Visualizzazione stampabile
-
casse auto e radio
un aiutino...
uno stereo da macchina con lettore cd che costi poco ma buono e casse buone ma sempre non troppo care da regalare al mio Cicci... :smt050
io non ci capisco niente di sta roba... :smt100
per lo meno non so niente di casse... :smt108
e niente cose megalomani... una cosina tranquilla :smt112
-
come autoradio se vuoi una cosa tranquilla potresti stare su un sony come questo.
lo trovi intorno ai 130€
link
per le casse, se vuoi qualcosa solo da sostituire alle originale che suonino solo con l'autoradio, quindi senza amplificatore, non ti consiglio di spendere grosse cifre, perchè cmq con 45 watt dell'autoradio suonan tutte uguali... li devi solo controllare la dimensione, che sia compatibile con la sua vettura. in genere un paio di sony credo che stai sui 30€, la marca vedi tu... ho detto sony perchè tra le più diffuse
se invece, vuoi spendere qualcosa in più ed avere un buon risultato compra un kit a 2 vie con amplificatore. compreso di cavi spendi sui 270€, però devi installarlo, e ti assicuro che è un bello sbattimento...
-
e casse e radio devono essere stessa marca o sono tutte compatibili?
comunque fino a 200 euro ci sto dentro, oltre mi sembra un pò esagerato per la sua lancia Y elefantino.... :shock:
-
no, le casse possono essere di qualsiasi marca, non importa... si, con 200 euro ci stai dentro giusta giusta... :)
fammi sapere se ti serve altro ;)
-
sì sì se domani pome non ho il Cicci vado a guardare e poi o nel week o martedì ti dico un pò di dati!
-
-
ti consiglio di valutare anche un autoradio che legga cd mp3.
è così bello non dover cambiare cd di continuo :)
-
Quote:
Originariamente inviata da alchimista
ti consiglio di valutare anche un autoradio che legga cd mp3.
è così bello non dover cambiare cd di continuo :)
verissimo!
l'autoradio che ti ho linkato li legge, però nn legge le cartelle... ma fuonziona bene, ce l'hanno 2 miei amici e va da dio.. oltretutto costa anche poco :nice:
-
Io la Y elefantino rosso e nn m sembra sia da meno a altre auto 1.2 . . .
Io non ho fatto una cosa esagerata , anzi normalissima , con 150 euri ho preso un kit a 2 vie della Coral da mettere nell'anteriore e con 60 euri 2 casse della JBL serie gto +5euri x l'adattatore xkè dietro nella Y le casse sono ovali =(
-
Quote:
Originariamente inviata da Faz893
Io la Y elefantino rosso e nn m sembra sia da meno a altre auto 1.2 . . .
Io non ho fatto una cosa esagerata , anzi normalissima , con 150 euri ho preso un kit a 2 vie della Coral da mettere nell'anteriore e con 60 euri 2 casse della JBL serie gto +5euri x l'adattatore xkè dietro nella Y le casse sono ovali =(
ah devo controllare anche l'adattatore?
se lo controllerà lui quello... :)
io non ho ancora avuto tempo di andare a vedere perchè lavoro ma se mi date delle belle dritte so dove andare senza star lì a girarmi tanti negozi!
Grazie grazie!
-
Scusa forse mi son spiegato male.
Intendevo per il posteriore, dietro la Y monta le casse ovali , non è che ce ne siano parekkie in giro ovali così ho preso un adattatore.
D'avanti ho montato dei woofer da 16
-
queste sono quelle dietro montate con l'adattatore , la qualità della foto è scarsa perchè fatta con il cel
-
ho capito che devo andare al negozio con la sua macchina e dire al tizio:
guardala tu che io so solo guidarla... :|
-
Quote:
Originariamente inviata da sariciuli
si, mi sa che fai prima... :D
-
Quote:
Originariamente inviata da imok
si, mi sa che fai prima... :D
cattivo Imok... :smt011
per punizione vieni con me al negozio. Tiè tiè tiè! :)
-
Quote:
:? scusa , nn credevo di averti messo così in difficoltà!
