Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Abel Balbo
Se penso che i jeans che ho addosso in questo momento li ho pagati 6 euro... :lol:
:038::038::038::038::038::038::038::038::038::038: :038: bravo bravo bravo bravo.
-
ho tre paia di dondup e tutti si sono allargati al secondo lavaggio..
insomma una schifezza...
-
Quote:
RICHboy
mha, per me li valgono tutti i soldi che costano, visto il taglio e la qualità del jeans, poi come stile bho si avvicinano alla forma a banana di andrew mackenzie anche se meno accentuata, e ovviamente son meno tamarri...
di dondup ne ho tre paia mi sembra e sono gli unici jeans che non ho mai fatto toccare alla sarta per restringimenti/aggiustamenti vari.
beh paragonare i dondup ai mackenzie non ha senso, essendo due jeans completamente diversi. Innanzitutto i dondup hanno una vestiblita' slim e non ho mai visto questa forma a banana. I mackenzie con quelle scritte sul culo sono veramente tamarri ma la qualita' è 100000volte superiore a qualsiasi dondup...
L' anno scorso presi un jeans AMK molto sobrio senza scritte e lavaggi strani e posso affermare ( possedendo anche svariati modelli di DH, Raf Simons e molti altri brand :lol:( lo so' sono un fanatico del jeans ) che ne ricomprerei anche un altro paio data la resistenze dei bottoni e delle cuciture
-
Quote:
RICHboy
appunto li paghi solo la griffe, poi quelli DG sono scandalosi via... posso capire solo i D2 che per lo meno usano un buon jeans quasi sempre cimosato (il mio preferito).
Poi ognuno ha le sue idee e x i Don mi sa che varrà la pena veni lassu a fucecchio per il prossimo paio. :D
l' anno scorso toccai con mano i famosi dsquared "cimosa"...
schifezza allo stato puro, altro che lavaggi e trattamenti del denim..
ogni volta che ho acquistato jeans cimosati ed in tela giapponese ( kurabo), mi sono sempre orientato su Edwin, Cycle ( Japan edition ), Evisu ( i modelli piu' sobri della linea deluxe) e Mastermind Japan ( anche qui' i modelli piu sobri)..
naturalmente i prezzi sono piu elevati di Dsquared ( forse edwin e cycle stanno sullo stesso piano per quanto riguarda il cimosato), ma la differenza si nota e non poco...;)
-
Quote:
*ANDRE'
l' anno scorso toccai con mano i famosi dsquared "cimosa"...
schifezza allo stato puro, altro che lavaggi e trattamenti del denim..
ogni volta che ho acquistato jeans cimosati ed in tela giapponese ( kurabo), mi sono sempre orientato su Edwin, Cycle ( Japan edition ), Evisu ( i modelli piu' sobri della linea deluxe) e Mastermind Japan ( anche qui' i modelli piu sobri)..
naturalmente i prezzi sono piu elevati di Dsquared ( forse edwin e cycle stanno sullo stesso piano per quanto riguarda il cimosato), ma la differenza si nota e non poco...;)
ricordiamoci bene che stiam parlando di jeans... non di cashmere, vicuna o pelle... quindi... le differenze di qualità sono relativissime... in confronto alle differenze prezzo...........:)
-
Quote:
gimmy'89
ricordiamoci bene che stiam parlando di jeans... non di cashmere, vicuna o pelle... quindi... le differenze di qualità sono relativissime... in confronto alle differenze prezzo...........:)
secondo me anche nella jeanseria c'è parecchia differenza...
ad esempio nell' ambito "skinny" i cheap monday sono i jeans piu' scadenti che io abbia mai provato (te lo sta dicendo uno che ne ha comprati 4 paia )..quindi se uno vuole scegliere uno skinny migliore da un punto di vista qualitativo si indirizza su altri brand come April 77...
la stessa cosa vale per altre tipologie di denim.
Nell' ambito del cimosato, Dsquared non ha nessuna considerazione, se paragonata ad altre griffe che basano la loro forza proprio su questo genere di jeanseria...:)
-
i dondup sn stati fatti da due di forli.. qui infatti li hanno cani e porci xke costano di meno.. xò il prezzo varia dai 170 in su.. e cmq la sisley aveva fatto il modello identico ke costava 70 solo senza d.. stesse cuciture.. uguali identici ;)
-
Quote:
Ladybarbona
i dondup sn stati fatti da due di forli.. qui infatti li hanno cani e porci xke costano di meno.. xò il prezzo varia dai 170 in su.. e cmq la sisley aveva fatto il modello identico ke costava 70 solo senza d.. stesse cuciture.. uguali identici ;)
anche Upstar fa modelli molto simili ai dondup...
stesse cuciture fluo e stessa vestibilita'
unica differenza 150 euro in meno..
-
come già detto....per me i DondUp sono soldi buttati via...almeno x i modelli che ho preso io è cosi....
Ce anche di peggio, ovviamente....ma laprossim volta invece che spendere 300 x i dondup mi prenso un altro paio di BlackRing che hanno un tessuto favoloso e resistono molto e non si sformano per niente!!!
