ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Fiat Grande Punto 1.2 GPL usata: pareri?

  1. #1
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito Fiat Grande Punto 1.2 GPL usata: pareri?

    Popolo di Fuoriditesta spero di non annoiarvi con i miei dubbi pre-notturni sull'acquisto di un auto usata che possa essere guidata da un neopatentato (i famosi 55KW e 70 cavalli).

    Nell'unica concessionaria d'auto del mio paese, è triste lo so, dopo avermi proposto un catorcio dell'anteguerra (del 1994), salendo di budget mi hanno proposto una Fiat Punto 1.2 con impianto Benzina e GPL del 2010 a 4500 euro, troppi per noi, e una Grande Punto 1.2 da 65 cavalli con impianto Benzina e GPL (montato dopo) del 2008 a 4000 euro.

    Nonostante il tentativo di trattare sul prezzo, che sembrerebbe anche essere fuori mercato vedendo alcune quotazioni su internet, volevo informarmi su questo modello nella speranza che quelli della concessionaria abbassino il prezzo o includano quantomeno il passaggio di proprietà nei 4000 euro.

    La Grande Punto 1.2 in questione è di Gennaio del 2008 e ha all'incirca 110.000 KM, ha già il bollo fine a fine anno ed è stata già revisionata e "aggiustata". Gli interni e gli esterni sono in ottime condizioni e in generale come modello mi ha colpito (in relazione sicuramente a tutte le altre auto usate che avevo visto fino a quel momento).

    Leggendo alcuni pareri di possessori e non di quest'auto, mi sta preoccupando abbastanza la scarsa accelerazione e la "inesistente", citando, ripresa che vengono attribuite al motore 1.2 da 65cv in relazione al peso della Grande Punto.
    Se ci aggiungiamo che l'impianto è anche a GPL, che comporta in teoria delle prestazioni più base rispetto a quello a benzina, il dado è tratto.

    Su internet leggevo che con la quinta a giri alti nell'attesa di vedere la lancetta del tachimetro alzarsi si può nel frattempo leggere un giornale o bere un caffè (è la frase che più mi ha divertito fra le tante ).



    Ora, l'utilizzo che ne dovrei fare io non richiede chissà quali potenze in termini di prestazioni, ma non vorrei ritrovarmi nemmeno un'auto che viaggia per inerzia o spinta del vento. Dovrebbe servirmi, almeno finché non andrò all'università, in paese e per uscire fuori paese ma comunque coprendo distanze non troppo grandi (più frequentemente si tratterebbe di viaggiare per 15-20 Km o al massimo 80-90).

    Con le poche informazioni che vi ho fornito e con le conoscenze che avete, magari avete provato quest'auto o avete conoscenti che ce l'hanno, che ne pensate?

  2. # ADS
     

  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Lascia subito li quel bidone!!!

    Fai una bella cosa, se ti serve per piccoli spostamenti o gitarelle e vuoi un mezzo che costi poco da mantenere e che puoi guidare, dai un'occhiata alle varie Peugeot 206, Ford Fiesta e Citroen C3 con motore 1.4 turbodiesel.
    Hanno 68 cavalli, consumano una fesseria e tutto sommato un minimo di spinta ce l'hanno, inoltre sono molto affidabili, una con 100 mila km tenuta bene non ti da problemi.

    Altra cosa, comprala da privato, non farti inculare dalle concessionarie... sono maestri nell'arte di gabbare il prossimo, a meno che non vai li a controllarla con un meccanico di fiducia, anche se più di tanto non può dirti.

    Attenzione a perdite di olio, usure anomale, verniciature fresche o zone insolitamente pulite.

  4. #3
    Motherfucker of the year sogno eretico
    Uomo 104 anni
    Iscrizione: 18/7/2012
    Messaggi: 241
    Piaciuto: 88 volte

    Predefinito

    Possiedo la GP 1.4 con impianto Gpl montato, 90000 km circa in 6 anni. Assolutamente nessun problema di meccanica (solo cambiati gli iniettori in garanzia), la macchina va molto bene, tuttavia non posso non notare la scarsa accelerazione (non oso immaginare il 1.2). In genere la GP è una macchina molto affidabile, comunque probabilmente il prezzo che ti hanno proposto è effettivamente un po' altino. Se la macchina ti interessa potresti comunque provarla assieme ad un meccanico di tua fiducia in modo che possa così farsi un'idea delle condizioni in cui si trova e darti dei consigli.

  5. #4
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    occhio che se vai a comprarti erbetta cipollina e arrivi con quella macchina insieme ad un amico ti scambiano per sbirro in borghese

  6. #5
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Mi sono dimenticato di avvisare, se qualcuno mai fosse interessato, che alla fine ho preso una grande punto del 2006 in colorazione grigia (so che non è la migliore) 1.3 90 cavalli diesel.
    Mi ci trovo bene, a parte qualche fregatura che ci ha tirato il privato che ce l'ha venduta...

Discussioni simili

  1. Batteria Fiat Grande Punto
    Da funnygirl91 nel forum Motori
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 7/2/2011, 13:14
  2. Differenza tra Grande Punto e Punto Evo
    Da Prozac. nel forum Motori
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 3/1/2011, 14:09
  3. Fiat Punto con Parcheggio assistito
    Da FranCiccio91 nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/12/2009, 17:27
  4. Fiat 500 usata
    Da twix ™ nel forum Motori
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31/5/2008, 1:06
  5. La Nuova Grande Punto & Tre più Uno
    Da Domingo86 nel forum Motori
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 1/11/2005, 23:43