!!

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Treviso
    Iscrizione: 14/10/2006
    Messaggi: 427
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ricacciaci su un monofascia

  4. #3
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni da Udine
    Iscrizione: 4/2/2007
    Messaggi: 303
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    può essere il bulbo, se sale e scende, potrebbe essere andato in figa quello

  5. #4
    Matricola FdT
    Uomo 45 anni da Livorno
    Iscrizione: 29/5/2007
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao!!!
    Per quanto riguarda il tuo problema prova ad effettuare le seguenti verifiche.
    1 controlla il livello del liquido, se molto basso potrebbe essersi formata una bolla d'aria quando è stato messo il liquido dopo il rimontaggio.
    2 controlla se il tubetto di ricircolo della vaschetta butta liquido o se circola bene il liquido
    3 il pistone bifascia è uguale come altezza e distanza tra spinotto e cielo del pistone mono?
    3 il cielo del mono è piatto e quello del bi è bombato?(o viceversa)
    4 controlla se il bulbo della temperatura funziona bene.
    5 quando è stato sostituito il pistone le guarnizioni di testa sono state rimesse nuove? Se no potrebbero essere danneggiate
    6 controlla che la pompa dell'H2o funzioni.

    Spero di esserti stato di aiuto ciao.

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 30/5/2007
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    al 90% il tuo problema è dovuto al pistone...il top2plus è progettato per un pistone monosegmento..quindi sicuramente non avrai le prestazioni massime xke non riesci a sfruttare tutta la potenza del gt e poi può causare dei problemi come il tuo...se non è il pistone è di sicuro il rilevatore di temperatura ke sbaglia xke è impossibile che la temperatura ondeggi continuamente in piccoli archi di tempo...cmq anche se non dovesse essere il pistone io lo sostituirei ugualmente con uno monosegmento per le due ragioni che ti ho spiegato prima...ciao!

  7. #6
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 18/4/2006
    Messaggi: 411
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie ragazzii!!

  8. #7
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 18/4/2006
    Messaggi: 411
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito ss

    allora.. la temperatura aumentava perchè mancava l'acqua.. il fatto però è l'acqua la perdo.. dato che la metto praticamente 1 volta ogni 2 giorni.. allora sono riuscito a capire dove era la perdita.. ma non so come fare.. nella foto (NON è IL MIO MOTORE MA PER FARVI DARE UN IDEA DI DOVE C'è LA PERDITA) con la freccia ho indicato il punto di perdita..

    chi lo sa mi può spiegare che cosa è quel pezzo? come funziona e che cosa sono quei due tubi? graziieeee!!

  9. #8
    Matricola FdT
    Uomo 45 anni da Livorno
    Iscrizione: 29/5/2007
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Perfetto da quello si capisce perfettamente cosa è successo!
    Si è rotta la tenuta della pompa dell'acqua.
    Per rimuovere il carter svitare le viti a brugola e staccare i tubi segnando il loro ordine di montaggio, quando hai il carter in mano noterai all'interno una specie di ruota di plastica va smontata e comprato il kit della pompa che mi sembra comprenda: cuscinetto-tenuta-alberino-ruota e guarnizione.
    Quando compri il kit semmai chiedi gentilmente se ti possono fare una stampa dello spaccato.
    Al rimontaggio dai un pò di grasso su i pioli del volano poi monta tutto e fai bene lo spurgo.
    Se ti interessa ho un manualetto molto interessante se vuoi te lo invio via email!

  10. #9
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 18/4/2006
    Messaggi: 411
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Manucorse
    Perfetto da quello si capisce perfettamente cosa è successo!
    Si è rotta la tenuta della pompa dell'acqua.
    Per rimuovere il carter svitare le viti a brugola e staccare i tubi segnando il loro ordine di montaggio, quando hai il carter in mano noterai all'interno una specie di ruota di plastica va smontata e comprato il kit della pompa che mi sembra comprenda: cuscinetto-tenuta-alberino-ruota e guarnizione.
    Quando compri il kit semmai chiedi gentilmente se ti possono fare una stampa dello spaccato.
    Al rimontaggio dai un pò di grasso su i pioli del volano poi monta tutto e fai bene lo spurgo.
    Se ti interessa ho un manualetto molto interessante se vuoi te lo invio via email!

    heila grazieee davveroo!!ti contatterò per mess! ciau!!

Discussioni simili

  1. Mina e Celentano - Acqua e Sale
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/2/2008, 11:34
  2. Sapore di sale
    Da Iron fist nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/7/2007, 20:36
  3. il sale
    Da °°elina°° nel forum Il confessionale
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 22/8/2006, 17:20
  4. Gem Boy - Se non succhi non sale
    Da Lantis nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/9/2005, 16:31
  5. pasta di sale
    Da martina nel forum Argomento libero
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/12/2004, 13:20