-
Quote:
*ANDRE'
secondo me anche nella jeanseria c'è parecchia differenza...
ad esempio nell' ambito "skinny" i cheap monday sono i jeans piu' scadenti che io abbia mai provato (te lo sta dicendo uno che ne ha comprati 4 paia )..quindi se uno vuole scegliere uno skinny migliore da un punto di vista qualitativo si indirizza su altri brand come April 77...
la stessa cosa vale per altre tipologie di denim.
Nell' ambito del cimosato, Dsquared non ha nessuna considerazione, se paragonata ad altre griffe che basano la loro forza proprio su questo genere di jeanseria...:)
si sono d'accordo.. anch'io ho diversi cheap, come anche altri di un marchio simile (monkee genes)... carini, ma si sfilacciano... da notare...costano 60 euro.. poi di norma come ho già detto indosso i DH... che son meglio per esempio dei dondup di gran lunga... ma non valgono forse tutta quella differenza di prezzo... io li indosso frequentemente perchè mi stanno meglio addosso... tutto qui.
Boh.. poi sarà... ma io ci vedo molto di più in una camicia, una giacca, calzature e persino una t-shirt.
-
Quote:
gimmy'89
si sono d'accordo.. anch'io ho diversi cheap, come anche altri di un marchio simile (monkee genes)... carini, ma si sfilacciano... da notare...costano 60 euro.. poi di norma come ho già detto indosso i DH... che son meglio per esempio dei dondup di gran lunga... ma non valgono forse tutta quella differenza di prezzo... io li indosso frequentemente perchè mi stanno meglio addosso... tutto qui.
Boh.. poi sarà... ma io ci vedo molto di più in una camicia, una giacca, calzature e persino una t-shirt.
i dh valgono e come la differenza con i dondup....
non dico che i dondup facciano cosi' schifo (l' unica cosa in loro favore è la vestibilita' ) ma di certo il prezzo è spropositato..in media un jeans del genere dovrebbe costare massimo sui 100 euro...
poi mi chiedo un altra cosa..??
personalmete ho acquistato modelli di dondup molto diversi tra di loro (uno in jeans chiaro, un jeans nero, ed un pantalone rosso amaranto )...ma alla fine dei conti..cosa hanno di tanto diverso l' uno dall' altro? Quali novita' apportano ogni anno al jeans ?...la risposta è chiara: Nulla..
sempre gli stessi modelli, la stessa vestibilita', la stessa "D" in ferro sulla chiappa ( che poi sta benedetta D la appiccicano ovunque )..
molti miei amici si ostinano a comprare dondup...parecchi di loro ne hanno comprati addirittura 6 o 7 e sembra quasi che vestano sempre lo stesso jeans.........
apriamo gli occhi ...chi spende piu' di 250 euro per un dondup
deve capire che ci sono denim molto piu quotati di queste ciofeche !!!:)
-
Quote:
*ANDRE'
non dico che i dondup facciano cosi' schifo (l' unica cosa in loro favore è la vestibilita' ) ma di certo il prezzo è spropositato..in media un jeans del genere dovrebbe costare massimo sui 100 euro...
personalmete ho acquistato modelli di dondup molto diversi tra di loro (uno in jeans chiaro, un jeans nero, ed un pantalone rosso amaranto )...ma alla fine dei conti..cosa hanno di tanto diverso l' uno dall' altro? Quali novita' apportano ogni anno al jeans ?...la risposta è chiara: Nulla..
sempre gli stessi modelli, la stessa vestibilita', la stessa "D" in ferro sulla chiappa ( che poi sta benedetta D la appiccicano ovunque )..
molti miei amici si ostinano a comprare dondup...parecchi di loro ne hanno comprati addirittura 6 o 7 e sembra quasi che vestano sempre lo stesso jeans.........
si in effetti il modello è sempre quello...
il primo paio l ho preso nell estate del 2006 penso...bianchi...normali....e poi ne ho presi altri 2 paia....circa 1 annetto fa...un paio neri e un paio in jeans...e sono uguali...dopo aver visto che erano praticamente uguali e si sformavano...ho provato a prenderne un paio tipo in jeans leggero marrone....ed è stata una strage....dopo 1 ora che li avevo addosso....da una 38 sono passati a una 42....uno schifo!
-
Quote:
*ANDRE'
in questo sono d'accordo... io non riesco a notare grandi differenze tra un dondup di velluto fine e un dondup in denim semplice
-
ma sono l'unico che se deve comprarsi un paio di jeans vede solo levis? :lol:
-
Quote:
ronin.engineer
a me i levis fanno skyfer
-
beata ignoranza, continuerò a mettere i miei 501 di 6 anni fa che sono perfetti come il primo giorno, avendoli pagati se va bene 60€, e avendoli stressati in ogni modo :lol:.
e da un capo che è nato come pantalone da lavoro è esattamente quello che mi aspetto. XD
-
Quote:
ronin.engineer
beata ignoranza, continuerò a mettere i miei 501 di 6 anni fa che sono perfetti come il primo giorno, avendoli pagati se va bene 60€, e avendoli stressati in ogni modo :lol:.
e da un capo che è nato come pantalone da lavoro è esattamente quello che mi aspetto. XD
non è beata ignoranza...!!!semplicemente non mi piace nessun modello dei levis
-
Quote:
ronin.engineer
eh... buon per te... non è che son brutti, non mi stanno.
