Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kathryn Merteuil
Con la sola differenza che comprando vestiti non rischi di ammazzarti o di ammazzare il primo malcapitato che incroci.
Si rischia di più usando il tenefono o truccandosi che non andando un po' più forte... Certo, bisogna sapere ciò che si fa, altrimenti meglio stare a casa.
-
Quote:
imok
Non prendiamoci in giro, la differenza di tempo non è affatto irrisoria...
Inoltre non parlo di fare ogni curva con l'auto di traverso, solo di tenere un buon ritmo...
Se poi per te non è fattibile va bene, ma io non alcun problema a guidare ad un'andatura sostenuta con la musica che mi fa compagnia, non vedo perchè non debba essere piacevole... Anzi trovo snervanete andare troppo lento, specialmente in autostrada... Andare a 110-120 per me è soporifero, perdo concentrazione...
Lascia perdere l'autostrada, in autostrada ci può anche stare superare il limite di velocità, al pari dei "centri abitati" per modo di dire.
La domanda che ti avevo fatto è perché in una provinciale dovrei andare a 120 o più invece che a 90/100. O perché su un limite di 50 dovrei andare più di 70/75 all'ora.
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Lascia perdere l'autostrada, in autostrada ci può anche stare superare il limite di velocità, al pari dei "centri abitati" per modo di dire.
La domanda che ti avevo fatto è perché in una provinciale dovrei andare a 120 o più invece che a 90/100. O perché su un limite di 50 dovrei andare più di 70/75 all'ora.
E perchè dovrei andare a 50 quando traffico e manto stradale mi consentono di andare a 90?
-
Quote:
imok
Si rischia di più usando il tenefono o truccandosi che non andando un po' più forte... Certo, bisogna sapere ciò che si fa, altrimenti meglio stare a casa.
Per il telefono ho il bluetooth. E se mi devo truccare in auto lo faccio a macchina ferma :evil:
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Con la sola differenza che comprando vestiti non rischi di ammazzarti o di ammazzare il primo malcapitato che incroci.
beh dipende, c'è quello che per guardare la tipa con un certo vestiario perde il controllo dell'auto
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Per il telefono ho il bluetooth. E se mi devo truccare in auto lo faccio a macchina ferma :evil:
Questo è giusto, purtroppo non tutti fanno come te...
-
Quote:
imok
E perchè dovrei andare a 50 quando traffico e manto stradale mi consentono di andare a 90?
Perché può attraversarti qualcuno? Perché se uno non rispetta la precedenza magari andando più piano puoi evitarlo? Perché se trovi un vigile con l'autovelox rischi la patente?
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Perché può attraversarti qualcuno? Perché se uno non rispetta la precedenza magari andando più piano puoi evitarlo? Perché se trovi un vigile con l'autovelox rischi la patente?
aggiungerei anche che se uno lancia un sasso dal cavalcavia si può evitarlo andando piano
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Infatti c'è strada e strada... se costeggio i campi e so che non ci sono incroci o attraversamenti... Poi chiaro, schiacciare va bene ma con giudizio, non sono di quelli che vanno a cannone sempre e comunque.
-
Quote:
imok
Infatti c'è strada e strada... se costeggio i campi e so che non ci sono incroci o attraversamenti... Poi chiaro, schiacciare va bene ma con giudizio, non sono di quelli che vanno a cannone sempre e comunque.
Poco fa hai detto di essere uno che va sempre alla velocità massima possibile.
Ti stai contraddicendo :182:
:lol:
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Poco fa hai detto di essere uno che va sempre alla velocità massima possibile.
Ti stai contraddicendo :182:
:lol:
Non ci provare:lol:
Velocità massima possibile in relazione a strada e traffico... se sono sulla Padana alle 17:00 è un conto, alle 2:00 del mattino un altro...
-
Per me l'auto è un mezzo di trasporto e basta, nemmeno così necessario visto che preferisco muovermi con i mezzi pubblici o prendere un taxi.
-
Quote:
imok
Non ci provare:lol:
Velocità massima possibile in relazione a strada e traffico... se sono sulla Padana alle 17:00 è un conto, alle 2:00 del mattino un altro...
Se sei su una strada extraurbana libera e hai una macchina tipo quella di mio cugino la velocià massima possibile potrebbe esssere anche 180 all'ora su un limite di 90 :182:
Il mio quesito era ed è: perché andare a 40/50 kmh oltre il limite invece di assestarsi attorno ai 100 all'ora (che non significa certo stare fermi!) e viaggiare tranquilli?
