nn capite nt siete solo dei polentoni
quanto esiste dioè vero
cmq datevi all'ippica
Visualizzazione stampabile
nn capite nt siete solo dei polentoni
quanto esiste dioè vero
cmq datevi all'ippica
è un runner
Mi spieghi come fai a modificare in corsa la carburazione con un motore a carburatore?
Spiega che vorrei montare il nos su questa ktm 300
[img][images/thumbs/X-fun_74007666309_0_ALB.jpg]http://images.kodakgallery.com/photos1350/3/66/76/0/74/0/74007666309_0_ALB.jpg[/img]
ippica?Quote:
Originariamente inviata da nick92
uhm...
allora dimmi un pò, che tipo di iniezione hai usato per il protossido? secca? mista? diretta? e con quanti iniettori?
ah poi quoto x-fun... no dai dimmi son curioso...
secondo: strano che a 240 all'ora le vibrazioni non ti smontino il motorino...
terzo: prima di dire che noi non ne capiamo un cazzo leggi un pò in giro...
Come ben saprai in NOS è un comburente ad alto contenuto di ossigeno (sovralimentazione chimica). Per aumentare le prestazioni devi anche aumentare le quantità di combustibile adeguandolo al rapporto stechiometrico. Quindi con un motore a carburatore o devi girare con una miscela aria benzina ricchissima tanto da pregiudicarne il funzionamento in condizioni normali o nel monento in cui inietti il nos la miscela smagrirebbe pericolosamente.Quote:
Vuoi vedere che dopo 10anni di cross devo darmi all'ippica?
Altra considerazione i soldi buttali su qualcosa di meglio di uno scooter che è già pericoloso a 60orari.
Ciao
quotissimo.Quote:
Originariamente inviata da X-fun
ah, non credo che il pischello sappia cos'è il rapporto stechiometrico... :lol: :lol: :lol:
vabbè te lo dico io, è il rapporto tra comburente e combustibile, ovvero tra ossigeno e benzina/gasolio/metanolo......
nel nostro caso è 14.7 a 1, ovvvero la miscela deve contenere 14.7 parti di aria ogni parte di benzina.
se vuoi ti spiego anche cosa sono squish e swirl, ma tanto son sicuro che lo sai già, come son sicuro dei 240 orari del tuo cinquantino...
mistura mista il rapporto stechiometrico tra massa aria e massa combustibile, da luogo alla cosidetta combustione stechiometrica, cioè una reazione chimica in cui i reagenti sono il carburatore e l'aria e i prodotti sono acqua e anidride carbonica
poi per portare un mezzoa 240 orari bisogna avere una certa esperienza ed io ho corso fino all'anno scorso nelle mini moto.
stai zitto e pos i mugnul
lo squish è la turbolenza che caratterizza la miscela aria-benzina (presente nel cilindro alla fine della corsa di compressione) nel momento in cui il cielo del pistone si avvicina alle pareti della camera di combustione.
lo swirl è una vigorosa turbolenza di tipo orientato (si tratta di uno o piu' vortici) generata in seno alla miscela aria-benzina che viene aspirata nel cilindro da una particolare geometria o disposizione del condotto di aspirazione.
Io sapevo che la misura di squish era la distanza tra il cielo del pistone, quando si trova nel punto morto superiore e la testata nella sua parte periferica detta “ area di squish”. Questo ha importanza soprattutto sulla turbolenza e quindi sul rendimento.
Abbassare troppo tale valore pregiudica l'affidabilità perchè con leggeri stati di usura di manovella o banco si può far la frittata.
Inoltre si rischiano meccanismi di autoaccensione (per questo si usano combustibili ad elevato numero di ottano).
Comunque a parte questo mi spieghi come hai montato il nos?
http://www.managerserver.com/cgi-bin...=1968&postno=6Quote:
:roll: :roll: :roll:
il 5° commento...
beh, c'è anche qui...
http://www.alfasport.net/forum/topic...68&whichpage=6
poi non avevo voglia di andare a vedere lo swirl...
Comunque i 240 li fa la Hornet 600 a manetta... ha circa 95 cavalli se non sbaglio... beh, a parte questo le gomme di uno scooter a quella velocità farebbero presto a disfarsi, le vibrazioni ti smontano lo scooter e come lo tieni in strada ai 240?? :lol: :lol: :lol:
bellissimo!!!