-
Quote:
cattivo Imok... :smt011
per punizione vieni con me al negozio. Tiè tiè tiè! :)
ok, però dopo il negozio vengo a casa tua..... :nice:
-
Se poi vuoi fare felice la y metti su anche due neon blu ke fanno molto anti-zanzara :D
-
Quote:
:? scusa , nn credevo di averti messo così in difficoltà!
mi va benissimo l'aiuto! Tranqui!
Sono io che ho il cervello ristretto su ste cose...
quindi ho proprio bisogno che mi diciate:
vai dal tipo e gli chiedi:
casse che siano bla bla bla
radio che abbia bla bla bla
perchè se quell'altro inizia a parlarmi di potenza, cavi ecc... lo fisso negli occhi per un attimo, faccio l'aria di quella che ha capito tutto, gli dico che ripasso col ragazzo, esco e mi defilo perchè non c'ho capito niente... :)
cioè ora so che devo prendere delle casse adatte anche alla macchina, però io non so tutti i termini tecnici o se il tipo mi dice: vuoi anche sto cavetto? io che gli dico?
-
Quote:
Se poi vuoi fare felice la y metti su anche due neon blu ke fanno molto anti-zanzara :D
e una psichedelica ll'interno dell'abitacolo già che ci siamo! ;)
-
beh diciamo che ho un certo sentore ke mi fà pensare che le casse NN le monterai tu quindi di cavetti ehhehe non ne avrai di bisogno.
Guarda se il tuo ragazzo è come me ke non ha esigenze particolari e non è fissato io dire semplicemente:
"Vorrei un kit a 2 vie della Coral (anche Hertz è una buona marca a mio avviso) da montare su una lancia Y da non spenderci più di 150€"
Per kit a 2 vie intendo Woofer da 16 + Tweeter
-
Ricapitolando:
Vorrei un kit a 2 vie della Coral (anche Hertz è una buona marca a mio avviso) da montare su una lancia Y da non spenderci più di 150€"
Per kit a 2 vie intendo Woofer da 16 + Tweeter
Vorrei anche uno stereo tranqui tranqui con lettore Mp3
e io ho in mano tutto?
-
Per quanto riguarda il posteriore digli semplicemente un paio di casse specifiche per la Y [visto ke nn andrai dal tabbakkino a comprarle immagino ke sappiano siano ellittike] da nn spenderci più di 50 euri , la philips mi sembra li faccia e anche la majestic di sicuro ma quest'ultima non la reputo una buona marca.
-
Quote:
Originariamente inviata da imok
ok, però dopo il negozio vengo a casa tua..... :nice:
ti nascondo nel baule della macchina del Cicci... :)
-
vabbè magari non proprio detta in maniera testuale ma il senso era quello , il mio era solo un indirizzamento anke sulla marca tanto x fare pubblicità occulta
-
Quote:
Per quanto riguarda il posteriore digli semplicemente un paio di casse specifiche per la Y [visto ke nn andrai dal tabbakkino a comprarle immagino ke sappiano siano ellittike] da nn spenderci più di 50 euri , la philips mi sembra li faccia e anche la majestic di sicuro ma quest'ultima non la reputo una buona marca.
io pensavo che il kit fossero le casse...
Ah se son messa bene... :?
-
Quote:
e una psichedelica ll'interno dell'abitacolo già che ci siamo! ;)
:D
-
Quote:
io pensavo che il kit fossero le casse...
Ah se son messa bene... :?
le casse...d'avanti! dietro non è predisposta per un alloggiamente separato dei tweeter =( quindi ci metti due casse banali
-
Quote:
le casse...d'avanti! dietro non è predisposta per un alloggiamente separato dei tweeter =( quindi ci metti due casse banali
la sua era l'elefantino blu con la radio collegata al volante...
ora ha un'altra ardio ma fa schifissimo :(
quindi non è che lui magari ha un altro impianto per le casse?
-
uh bella quella cn il mangianastri !
mah guarda almeno ke nn abbia speso sui 300 euri x farsi fare le taske apposta da montare sulle portiere...credo proprio di no!
su qlsiasi Y aldilà della versione cm alloggiamento x le casse c'è posto
ANTERIORE
tweeter sono vicini a dove si spara l'aria x disappannare il vetro
woofer da 16 che sono nelle portiere
POSTERIORE
2 casse ellittike