Ma se uno avesse l'esigenza di un'automobile di piccola cilindrata, che abbia bassi costi fissi, che cosa offre il mercato?
A parte la Smart, non mi sembra che ci sia altro... o sbaglio?
Perche' non si producono piu' auto di bassa cilindrata???
Visualizzazione stampabile
Ma se uno avesse l'esigenza di un'automobile di piccola cilindrata, che abbia bassi costi fissi, che cosa offre il mercato?
A parte la Smart, non mi sembra che ci sia altro... o sbaglio?
Perche' non si producono piu' auto di bassa cilindrata???
la smart te lasconsiglio... ha un sacco di problemi e costa un botto....
cmq io credo che in italia non ci siano auto di bassissima cilindrata (sotto il 1000/1100)perchè l'italiano ama la sportività.... e con un 750 non vai da nessuna parte.... quindi non fanno auto "mignon" perchè ne venderebbero 5.....
è però anche vero che fino a 10 anni fà erano auto di uso comune, fai la panda, la 500..... sono scelte di mercato.....
xkè nn c'è piu mercato x queste auto...
Io non ne sono convinto che non le venderebbero... Uno che ci deve fare pochi km, perche' spendere un patrimonio di bollo e assurance?
La seicento...è millecento... allora chiamatela millecento no!!! :? :?
Quote:
Originariamente inviata da imok
Ne avrei trovata una tedesca di 37000 km... è gialla e costa circa 5000
si, ma un'azienda prima di fare una scelta di mercato deve farsi 2 conticini... hai idea degli studi e dei costi di produzione di un'auto? fidati, sono elevati, percui se devono creare un'auto devono esser certi di avere tot vendirte per coprire i soldi di progettazione e palle varie, più un tot di guadagno...Quote:
Originariamente inviata da s@ve
non puoi fare le cose alla cieca...
allora le smart hanno il motore che non fa oltre 80000km, già a 60000 comincia a berti un brile d'olio al giorno, cominci ad avere problemi alla turbina e successivamente prendi il motore e lo usi come fermacarte... dammi retta, con quei soldi cerca una arosa o una lupo, piccola ma di qualità superiore rispetto alla smartQuote:
Originariamente inviata da s@ve
Quote:
Originariamente inviata da imok
Però di grande cilindrata... :?
Non capisco che costi in piu' avrebbe una fiat 600 con dentro il motore fire 750 (che per altro era pure un bel motore...) :shock:Quote:
Originariamente inviata da imok
beh un 1000..... non beve tantissimo e almeno hai un minimo di motore... và che la smart non và nulla..... un mio amco cè l'ha, l'ìho guidata un sacco di volte, divertente ma....... 0/100 in 20 minuti....
si chiamano scelte di mercato.... devi calcolare quante vendite avrebbero..... a l'affidabilità... ti ricordo che tutte le auto sono studiate per durare poco.....sennò come fai a sganciare i soldi.... ;)Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Questo cerca di farlo capire a Fiamma & compagni (anzi, camerati) che spergiurano l'affidabilità delle Fiat!Quote:
Originariamente inviata da imok
nono, TUTTE le vetture da fiat a ford a bmw ad audi sono studiate per durare un tot. ci sino labpratori che testano TUTTO. per esempio decidono che la maniglia deve durare 2000 aperture... fatto i test, dira 3000? non và bene... dura 1800? ok!Quote:
Originariamente inviata da s@ve
non solo le fiat, TUTTE le case...
consumismo...Quote:
Originariamente inviata da imok
eh si.....Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Qual è la macchina vecchia (non antica, diciamo da 30 anni in qua) che preferisci. Escluse ferrari, lamborghini e simili...Quote:
Originariamente inviata da imok
sierra cosworth....... dio che mezzo libidinoso...... 8)
motore da favola eh...
A me esteticamente è piaciuta molto la fiat ritmo prima serie, quella coi faretti piccoli e le maniglie rotonde.
ok, ma ora stiamo andando ot...... ;)
:oops:
Rivado ot un secondo: hai notato che tutti i msg su questo topic hanno lo stesso numero di contatore? E' un'anomalia da segnalare?
E si incrementano tutti insieme al nuovo messaggio....
Ho scritto una cazzata, è cosi' ovunque... mi sono risposto da solo... :nice:
Allora se cerchi un auto di piccola cilindrata senza avere troppe pretese potresti essere magari interessato alla chevrolet matix che se nn erro è 800 di cilindrata.. e rispetto alla smart ha 5 posti e 4 porte...insomma nn sarà il massimo, ma se uno nn ha particolari pretese...
un'alternativa potrebbe essere la fiat 600... è 1100 di cilindrata, è vero, ma costa poco! pensa che mio padre con lo sconto dipendente la pagherebbe 9 milioni :D ... cosa ti compri di nuovo con queste cifre? se poi la vuoi di minor cilindrata, usata la troverai sicuramente una 900 ma te la sconsiglio xkè se nn erro è una 3 cilindri se nn 2 !...un trattore x tagliare la siepe sarebbe...
sennò comprati una rx8, è piccola di cilindrata, solo 1.300 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma che spinta :D W il wankel
compra cosa vuoi ma nn la smart... è 1 pacco...
x la rx8... :P 8) vorrei vedere 1 motore rotativo aperto x rendermi conto bene su come funziona... :roll: ;) secondo me è 1 orizzonte da esplorare... :o anke se l' affidabilità nn mi convince... :roll:
PS: ieri ho visto e potuto ammirare una skyline... blu... ke spettacolo! ;) :ok:
Tutti sconsigliate la smart, pero' poi in giro se ne vedono un casino.
Allora io mi chiedo: perche' se una macchina ha dei problemi se ne vendono cosi' tante?
Solitamente le automobili molto vendute sono quanto meno soddisfacenti...
:?
perchè non tutti sanno i difetti, oppure lo ignorano... molti però dicono "è bella, la compro!" e guidano coi paraocchi....Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Se come dici tu lascia per strada il motore dopo pochi km, te ne accorgi anche col paraocchi pero'... :roll:Quote:
Originariamente inviata da imok
cosa vuoi che ti duca..... io ti dico ciò che ho notato, poi ognuno è libero di spendere i soldi conme vuole.... io però te le sconsiglio... anche perchè non và veramente un cazzo.... :roll:Quote:
Originariamente inviata da s@ve
una bella 2Cv!
Linea retrò, la aerografi o la fai aerografare come vuoi, beve poco, è 600 cc, non corre ma sembra di correre :D, hai il tetto in tela così puoi farla diventare quasi cabrio :ok:
non è vero che non han mercato anzi adesso con la storia dei parcheggi nelle città parecchi le preferiscono addirittura alle medie, infatti noterai come peugeot, citroen, fiat stiano per lanciare macchine piccolissime....fiat la nuova cinquecento, peugeot o citroen (non mi ricordo quale delle due) ha già messo sul mercato una macchina piccolissima e con porta ad apertura a portellone (non so come si dice tecnicamente), poi hunday ha la atos, Volkswagen ha la lupo, insomma non è proprio vero che non ci sono ;)