ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

moda di gruppo

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito moda di gruppo

    Moda, arriva il Dress Crossing shopping griffato in cooperativa
    POCHI soldi in tasca e una voglia irrefrenabile di griffe, di quelle che non hai il coraggio di uscire di casa senza un tacco 15 di Jimmy Choo? E allora: basta trovare qualche amica dai simili gusti e dalle analoghe pulsioni, formare un gruppo d'acquisto e comprare, con una cassa comune, tutti i must di stagione senza finire sul lastrico e con la possibilità di farli "girare" fra i membri del gruppo. Si chiama Dress Crossing, è una tendenza in arrivo da Londra, e suscita un solo dubbio: se si frequentano gli stessi giri, e si viene invitate alle stesse cene, feste, serate, in base a quale criterio la pochette di Gucci dovrebbe essere usata da Tizia piuttosto che da Caia, e l'abitino di Prada indossato da Sempronia e non da una delle altre? Metodo da perfezionare, forse, per evitare accapigliamenti. Ma tant'è.
    Pioniere del fenomeno sono quattro amiche londinesi, fra i 23 e i 26 anni: Sophie, Layla, Emily e Rachel. Fashion victim tutte e quattro, hanno fondato una "cooperativa dello stile", acquistando tutto in comune. Con un investimento personale di circa 300 sterline al mese, fanno shopping in comitiva acquistando, senza scrupoli e rimpianti, borse Fendi o Balenciaga, abiti Marc Jacobs e Prada.
    "L'ultimo raid - spiega la portavoce del gruppo, Sophie, dall'edizione online del Daily Mail - ha fruttato una borsa Balenciaga da 1.200 sterline, una pochette di Fendi da 350 e una di Miu Miu da 370, oltre a un abito Marc Jacobs da mille sterline". Un bel bottino. Ma come si fa a dividerlo? "Teniamo vestiti e accessori a casa mia - aggiunge Sophie - abitiamo tutte vicine, nella zona di Bethnal Green e, quando usciamo, ci incontriamo sempre da me per vestirci".
    In questo modo, stare al passo con la moda senza finire al verde diventa facile. Ma come fanno quattro persone a trovarsi sempre d'accordo su vestiti, borse, scarpe? "Abbiamo personalità diverse - continua Sophie - ma riusciamo a trovare un accordo, suggerendoci l'una con l'altra come indossare un abito e abbinarlo in modo personale. Cerchiamo di investire su abiti e accessori che si trasformeranno in classici. Se una desidera indossare lo stesso capo di un'altra, la regola è: vince chi ha un appuntamento o una serata importante. Stabiliamo dei turni e li rispettiamo".
    Il Dress Crossing è solo l'ultima frontiera di una tendenza che ha già visto nascere la moda delle borse in affitto su internet. Ma c'è anche lo Swap Party, una specie di "festa del baratto" a costo zero. L'idea è nata Stati Uniti ma è arrivata anche in Italia. Niente mercatini o bancarelle, l'appuntamento è a casa, tra amiche. Basta mettere insieme un nutrito gruppo di donne, pronte a portare abiti e accessori, ma anche libri, dischi e tutto ciò che di solito finisce in fondo a qualche armadio. Con lo Swap Party si può rinnovare il guardaroba senza spendere nemmeno un euro: nulla è in vendita, solo merce di scambio.
    Cambi di stagione, acquisti frettolosi, shopping poco attento e regali non graditi diventano così risorse inesauribili. E permettono di rinnovare il proprio armadio davanti a un aperitivo o un tè, in compagnia di amiche e conoscenti. Per le pigre irriducibili, lo swapping è anche online: in solitudine, davanti a un computer. Tanto, l'importante è risparmiare.
    ------------
    a quando in italia?


  2. # ADS
     

  3. #2
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Difficilmente presto un mio capo a qualcuno
    Non credo farei mai una cosa del genere.

  4. #3
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Se devo mettere dei vestiti usati, vado a prenderli alla Caritas, almeno risparmio.

    Non trovo un senso a questa iniziativa, mi sa di snobismo...

  5. #4
    Lady Stardust
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 11,666
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Mmm..nn fa per me sta cosa

  6. #5
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Difficilmente presto un mio capo a qualcuno
    Non credo farei mai una cosa del genere.
    quoto

  7. #6
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    non mi piace l'idea...capita che io presti qualcosa a un amica (ad una sola,con la quale ci prestiamo abiti fin da quando avevamo 6 anni) ma poi mi viene tornato indietro,e così lei.e così deve continuare per me.

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 15/2/2008
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Liberi di farlo o.O

    Ma io non presterei mai e poi mai i miei vestiti a qualcuno! L'estate scorsa in vacanza dividevo la stanza con un paio di amici e mentre ero sotto la doccia uno dei due si permise di mettersi una mia camicia (pur portando lui una 50 e io una 48 stretta col rischio di sformarmela -.-). Risultato: uscito dalla doccia e resomi conto del fatto mi misi a fare il pazzo e da quel giorno nessuno ha più toccato la mia roba Generoso e disponibile su tutto, ma non toccatemi i vestiti! E nemmeno gli accessori

    Quoto Brummel per il resto -.-''

  9. #8
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Minnie Visualizza il messaggio
    Mmm..nn fa per me sta cosa

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 1,951
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Minnie Visualizza il messaggio
    Mmm..nn fa per me sta cosa

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Difficilmente presto un mio capo a qualcuno
    Non credo farei mai una cosa del genere.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gruppo FdT
    Da Guru's Way nel forum Sondaggi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10/11/2008, 18:08
  2. nuovo gruppo!
    Da bosca nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/11/2006, 17:23
  3. La foto del mio gruppo..
    Da Guru's Way nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 12:23
  4. gruppo
    Da sabry87 nel forum Musica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/3/2006, 14:57
  5. Tecnologia alla moda oppure moda tecnologica ?
    Da pietro78 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/11/2005, 22:44