DIVERSE PERSONE CHE CONOSCO E CHE X UN MOTIVO O PER L'ALTRO VIVONO A MILANO E A BOLOGNA MI HANNO PARLATO DI MERCATINI DELL'USATO DOVE MOLTA GENTE VENDE CAPI VINTAGE DI DSQUARED, AMK, DOLCE E GEBBANA A PREZZI MOLTO CONVENIENTI..NE SAPETE QUALKOSA??
Visualizzazione stampabile
DIVERSE PERSONE CHE CONOSCO E CHE X UN MOTIVO O PER L'ALTRO VIVONO A MILANO E A BOLOGNA MI HANNO PARLATO DI MERCATINI DELL'USATO DOVE MOLTA GENTE VENDE CAPI VINTAGE DI DSQUARED, AMK, DOLCE E GEBBANA A PREZZI MOLTO CONVENIENTI..NE SAPETE QUALKOSA??
ah i famosissimi cassonetti della Caritas?
:?
Si, ne ho sentito parlare, ma molte volte si tratta di capi tarocchi, bisogna farci attenzione e conoscere i modelli. Talvolta trovi capi originali ai mercati settimanali di Porta Ticinese (milanesi, correggetemi se sbaglio, xchè non sono sicura che la collocazione del mercato sia proprio a porta ticinese), o al Baloon a Torino (Porta Palazzo e son sicura). Se poi t'interessa, conosco un negozio a Milano in via Bergamo dove vendono abbiglamento usato anche di gran firma, come Dolce & Gabbana, Cavalli, Prada,...è quasi tutta roba da donna ma il nome non me lo ricordo... :(
non amo i mercatini dell'usato
forse qui posso dar ragione ai nostri "guru della moda",
credo ke ci sia il rischio che parecchia roba sia taroccata,
e comunque, io preferisco comprare roba nuova anche se non di "alta moda"...
:DQuote:
Originariamente inviata da efa
Secondo me gli affari ai mercatini sono difficili da fare.
Spesso la roba è taroccata, altre volte è originale ma fallata o eccessivamente usurata e "ritoccata" (ed è ciò che determina il prezzo così basso).
Se non si conoscono bene le varie firme, è meglio lasciar perdere...
Quote:
bravo papà! :D
esatto, cmq ai mercatini dell'usato compro dylan dog che mi mancano o film..Quote:
Originariamente inviata da DKNY
non esistono, è tutta roba non originale...Quote:
Originariamente inviata da SAMO
nn amo i mercatini del rubato :D
si ci sono ..mercato di papiniano....(navigli) trovi qlc di carino ogni tanto...è un mercato enorme...ci sono cose di marca e non, magari alcuni capi con difetti minimi che svendono oppure delle scorse stagioni....
vale la pena farci 1 giro
oppure se ti interessa io ho un sito
http://album.alfemminile.com/album/s...libero-it.html
Non mi piace comprare abiti usati :?
Quote:
Originariamente inviata da Eurasia86
ribadisco il concetto espresso in precedenza....Quote:
dalle mie parti ci sono molti mercatini ma quelli dei vestiti riguardano cose orribili! Di solito nei mercatini è meglio comprare fumetti, mobili e queste cose..... io stesso per fare qualche soldo vengo cose hai collezionisti! ;)
perchè mai una persona venderebbe capi di grande firme a basso prezzo?
evidente che ci sia sotto qualcosa....
e cmq non metterei cose usate
Non credo che mi sentirei a mio agio con abiti già usati..
STRAQUOTO IL BABBO!!!Quote:
I capi che vengono venduti a poco prezzo possono essere o originali rubati oppure originali fallati.Quote:
Originariamente inviata da martina
Inoltre negli ultimi anni si è diffusa la vendita di capi spacciati per originali ma in realtà fatti in Cina.
Tempo fa mio zio è stato a Singapore per lavoro e mi ha detto che se là porti un armani originale te lo fanno identico!
Ho avuto la controprova quando un amico ha portato uno di questi capi a mia nonna che faceva la sarta nell'altamoda e lei non ha notato alcuna differenza.
Io personalmente non compro e mai comprerò di queste cose, soprattutto perchè le cose usate che si vendono sono obsolete.
quoto il papi ainche io :ok:Quote:
Semplicemente perchè sono di collezioni passate...Quote:
Originariamente inviata da martina
Quote:
Originariamente inviata da SAMO
beh,se è un vecchio modello magari abbassano un pò il prezzo ma di sicuro non lo dimezzano.
lo dimezzano nel caso sia brutto e non lo voglia portare nessuno!ci sono persone che pur vestendosi bene non seguono le collezioni di anno in anno che perciò comprerebbero capi passati...
x me quando una cosa è a meta prezzo c'è sempre sotto qualcosa...
tutto ciò in generale,escludendo eccezioni :D
a me farebbe un po' skifo mettermi vestiti usati da non si sa KI!
Non mi piace la roba usata, non compro i games x la ps2 usati, figuriamoci l'abbigliamento :)