E' vero che da quando scade l'assicurazione si hanno 15 giorni di tempo per stipulare il nuovo contratto?
E' vero che da quando scade l'assicurazione si hanno 15 giorni di tempo per stipulare il nuovo contratto?
Si.
Non so se vale per tutte le Assicurazioni,ma da quando non è più necessaria la disdetta,l'Assicurazione,se non rinnovata ,scade ed i 15 giorni di tolleranza non ci sono più.Almeno per quanto riguarda la mia Assicurazione(chè è la Genertel) le cose stanno così.E penso che almeno per tutte le Compagnie con polizza per telefono o internet sia questa la condizione.
Una domanda.. voi in che classe siete e quanto pagate di assicurazione x l'auto? Con quale agenzia?
Sto cercando una agenzia più economica della mia
Prova ad andare su internet e fai dei preventivi on line con compagnie tipo ConTe, Quixa, Dialogo ecc... Ora non mi ricordo bene ma con Quixa spendo circa 330-340 Euro in 1°classe con una Punto 1.4
Io consiglio @Lebron23 di fare invece un preventivo con facile.it e con segugio.it.
Ho avuto un'esperienza recentissima per la quale con l'assicurazione conte.it (che è risultata essere la più conveniente) il preventivo fatto direttamente con il sito dell'assicurazione veniva più caro di quello con facile.it di oltre 100 €, ovviamente a parità di condizioni!!
si è vero e come ha detto psycho hai una copertura legale di 15 gg.
Le Compagnie che richiedono la disdetta della polizza e questa non avviene prorogandone la durata per 1 anno offrono copertura per 15 giorni dopo la scadenza,le Compagnie (come la mia) ed in genere tutte quelle senza intermediari scadono anche senza disdetta dopo 1 anno e quindi ,se non viene pagato il premio subito,già il giorno successivo alla scadenza la copertura è assente.