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Se sei su una strada extraurbana libera e hai una macchina tipo quella di mio cugino la velocià massima possibile potrebbe esssere anche 180 all'ora su un limite di 90 :182:
Il mio quesito era ed è: perché andare a 40/50 kmh oltre il limite invece di assestarsi attorno ai 100 all'ora (che non significa certo stare fermi!) e viaggiare tranquilli?
A parte che tuo cugino ha una Golf, non una Lambo...XD
Nessuno dice di andare oltre il proprio limite o quello della vettura... però considerando una utilitaria media (es la tua Clio) in una qualunque strada di città con limite 50 puoi serenamente andare a 70/75, mentre nelle extraurbane con limite (ridicolo) di 70 puoi girare a 100-110 senza problemi.
In autostrada gia è diverso... andare a 120 in Smart fa capire il vero significato della parola "paura", mentre con una qualunque berlina pare di essere a 60...
Come tutte le cose basta un po' di buon senso..
-
Quote:
Kathryn Merteuil
perchè le persone amano il rischio
-
Quote:
imok
A parte che tuo cugino ha una Golf, non una Lambo...XD
Sì, però una Golf GTD da più di 200 cavalli :lol:
P.s. lo.so, non è colpa sua, ma di chi gliel'ha comprata :181:
Quote:
Nessuno dice di andare oltre il proprio limite o quello della vettura... però considerando una utilitaria media (es la tua Clio) in una qualunque strada di città con limite 50 puoi serenamente andare a 70/75, mentre nelle extraurbane con limite (ridicolo) di 70 puoi girare a 100-110 senza problemi.
In autostrada gia è diverso... andare a 120 in Smart fa capire il vero significato della parola "paura", mentre con una qualunque berlina pare di essere a 60...
Come tutte le cose basta un po' di buon senso..
Finalmente un pò di buon senso.
L'unica cosa è che viaggiare "alla velocità massima possibile" con la Clio o con una qualsiasi altra vettura media significa andare molto più forte di quelle velocità.
Ed è questo il motivo per cui obiettavo :182: oltre al fatto che fino a un'ora fa quando io parlavo di 90/100 all'ora tu dicevi che stavo ferma.:lol:
-
devi essere una ragazza molto prudente, che rispetta sempre le regole senza trasgredire mai
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Sì, però una Golf GTD da più di 200 cavalli :lol:
P.s. lo.so, non è colpa sua, ma di chi gliel'ha comprata :181:
Finalmente un pò di buon senso.
L'unica cosa è che viaggiare "alla velocità massima possibile" con la Clio o con una qualsiasi altra vettura media significa andare molto più forte di quelle velocità.
Ed è questo il motivo per cui obiettavo :182: oltre al fatto che fino a un'ora fa quando io parlavo di 90/100 all'ora tu dicevi che stavo ferma.:lol:
Ma è sempre una Golf.XD
Beh 90 all'ora di per se è andare piano, poi ovvio che se sono in centro abitato è tutt'altra storia...:lol:
-
Quote:
imok
Pensare che andare piano è più sicuro è una falsa sicurezza.
In Germania sull'autobahn non c'è limite divelocità, eppure non vedo file di morti... Sarà che loro sanno come comportarsi in strada.;)
forse non avranno bisogno di qualcuno che gli dica che andando troppo forte ci si ammazza.
-
Quote:
Xherdan Shaqiri
forse non avranno bisogno di qualcuno che gli dica che andando troppo forte ci si ammazza.
A differenza di noi hanno senso civico, tutto qui.
-
Quote:
imok
Non prendiamoci in giro, la differenza di tempo non è affatto irrisoria...
dipende, per lunghi tratti (specie in autostrada) guadagni anche molto tempo, in città spostano molto più l'asticella i semafori che andare veloce.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
imok
già, il problema è che se non sa ciò che fa quello che ti trovi davanti, tu accoppi lui e te.
-
Quote:
Xherdan Shaqiri
dipende, per lunghi tratti (specie in autostrada) guadagni anche molto tempo, in città spostano molto più l'asticella i semafori che andare veloce.
già, il problema è che se non sa ciò che fa quello che ti trovi davanti, tu accoppi lui e te.
Questo è vero...
--
Eh?XD
-
Quote:
imok
A differenza di noi hanno senso civico, tutto qui.
ah ok, quindi riconosci di non averne, almeno quello..
Quote:
imok
Eh?XD
tu vai a cannone consapevole della tua attenzione, non di quella degli altri, mettendo a rischio (per un ipotetico errore altrui), le vite di entrambi.
