Originariamente inviata da
Angol Mois
allora proprio per questo motivo non dovrebbero far passare una 36 come una taglia ''normale'' (per carità,per alcune può esserlo,ma per molte NO,anzi direi per il 99.9% delle persone), anzi, come una taglia che per chi ha una certa altezza e corporatura dovrebbe evitare,come giustamente , sempre per problemi di salute (qua non voglio parlar di estetica) , dovrebbero evitare le taglie 54 e oltre.
- - - Aggiornamento - - -
e poi non siamo qui a far ''gara'' di peso o confronti altezza-peso. c'è molto altro che conta. Le ossa grandi, o piccole, il proprio metabolismo , stile di vita eccetera. Altezza e peso si sa,son relativi. Una può essere alta 1.50, pesare 40 ma avere ossa grandi. E sta sinceramente malissimo,in ogni caso,BMI normale o cos'altro, non avrebbe un aspetto sano. Una mia parente è patita di taglie piccole, è alta circa 1.70 e magra,molto magra XD,non so il suo peso preciso,ma so che ha le ossa grandi, e per quanto il suo BMI possa essere giusto (anche se non credo,sarà al limite XD) le sue ossa grandi le danno cmq un'aria da persona malata e con problemi alimentari. Io ho passato un'adolescenza orrenda che mi ha portata a indossare (stupida me) un gran numero di taglie diverse XD. Per questo vedo che c'è un problema da entrambe le parti, e non è solo questione del rapporto altezza-peso.
- - - Aggiornamento - - -
cmq è giusto che ognuno abbia la sua taglia,dovrà pur vestirsi XD, ma nessuno dev'essere indotto a pensare che portare una taglia 42 sia la stessa cosa, la normalità, che portare una 36 o una 56 (parlando adesso,in sto esempio, di persone di corporatura media).