Concordo pienamente.Quote:
Originariamente inviata da keira
Visualizzazione stampabile
Concordo pienamente.Quote:
Originariamente inviata da keira
Quote:
Originariamente inviata da Danielle
killuminato, il problema non è neanche nell'apparire in sè, ma nel fatto che si considerino belle e perfette ragazze al di sotto della 40.....è QUELLO il vero problema....e pensare che ci sono stati dei tempi in cui Anita Ekberg era il modello di donna....non ho capito perchè si è diventati più stupidi....
Cioè, ma cazzo come si fa a considerare bella e sensuale una donna dalla vita di vespa, di costituzione estremamente minuta e magari con poche forme, e quelle poche pure spigolose?....
Dovevo nascere negli anni 50-60, mi sa, mi sarei trovato alla grande, invece di stare in mezzo a gente con queste assurde opinioni che molti hanno oggi, sia qui in fdt che all'esterno. Donne che si fanno un sacco di problemi per un FILINO di grasso in più sui fianchi, o sul sedere, quando invece sono quasi sempre molto più belle così che non asciutte asciutte. E' una cosa assurda, e la moda aiuta, almeno in parte. Non è la sola responsabile, ma aiuta a proporre modelli così sciocchi
Forse ho esagerato i toni, ma non rinnego nulla, perchè è una cosa a cui ho sempre tenuto tantissimo e in cui credo FERMAMENTE
gigia, a te che dici che chi ha la taglia 42 è in sovrappeso è meglio che non risponda neanche :smt040 (la grande maggioranza delle taglie 42 o 44 fanno tranquillamente le scarpe alle ragazze "secche"....)
Puttanata assurda dark.e sinceramente credo che non a torto alcune persone chiamate in causa potrebbero sentirsi offese.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Come ben sappiamo ormai tu 'schifi' letteralmente tutte quelle che portano una taglia al di sotto della 40/42, bene: pensiero tuo.
Ma come fai ad affermare che una donna di costituzione minuta addirittura non possa esser bella e sensuale? Non ha senso, forse solo per te ne ha.
Anzitutto perchè se si parla di anoressia, di anoressia devi parlare, e a me pare che 'la costituzione minuta' sia ben diversa dall'esser anoressiche (e non mi dilungo perchè su un altro topic avevo già scritto abbastanza a riguardo).
Avendo letto che molte ragazze appartengono a questa categoria, conoscendone anche diverse, ed essendo io per prima di costituzione minuta, posso assicurarti che non tutte le minutine sono prive di forme, anzi.
E per di più, stando a quello che tu dici, dovrei complimentarmi spesso e volentieri con l'oculista delle persone che apprezzano per non capirciuncazzo del proprio mestiere.
Accidenti ma è proprio incredibile pensare che come esiste la ragazza da 42/44 esiste anche quella da 36/38?
Questo e' un problema.
Io credo che le ragazze che sono sulle passerelle non sono quelle che influenzano il modo di pensare della gente,o almeno non fanno tutto loro.
La MAGGIOR parte delle ragazzine vengono influenzate dalla tv/musica,da quelle persone che sbagliando(nella maggior parte dei casi)scelgono come idoli o modelli da seguire;e sto' parlando di attrici/cantanti tipo:Paris Hilton,Nicole Richie,Lindsay Lohan ed etc.
Poi arrivano pure le riviste che chiamano "grasse" persone che sono normalissime o a volte(spesso)pure sottopeso!.
Allora,molte ragazzine/ni di oggi,circondate/ti da tutto questo non sanno dove sbattere la testa e iniziano a non accettarsi e sentirsi insicuri di se stesse/si.
Nel mondo di oggi con tutto quello che succede sono proprio i genitori che devono aiutare i/insegnare ai loro figli la retta via perche' se non lo fanno non lo fa' nessuno e la "pubblicita'" di CERTO non aiuta,ma non tutti hanno questo vantaggio...
Come hanno gia' detto prima,bisogna valutare tutto!altezza,massa corpoorea etc...Ma nessuno che porta la 42 e'sovrappeso!... a meno che sia una nana alta un metro :nice:Quote:
Originariamente inviata da gigia
la mia intenzione non è di offendere, è come hai detto tu una mia opinione.Quote:
Originariamente inviata da aNeMy
Ma il mio discorso, come peraltro ho scritto, era incentrato soprattutto a coloro che pur essendo già molto magre di loro o dimagrite in maniere sciocche, si sentono sempre e comunque grasse e si lamentano (a parte coloro che magari lo fanno non seriamente, ma giusto così in simil-scherzo), sfociando nel ridicolo.
