ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

umnm help!

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 29/11/2004
    Messaggi: 315
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito umnm help!

    allora ho bisogno si aiuto...
    io ho un ledcable( una striscia luminosa) da collegare alla moto...
    io volevo collegarla in modo ke si accendesse autonomamente da tutto...cioè cn un pikkolo interruttore... mi potete aiutare??
    ah dimanticavo.....questa striscia ha gi un inverter incorporato...quindi penso ke basti collegare i fili ad un interruttore...però ho paura di fare danno....
    RISPONDETE!!
    grazie in anticipo


  2. # ADS
     

  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    allora fai partire dal polo + della bartteria un filo, il quale dovrà essere l'ìalimentazione del tuo impianto.
    prima cosa devi fusibilarlo. poi colleghi l'interruttore che più ti piace e ti porti all'inverter. il cavo - non serve collegarlo al polo -, va bene qualunque punto metallico del telaio....

    io però ti consiglio di metterlo sotto chiave... così se non hai la chiave non li puoi accendere...

    fammi sapere se è tuttto chiaro

  4. #3
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 29/11/2004
    Messaggi: 315
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok
    allora fai partire dal polo + della bartteria un filo, il quale dovrà essere l'ìalimentazione del tuo impianto.
    prima cosa devi fusibilarlo. poi colleghi l'interruttore che più ti piace e ti porti all'inverter. il cavo - non serve collegarlo al polo -, va bene qualunque punto metallico del telaio....

    io però ti consiglio di metterlo sotto chiave... così se non hai la chiave non li puoi accendere...

    fammi sapere se è tuttto chiaro

    umnm fusibilarlo?!?!?! come?? mi spieghi questo passaggio??

    e poi x il polo - praticamente lo metti a massa...

  5. #4
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    allora, il filo parte dal morsetto +, arriva ad un fusibile, esce dal fusibile và all'interruttore, esce dall'interruttore e và all'inverter..

    si, il cavo - essendoo già a massa basta che colleghi il - dell'inverter a qualunque punto metallico

  6. #5
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 29/11/2004
    Messaggi: 315
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok
    allora, il filo parte dal morsetto +, arriva ad un fusibile, esce dal fusibile và all'interruttore, esce dall'interruttore e và all'inverter..

    si, il cavo - essendoo già a massa basta che colleghi il - dell'inverter a qualunque punto metallico
    allora ti dirò ....io di fusibili nn ne capisco nulla...
    c'è un fusibile in particolare ke devo prendere??
    ma se x sbabjio sbajo?? salta in aria il motorino??

  7. #6
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    allora, il fusibile serve perchè se nel caso dovesse capitare uno sbalzo di tensione o un picco i corrente non butti via 200 euro di inverter ma 50 centesimi di fusibili...

    per il calcolo devi vedere la corrente che assorbe l'inverter più i led... se non sei sicuro fallo vedere ad un autoricambi e ti fai dare fusibile e portafusibile...

    puoi anche non metterlo, però se succede qualcosa sono cazzi...