Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tyler Durden
no comunque credo che c'entri qualcosa pure lì.. perchè comunque se scoppia in rilascio vuol dire che è sovracarburata (le macchine da rally lo sono quasi sempre) ovviamente lo scoppio iniziale non basta a bruciare tutto il combustibile iniettato sul pistone così avviene anche uno scoppio che (correggetemi se sbaglio) spesso è anche fuori fase.. o no?
un po come quei grandi artisti che al motoraduno aprono il gas della hearly poi spengono il quadro e lo riaccendono un attimo dopo.. fanno riempire la camera di scoppio più del dovuto.. sai i cilindri come sono contenti di questa usanza :lol:
Si, una mappatura corretta evita il fenomeno, le fiammate dallo scarico non sono un toccasana per il motore..:lol:
-
Quando c'erano solo i carburatori non c'era un granchè da mappare... ad ogni modo come detto sopra in rilascio la combustione risultava incompleta lasciando emissioni grasse nello scarico che provocavano quegli scoppiettii e andamenti irregolare corretti egregiamente con il cut off...