Mi chiedo oltretutto come abbiamo fatto a passare da Anita Ekberg a Kate Moss.....mi piacerebbe tanto saperlo...e dopo di che tornare ad anita ekberg, una DONNA....e non uno teschio semovente come la Moss e quasi tutte le sue colleghe
E poi non sono io il primo ad aver allargato questo discorso alle persone di costituzione minuta, quindi se devi rimproverare qualcuno, quel qualcuno non sono io.
ma secondo me parlare di taglie nn è andare off topic..
la domanda è cosa ne pensiamo dell' anoressia collegata a ciò che vediamo sulle passerella, quindi di conseguenza..anzi..di causa ci sta proprio un discorso sulle taglie..è proprio quella la base perchè
es.
io dico che una 38 è di un corpo magro e una 42 è norma
e gigia dice che una 38 è norma e una 42 è grassa
di conseguenza ciò che io reputo magro per altri è normalità---
e questa può essere anche la visione di tante ragazzine che..reputandosi grasse perchè hanno una 42 cercano di far di tutto per essere belle (avere massimo una 38)
ed è qui che subentra l'anoressia.
Brava margot ;)
Io dico solo una cosa, non sempre la taglia 38 è sinonimo di poca salute, qua non si parla di magrezza o meno, ma di una malattia ben precisa..
Ma certo, è comprensibile quello che dici.Quote:
Però capiamoci, prima hai scritto 'di costituzione minuta' e ora 'coloro che sono dimagrite in maniere sciocche si sentono sempre e comunque grasse'.Non è la stessa cosa. Perchè io penso che le seconde tendano a voler dimagrire a tutti i costi, stupidamente certo, mentre le prime no.
Io non difendo le ragazzine che si sentono grasse anche portando una 42, anzi. Come margot penso che una 42 sia perfetta e una 38 ovviamente magra.anche se si dovrebbe guardare l'insieme.
Tra l'altro, Kate Moss non è nemmeno 1 e 70 :shock: è chiaramente minuta rispetto alle altre modelle. Voglio dire, non è strano che sia così magra.
Ho risposto a te nel post precedente per quanto riguarda 'il non poter trovare bella una ragazza minuta' cosa che, scusami ancora, non sta ne in cielo ne in terra, non lo vedo come un rimprovero :roll:
Diciamo che "il non poter trovare bella una ragazza minuta'" potrebbe essere vista come una cosa esagerata....solo che, pur non avendo fortunatamente mai avuto esperienze dirette nè indirette con l'anoressia, sono per qualche ragione molto intransigente su tutto ciò che ruota attorno alla magrezza (con occhio particolare a quella femminile essendo io uomo etero :D), come sa qualunque donna mi conosca un po' meglio :D
(Credo comunque che siamo meno in disaccordo di quanto crediamo, al di là di questa differenza :D)
io son d'accordo con aNeMy.
Credo anche io XDQuote:
Più che altro perchè io rimprovero non tanto la magrezza in sè, quanto il voler dimagrire a tutti i costi (qualsiasi siano i motivi) giocandosi la salute.
Però mi sento in dovere di replicare a frasi come le tue, o a 'aboliamo la 36/38' o ancora 'una che porta la 38 è anoressica' (allora io dovrei già essere morta). Questo è tutto ;)
Sì, capisco cosa intendi. ;) E' solo che è più forte di me, sono inamovibile per quanto riguarda queste considerazioni :D Sono cosciente che ogni tanto "sforo", ma non riesco a farne a meno quando sono ste cose :lol:Quote:
Comunque ok ;)
(ormai pure luly si sta cominciando ad arrendere, e ho detto tutto :lol:)
Giorni fa sono entrata in un negozio fresco di roba di stagione,vicino all'università.
Da un mese a questa parte,quando ha aperto,passavo davanti le vetrine e ammiravo oltre alle splendide borse,le felpe carinissime e i jeans.."quando finalmente avrò dato gli esami e avrò tempo, entrerò a dare un'occhiata e magari proverò qualcosa"pensavo.
Errato!Perchè girando scopro che quel negozio ha le seguenti taglie : 36-38-40-42(questa alle volte mi sta,altre no)
"e le altre taglie?"
Vado dalla commessa e le chiedo se c'è una 44.
Mi ha guardata con gli occhi spalancati dicendomi"non l'abbiamo di QUEI modelli,mi spiace".
Di quei modelli,come di TUTTI gli altri.
Stessa esperienza mi è successo in un altro negozio,da"anoressiche"aggiungo io,perchè non è umanamente possibile portare una taglia 34( e non sono taglie americane perchè ho chiesto!)
E questa esperienza mia (come di altre che sicuramente porteranno una 44,una 46,una 48 ) la dice lunga sulla moda di oggi.
Si vergognino i responsabili di marche che affermano di dover rispondere a una domanda che chiede una certa tipologia di vestiario per una data taglia diffusa(la 38?!).La verità è che la stoffa costa e non tutti sono disposti a vestire una taglia 46 perchè potrebbe non dare una buona immagine del capo.Dall'altra parte ci sono ragazzine taglia 44/46 costrette a sentirsi grasse perchè la loro taglia nei negozi che a loro piacciono tanto non esiste.
E il rimedio per queste ragazze qual'è?
Fare un giro nei negozi delle nonne dove all'entrata,in vetrina,c'è scritto"taglie dalla 44 in su?"