-
Quote:
*ANDRE'
Quoto. Che poi di solito questi stessi che comprano solo Dondup c'è da dire che non percepiscono nemmeno la differenza di qualità con altri denim..
Io personalmente devo dire che oltre ai DH ultimamente mi sto trovando bene anche con alcuni modelli di Cycle..
-
Quote:
LesFoliesDePigalle
Quoto. Che poi di solito questi stessi che comprano solo Dondup c'è da dire che non percepiscono nemmeno la differenza di qualità con altri denim..
Io personalmente devo dire che oltre ai DH ultimamente mi sto trovando bene anche con alcuni modelli di Cycle..
cycle hai detto la parolina magica...
uno dei migliori denim che c' è sul mercato...a prezzi comunque accessibili...
-
Quote:
gimmy'89
eh... buon per te... non è che son brutti, non mi stanno.
se parli di livello visivo può anche starci (io li considero quelli con la vestibilità migliore, ma qua si parla di opinioni personali e se ne può discutere)
-
Quote:
ronin.engineer
levis negli ultimi due anni non ha avuto alcuna variazione di stile..
ha proposto modelli slim in un perieodo dove andavano gli skinny, continuando a produrre addirittura la linea ENGINEER...
credo comunque che a breve sforneranno un ottimo prodotto dato il calo di vendite che ha colpito l' azienda..
-
Quote:
*ANDRE'
cycle hai detto la parolina magica...
uno dei migliori denim che c' è sul mercato...a prezzi comunque accessibili...
Verissimo..
Come hai detto tu, i prezzi non sono per nulla sproporzionati rispetto al valore del denim e la vestibilità è ottima, oltre alla qualità.
-
Quote:
*ANDRE'
levis negli ultimi due anni non ha avuto alcuna variazione di stile..
ha proposto modelli slim in un perieodo dove andavano gli skinny, continuando a produrre addirittura la linea ENGINEER...
credo comunque che a breve sforneranno un ottimo prodotto dato il calo di vendite che ha colpito l' azienda..
per quel che mi riguarda i prodotti sono sempre ottimi.
e sinceramente non vedo tutta questa tragedia nel proporre modelli diversi da quelli che la massa segue, più varietà c'è meglio è.
poi mi spieghi che problema ci sia a mantenere la linea engineer?
-
Quote:
Abel Balbo
Se penso che i jeans che ho addosso in questo momento li ho pagati 6 euro... :lol:
Quote:
Originariamente inviata da DueDiPicche
immagino come vestono bene
Non mi sembra ne vada fiero...forse trova la spesa alquanto inutile(e lo stesso vale per me).
In fondo lui ne prende a uffa e magari veste comodo,mentre chi ha pantaloni da 250 e passa euro,ha paura di mettersi a sedere in una sedia per non rovinare il "prezioso" indumento.
Io preferisco la comodità,ma ancora jeans a 6 euro non li ho mai trovati!Naturalmente chi se li può permettere ben spenda!
Ho amici che si vantano dei propri capi firmati e vorrebbero farmi indossare le stesse cose,perchè reputano il mio stile non alla moda....la cosa buffa è che io li vedo sempre vestiti allo stesso modo o quasi durante l'anno(avranno 10 capi firmati e li alternano),metre io ne ho a uffa,seguo il mio stile e mi cambio più spesso!
-
Quote:
ronin.engineer
per quel che mi riguarda i prodotti sono sempre ottimi.
e sinceramente non vedo tutta questa tragedia nel proporre modelli diversi da quelli che la massa segue, più varietà c'è meglio è.
poi mi spieghi che problema ci sia a mantenere la linea engineer?
perme sinceramente levis potrebbe proporre anche jeans in oro...io non li guardo neanche, forse non è chiaro il concetto
stavo soltanto dicendo che in un perieodo dove tutte le aziende hanno aggiornato il loro "fit" ( per fit si intende vestibilita') levis è rimasta agli albori..
poi ogni azienda fa quel che vuole, fatto sta che in giro di levis ne vedo veramente pochi;)
-
differenze di vedute rispettabilissime, invece a me il "fit" (grazie, ma l'inglese lo so :D) della levis piace. e sinceramente il fatto che sia rimasta agli albori con certa gente che gira mi fa andare fiero dei miei gusti.
poi seriamente e senza volontà di flame, mi rispondi alla domanda sugli engineer?
-
scusa ma cosa devo risponderti ?
:|
ho detto che quando si portavano gli skinny levis ha continuato a proprorre jeans larghi..( mi sempre abbastanza chiara come affermazione )...
-
ok, non sono scemo e so leggere. ma continuo a non capire dove sia il problema nel proporli.
-
ma infatti a me non me ne frega una cippa..:)
continuero' a considerarli jeans da supermercato come Lee, Wrangler Wampum ecc:D