è necessario "snocciolare un'antitesi" riguardante queste due righe ricolme di significato (e non sono sarcastica).
questo è uno specchio dell'ipocrisia della nostra società.che, a mio avviso, non fa caga*e, di più.
in tutti i casi, a mio avviso, che la normalità non esista è una stronzata bella e buona in quanto bisogna avere uno standard a cui aggrapparsi.odio anche io il concetto di "normale" lo trovo riduttivo,ma purtroppo bisogna se non accettare,almeno comprendere,che la società ha bisogno di un concetto di normale.senza questo concetto tante strategie di marketing andrebbero letteralmente a pu**ane.
in tutti i modi l'apparire è l'altra faccia della medaglia.le persone normali non sono in risalto.sono quelle persone che seguono "la moda" in termini semplici,mi compro quello che c'è sul mercato,ovvero,una persona "normale" non si comprerà mai i pantaloni a zampa in questi anni, o una donna "normale" di inizio '900 non si sarebbe mai messa una minigonna inguinale.
ma in generale,c'è sempre stato e sempre ci sarà chi vuole apparire.c'è bisogno di appartenere a una categoria,che si chiami emo punk dark hip hop.c'è bisogno di identificarsi con il gruppo dei pari,e dipende da che onda si prende, si può prendere quella hip hop,quella emo,quella dark,è indifferente.è tutta questione di identificazione.e si segue la moda di quella categoria.fine.tutto lì.si finisce per credere in quegli "ideali" (parolona estremamente esagerata ma non me ne veniva un'altra) e tentare di perseguirli.
ok.benissimo.in questo caso specifico.che ideali ci sono da perseguire?la depressione?non è un ideale.il tagliarsi le vene?non è un ideale.il sentirsi incompresi?non è un ideale.allora vorrei sapere.perchè lo si fa?...non è forse volere apparire quando ci si veste in un certo modo e basta e non si hanno idee base,dei capisaldi da seguire?...
oltre a ciò,vorrei aggiungere,che,da quel che ne so,questo "movimento emo" non ha radici storiche.forse è un remake riuscito male dei dandy?...non saprei.ma non ha nemmeno basi storiche come il punk e l'hip hop e questo lo rende ancora meno credibile.e questo credo che possa avvalorare ancora di più la mia tesi dell'emo senza ideali che vuole solo apparire vestendosi in un dato modo.
chiedo scusa per il papiro.sono partita dalle calende greche per arrivare a un concetto magari anche palese.ma avevo necessità di esprimermi su questo tema.
Io non mi vesto in quel modo ma lo amo quello stile *-*
emorockpunkettari in poke parole!!!!
quoto entrambe!è bello vedere che c'è gente che invece di correre come tutti all'omologazione e immischiarsi in queste mode la pensa ancora come me...la bellezza di una persona non è dettata dai vestiti,la maglia a scacchi,le converse o qualsiasi altra cosa,ma da ciò che ha nel cervello,dalle sue idee,dal suo carattere...