E' vero anche, che se ci fossero la 48 o la 50... una ragazza si sentirebbe tranquilla di mangiare e ingrassare. E le farebbe cmq male.
Però cacchio... manco far ammalare una ragazza di anoressia per indossare un paio di jeans, non mi sembra il caso.
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Si infatti non ho accennato alla 48 e alla 50 perchè secondo me sono casi limite,ma non più di una 34/36 :shock:
E allora perchè le prime non ci sono e le seconde si?
E qui a ruota torna il ragionamento su che proprio non riesco a concepire!Diventerò calva -.-
Beh se è per questo in vari negozi io non ho trovato la 36/38 perchè quelle taglie non le avevano..(e vi assicuro è successo per moltissimi anni, quando ero più piccola) non è la stessa cosa?
Difendete tanto la 44, ma chi porta la 36 e non può fare altrimenti?
E poi basta con questa storia 'una è costretta a diventare anoressica per mettersi dei jeans': in giro ci sono miriadi di ragazze magre e minute, e non sono anoressiche.
E, detto sinceramente, io ho due jeans taglia 34 che mi stanno perfettamente aderenti, quindi è umanamente possibile portare una certa taglia, anche non essendo anoressiche.
infatti quoto anemy
è capitato anche a me + volte di non trovare una 38 in un negozio, porto una 38/40, la 38 non c'era e la 40 mi stava grande quindi?
e sono tutto fuorchè anoressica, sono normale neanche magrissima, perchè ripeto che non è solo questione di taglia ma di altezza di peso ecc ecc
cmq anche se in quei negozi mettessero le tagli 46/48 o 50 le ragazze non è che cambierebbero modo di pensare non è che diventano anoressiche perchè nei negozi non c'è la taglia,
il problema secondo me non è la taglia in se ma la fottutissima mentalità che c'è, l'apparire prima di tutto, prima anche della tua salute, non è la taglia ma è la testa che va cambiata
ho letto tutta la discussione e mi sembra molto interessante....io sono in un'età in cui la magrezza non è una scelta ma un'imposizione....non è semplice sentirsi bene con se stessi se questo se stessi non corrisponde neanche lontamente a quello che la società ti dice e ti fa vedere come bello e alla moda...quando in un intero negozio il giorno del tuo compleanno non sei riuscito a comprare proprio niente che ti stava...molto umiliante....io dico solo ma costa così tanto fare tutte le taglie..proprio tutte..e lasciare che ognuno si senta bello e alla moda nella sua taglia?o mettere in passerella più di un modello( magro, così e così , abbondante e tutte quelle che vi vengono in mente..)xchè nella moda non possiamo essere DEMOCRATICI?
il problema dell'anoressia dipende dalle taglie che ci sono se vai in un negozio e non trovi un pantalone che ti entra vai in depressione.. non è cmq elimenando le 38 che si risolve in problema..
l'anoressia è un problema che deriva dalla testa prima di tutto, dipende da un disagio personale, da qualcosa che c'è dentro di te prima di tutto..
scusa ma se pensi che l'anoressia sia dovuta a molti, moltissimi fattori psicologici, come così è, perchè hai scritto le prime tre falsissime righe?Quote:
Originariamente inviata da -sweet vero-
L'argomento del topic mi sembra che sia proprio quello :roll:Quote:
Moda e anoressia.
Come esistono ragazze minute di natura, esistono anche quelle che hanno kg in più e vogliono diventare magre, ammalandosi.
E' questo il problema che stiamo trattando.
sono d'accordo con quello che dici che dipende dai fattori psicologici, ma penso anche che questi sono collegati a quello che vedi in giro e in tv..insomma è un circolo e bisogna cambiare tutto...
La radice di tutto è che al contrario di parecchi anni fa, oggi passa il concetto che una per essere bella deve essere per forza molto magra.....concetto che io rifiuto CATEGORICAMENTE e che nel mio piccolo mi batto perchè venga rimosso :D
Quote:
Originariamente inviata da cla91
esatto!
fin quando la modella perfetta..la velina perfetta e la letterina perfetta avranno un fisico asciutto..con un vitino piccolo..gambe magre e giu di lì
si continuerà a mantenere quel modello da taglia 38 come "perfetto".
E se una vuole essere perfetta..deve avere quella taglia!!
non importa se ha un' ossatura robusta..se ha un indice di massa grassa più alto e giu di lì...quello è perfetto..così piacerei a tutti? bene.. da oggi son disposta a far tutto per "piacere".
è questo!
Appunto :) .....televisione, stupidità maschile e stupidità femminile, sono le tre cause che hanno portato a passare da Anita Ekberg a kate moss.....Quote:
Originariamente inviata da margot
marilyn monroe, sofia loren ma dove siete finite?
Si ho letto XDQuote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Il punto è che tutti generalizzano.è questo, scusate, ma non va bene.
Per il resto concordo con quello che diceva dark (seppur meno 'estremista') l'avevo scritto..