Visualizzazione stampabile
-
Io non giudico chi porta la 36 o 38 per costituzione, perchè alla fine è la sua natura. Io invece mi riferisco alle ragazzine che portando una 40 (e ne conosco parecchie) vogliono dimagrire perchè si vedono non perfette, quindi grasse (secondo loro), avendo solo un po di forme..Ho sentito amiche lamentarsi perchè avevano i fianchi...ma stiamo scherzando? Finchè una è di costituzione, tutto ok. Ma quando una ragazza si fa dei complessi simili, non lo accetto.
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkness creature
Finalmente una ragazza che la pensa nel modo giusto.....
-
Secondo me le modelle sono tutte anoressiche per quello durano poco e poi spariscono improvvisamente... Io sinceramente odio essere magra perchè tutte mi dicono ma mangi? Ma guarda che fisifco... Io mangio come una buea ma non ingrasso vorrei essere più grossa è più bello essere morbidose secondo me...
Bè devo dire che la tv influenza molto perchè si vede solo gente magra e tutti seguono la moda per cui è come se ti obligassero a diventare così...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Puff
hai 15 anni, parlavo di ragazze completamente sviluppate. Anche io alla tua età pesavo 48 kg nonostante mangiassi a ogni ora del giorno :nice: adesso la pacchia è finita però :lolll:
eh già.. ne sò qualcosa :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
gigia
io penso ce una persona di taglia 38 sia in ottima salute...e x me la taglia 42 e sovrappeso..poi ognuno la pensa cm vuole..
io ho la 40- 42 -.- si non sono magrissima ma non mi ritengo nemmeno obesa!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Puff
Adesso mi daranno addosso tutti ma non può esistere che una donna pporti una 36
per costituzione. A meno che non sia malata. Cioè dai se porti una 36 quanti chili pesi, 40? E 40 kg è il peso di una bambina di 12 anni che presenta uno sviluppo normale
tavola antropometrica peso femmine 2-16 anni
Ok che bisogna tenere in considerazione l'altezza e tutto il resto, ma 40 chili a meno che tu non sia alta un metro sono davvero troppo pochi, nel corpo c'è qualcosa che non va. Non sarà anoressia, sarà qualche altro disturbo, ma non è normale cavolo. E di sicuro non è costituzione. Ovvio che sto parlando di donne, cioè completato lo sviluppo.
Spesso la taglia 38 mi va grande, sono alta poco più di 1 metro e 55 e peso intorno ai 43 chili.
Godo di ottima salute e non ho nessun disturbo. E' semplice costituzione.
Da quello che so mia madre era come e forse anche più magra di me e anche mio padre era magro e non pesava tanto.
Quindi saremmo tutti malati?
-
Infatti non è questione di taglia secondo me..
La 38 può essere troppo poco, e per altre può essere enorme. Dipende tutto da altezza, costituzione e fattori vari. Per quanto riguarda l'anoressia poi c'è da dire che c'è qualche ragazza che possiamo considerare vittima di questa a causa di problemi familiari o in generale (anche se ovviamente non sono d'accordo al fatto di reagire così ai problemi..) mentre ci sono quelle che non considero assolutamente vittime, solo ragazze in cerca di attenzioni che dalla vita hanno tutto e venerano questa malattia come una dea o.O con tanto di scritte glitterate nei loro blog..quelle sì che mi fanno rimanere senza parole, dubito che chi soffra veramente di questa malattia vada a lodarla così a destra e a manca.. poi per quanto riguarda i mass-media.. è vero che ognuno pensa con la propria testa, ma le modelle anoressiche sono proprio il modello che ci vogliono inculcare..e io non le trovo per niente belle.
-
Non penso che eliminando la taglia 38 o 40 dalle passerelle cambierebbe molto. Bisognerebbe bruciare giornali e riviste. Abolire le pubblicità e i cartelloni. Il mondo ormai é completamente contaminato dalla nuova idea di donna ideale. Ci sono moltissime ragazze anoressiche, ma non solo nel mondo della moda. Prendete la danza ad esempio: ragazze forse ancora più magre, che non possono prendere un etto a costo di non poter più ballare. La stessa cosa accate con le ginnaste, ma nessuno tenerne conto. La ragazza anoressica é diventata la modella. Dispiace vedere ragazze bellissime morire perché non sono riuscite a fermarsi in tempo, ma si comincia a vedere l'anoressia in ogni ragazza magra e non ci passa nemmeno per la testa che possa essere cosi di costituzione. Ormai si generalizza troppo.
-
Credo che, oltre i mass media che sono i primi a porre ideali di bellezza del ventunesimo secolo, anche la produzione e lavorazione dei tessuti influenzano particolarmente la diffusione del ideale della "taglia perfetta".
Io, che porto un 56, non posso andare per negozi "normali", comunissimi nei centri commerciali e come attività per sè: la gamma delle taglie e modelli è richissima nella fascia tra le 40 e 48. Più rare sono le 50-54, un miracolo invece trovare le 56-58.
Per fortuna compro modelli maschili e riesco a trovare qualcosina, ma noto che anche nel loro caso le taglie vanno sempre più diminuite.