Le montature tonde od ovali vanno ancora di moda? Nei negozi non se ne vedono quasi.
Devo farne un paio di occhiali nuovi, ho una montatura con lenti rettangolari, e volevo cambiare.
Visualizzazione stampabile
Le montature tonde od ovali vanno ancora di moda? Nei negozi non se ne vedono quasi.
Devo farne un paio di occhiali nuovi, ho una montatura con lenti rettangolari, e volevo cambiare.
sono orribili.
Premesso che non mi piacciono..
Ce ne sono diversi di Tom Ford che hanno forma ovale o rotonda..
Fatti un giro su www.tomford.com alla sezione occhiali da vista.
Questi sono ad esempio i TF5037, disponibili anche in altri colori:
ma dai, gli occhiali tondi son veramente brutti!
Anche quelli ovali?
Comunque, mi piacciono se la montatura si vede poco, non quelli con le stanghe laterali col logo enorme.
A paprer mio, gli occhiali si devono vedere poco, quindi la montatura deve avere lo spessore il piu' ridotto possibile
non puoi provare quelle senza montatura intorno alla lente?anche se la forma ovale a me non piace...
Tipo quelli di Armani, con la "A" bella grande sulla stanga. O, forse, è enorme per me, dato che mi piacciono le stanghe strette.
Quelli senza montatura attorno la lente mi piacciono moltissimo da sempre, solo che mi serve una lente molto potente (mi mancano 5 gradi per occhio), che è molto spessa, sopratutto ai lati. Per farle sottilissime dovrei spendere molto, tipo 200€ a lente...
Ora uso delle lenti con spessore 1.6 mm (credo), che costano circa 100€ l'una.
a me non piacciono per niente...le trovo prive di gusto....
tonde no!!!!! :?
Ah ok, pensavo ti riferissi a quelli che ti ho linkato io..
Guarda, per esperienza diretta con lenti molto spesse, ti sconsiglio una montatura che sia "invisibile".. Purtroppo il difetto si accentuerebbe solamente.. Anche a me danno molto fastidio le stanghe laterali molto spesse..
Se posso darti un mio parere, evita montature tonde e ovali e resta su quelle rettangolari.. In celluloide, sottili nelle stanghe, ce ne sono diverse ;)
ma perché non usare lenti a contatto?
Cominque, questi sono quelli che uso adesso.
Sono di Jai Kudo.
sono quelli che uso pure io...
o che dovrei usare visto che porto sempre le lenti...
gli occhiali tondi soprattutto da sole saranno secondo me il prossimo trend (al massimo un anno e diventeranno come i wayfarer)...
cmq anche io rientro nella categoria miopi ahime'..:)...
non ho letto tutta la discussione, ma se a te piacciono ti consiglierei i wayfarer di
Number(n)ine by Takahiro Miyashita...
io li ho presi questa estate on-line in quanto qui' in italia sono difficilissimi ( anzi impossibili) da reperire...tuttavia non ho trovato alcun problema per quanto riguarda l' adattamento al mio visto essendo un paio di wayfarer normalissimo e quindi provabile ovunque.
ti allego la foto..
number(n)ine
Mah.. forse dovrei riprovare cambiando marca di lenti... ho sentito che può contare anche quello.
Comunque, faccio un lavoro (ho un'azienda agricola) per il quale sono spesso esposto alla polvere, credo che sia una condizione abbastanza incompatibile col portare le lenti a contatto. Quindi, nel caso, le porterei solo la sera.
Voi con cosa pulite gli ochiali? io uso il sapone neutro, ma col tempo ha rovinato lo strato antiriflesso sugli occhiali ed è brutto a vedersi, è per questo che devo cambiare le lenti.
Così faccio di necessità virtù e i vecchi continuerei a usarli per lavorare e i nuovi il resto del tempo.