-
Quote:
imok
Ma è sempre una Golf.XD
Beh 90 all'ora di per se è andare piano, poi ovvio che se sono in centro abitato è tutt'altra storia...:lol:
È una Golf di cui ho sempre avuto paura. E infatti cerco sempre di evitare passaggi da lui :lol:
Prima dici che tu vai sempre alla velocità massima possibile, poi che andare a 90 all'ora vuol dire star fermi, poi che con la Clio 100/110 sulle extraurbane è il passo giusto, e infine torni a dire che a 90 si va piano :roll:
Una bella rinfrescata alle idee credo che ti farebbe bene :lol:
-
Quote:
Xherdan Shaqiri
ah ok, quindi riconosci di non averne, almeno quello..
Mi riferivo a noi italiani.
Io cerco sempre di guidare in modo prudente e rispettoso, metto le frecce, non sorpasso a destra, non uso il telefono e faccio attraversare chi è sulle striscie.
Si, se la strada lo consente schiaccio un po', non ci trovo nulla di male.
-
Quote:
Kathryn Merteuil
È una Golf di cui ho sempre avuto paura. E infatti cerco sempre di evitare passaggi da lui :lol:
Prima dici che tu vai sempre alla velocità massima possibile, poi che andare a 90 all'ora vuol dire star fermi, poi che con la Clio 100/110 sulle extraurbane è il passo giusto, e infine torni a dire che a 90 si va piano :roll:
ma fammi capire cikay, tu quindi guidi con lo stile dei vecchietti?
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Se vuoi mi metto ad elencarti tutte le strade d'Italia con relativo limite...
Un po di elasticità perdio -.-
Vuoi andare a 90? Vai a 90. Vuoi andare a 30? Vai a 30...
Dicevo solo che in linea di massima i limiti italiani sono messi a cazzo, e non tengono conto di molti fattori, si può andare più forte, in modo ragionevole, senza troppi problemi.
90 all'ora è una velocità moderata, certamente non è "andare forte", sempre tenendo conto di dove si sta andando a quella velocità.
Se poi vuoi metterti li a stabilire cosa è veloce per te e per me allora prego...
Non sono il tamarro che fa le leve per fare il figo con la morosa o con gli amici, di solito quando schiaccio un po di più lo faccio da solo, nonmetterei mai in pericolo i miei passeggeri.
Amo guidare, anche in modo sportivo, sempre senza esagerare.
Comunque tranquilla, non pretendo che chi non ami le auto capisca il mio modo di vederla..
-
Io non comprerò mai una macchina. E' un inutile dispendio di soldi, benzina ed inquinamento. Le città dovrebbero essere organizza con mezzi pubblici frequenti e fino a tarda ora.
-
secondo me cikay appena vede una ferrari guidata da un tamarro carino lo saluta e un giretto lo fa, anche se magari non rispetta tutti i limiti
-
Quote:
imok
Se vuoi mi metto ad elencarti tutte le strade d'Italia con relativo limite...
Un po di elasticità perdio -.-
Vuoi andare a 90? Vai a 90. Vuoi andare a 30? Vai a 30...
Dicevo solo che in linea di massima i limiti italiani sono messi a cazzo, e non tengono conto di molti fattori, si può andare più forte, in modo ragionevole, senza troppi problemi.
90 all'ora è una velocità moderata, certamente non è "andare forte", sempre tenendo conto di dove si sta andando a quella velocità.
Se poi vuoi metterti li a stabilire cosa è veloce per te e per me allora prego...
Non sono il tamarro che fa le leve per fare il figo con la morosa o con gli amici, di solito quando schiaccio un po di più lo faccio da solo, nonmetterei mai in pericolo i miei passeggeri.
Amo guidare, anche in modo sportivo, sempre senza esagerare.
Comunque tranquilla, non pretendo che chi non ami le auto capisca il mio modo di vederla..
Imok :lol:
Tu guidi come vuoi, ci mancherebbe altro.
Io ho solo detto che non sopporto i ragazzi che vanno a velocità esagerate senza un vero motivo. Gente che sfreccia a 100 sui limiti di 50 per tornare a casa cinque minuti prima e mettersi a giocare a Pro Evolution Soccer. Gente con cui ho viaggiato davvero insieme non più tardi di una settimana fa.
Poi ho detto che viaggiare a un passo normale e tranquillo (sui 70/75 nei centri abitati che te lo consentono e sui.90/100 sulle provinciali) SECONDO ME è la cosa migliore.
Sei stato tu a dirmi che a queste velocità io sto ferma :lol:
Quote:
Sousuke
ma fammi capire cikay, tu quindi guidi con lo stile dei vecchietti?
Quote:
Sousuke
secondo me cikay appena vede una ferrari guidata da un tamarro carino lo saluta e un giretto lo fa, anche se magari non rispetta tutti i limiti
Non ho voglia di mandarti a cagare oggi, è inutile che continui nei tuoi tentativi di essere insultato.