Cilindro 90cc trofeo malossi
Albero a spalle piene
Quarta marcia ravvicinata
Frizione da prototipo
Carburatore vhsb 37 malossi
Marmitta malossi trofeo
Accensione Motoclat
Campana denti dritti
Rapportatura 27/61
Ha anche le marce? :roll:Quote:
Quarta marcia ravvicinata
Hai già tolto il NOS o mi spieghi come l'hai messo?
ah il nos me l'ha messo un mio amico
domani ti faccio sapere come
MAMMAMIA QUANT'è IDIOTAAAAAA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
a parte che il runner a marce non l'ho mai visto ma...
http://www.protoxide.it/preparazioni/vespa.htm
ma fammi il piacere!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
la pianti di sparare stronzate???
hai visto il sito di una vespa, almeno cerca qualcosa del runner!!! :lol: :lol:
no, ti prego, adesso.. mi sto divertendo troppo!!!!!! :lol: :lol: :lol:Quote:
fai come vuoi tu
so che c'è questo sul mio runner (ke poi d runner c'ha solo il telaio) sta montato questo
e su protoxyde ho preso spunto per modificarlo
ok :o
e poi senza ke sfotti perchè tu nn si niscun e capit
Senti la finisci di dire minchiate....il tuo motorino è una merda....e poi si dice trofeo e nn trofei...imbecille..se vieni a torino il tuo runner se lo mangiano pure i si
e i ciao
a torin siete tutti perfettini
vieni a npoli t pisc sott sul a guardarl
come si dice vedi napoli e poi muori
Ma è 20 o 37?Quote:
Carburatore vhsb 37 malossi
Ah Malossi non fa carburatori fa solo gruppi termici e scarichi
la malossi vende i carburatori ma sempre kon il markio dell'orto!!!!Quote:
Nick 91, senti, non puoi dire che un motorino runner fa i 240..
Le ruote avrebbero troppi giri al secondo, e la forcella con gli attacchi, si smonterebbero in un attimo, le carene si piegherebbero, senza contare che il telaio si piegherebbe come filo di ferro, l'aerodinamica del runner a 240 creerebbe così tanta deportanza da inchiorarti il muso e smantellarti le sospensioni, ah già che ci sei, mi togli una curiosità? che alesaggio hai nel motore? quanti giri fa'? che rapporto stecchiometrico hai?..
http://www.maxmoto.co.uk/images/Gile...ica%202004.jpg
Volevo fartelo vedere, forse non sai nemmeno come è fatto un runner..
Grazie della buona giornata, ah io vado in ferie in treno, se vedo un runner che mi supera son sicuro che è il tuo.. :lol: :lol: :lol:
Un consiglio, x' ti sei fermato al 90 se in un runner puoi farci stare un 180?
http://cgi.ebay.it/GILERA-RUNNER-180...QQcmdZViewItem
Ciao bello torna a parlare di calcio...
nooooo non ho una foto del mio mezzo :|
:lol: :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da Sally
Fa i 240 anche il tuo?
Altrimenti non lo vogliamo! :D
ragazzi, ho comprato un ciao e ci ho messo sotto il motore dell'hayabuza, dovreste vedere come fila!! :lol: :lol: :lol: :lol:
ah, ovviamente con tanto di turbo che soffia a 2.5 bar e protossido.... :lol: :lol:
Hai il volumetrico anche? :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da imok
no ma lo metterò.... :lol: :lol:Quote:
Io monterei sul tuo ciao il motore Rolls Royce Griffon di 36,75 litri che c' era sullo spitfire :lol: :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da imok
[img][images/thumbs/X-fun_400px-Rolls_Royce_Griffon.jpg]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/11/Rolls_Royce_Griffon.jpg/400px-Rolls_Royce_Griffon.jpg[/img]
Mi sa che arriva a 250 :smt112
no dai lo montiamo? :D
lo fa nn vi dico stronzate
nn so cm xkè me la modificato unragazzo mezza palla ma cmq vi assicuro cha una volta li acchiappati col nos(nn so cm ha fatto ad insallarlo) MA ORA FA 140
ok :oops: