Visualizzazione stampabile
-
Io ti posso parlare da fanatica di vestiti. I tempi sono cambiati, se prima andavo in negozio a comprarmi roba firmata (anche perchè pagava mamma) adesso preferisco comprarmi roba sempre di qualità ma non firmata in modo che abbia un prezzo inferiore. Quindi se tieni qualcosa di firmato (che ci può stare, comunque c'è gente che ha la possibilità, devi vedere se la zona in cui hai il negozio è una zona ricca o popolare) e comunque mixi con capi non firmati ma buoni, secondo me fai una buona riuscita.
Per lo stock te l'ho detto. Devi trovare i negozi che vendono all'ingrosso. Noi abbiamo l'Ingromarket per questo. E lì ci trovi anche i firmati. Prima di comprare direttamente dalla casa produttrice devi comparare un pò i prezzi.
-
Io ti parlo da store manager invece...lascia stare gli stock e vai di conto vendita...
-
Per il discorso conto vendita a chi dovrei rivolgermi? Alle aziende? Quali?
Puoi consigliarmi qualche via da percorrere er il conto vendita?
Grezie del tuo aiuto!
-
Dipende che marchi vuoi inserire nel negozio,non ho un elenco di tutti i marchi che lavorano in conto vendita,però sono stato al Pitti a Firenze lo scorso anno perchè avevo un mezzo progetto in testa con un amico e avevo bisogno di allacciare i rapporti con certi marchi e ti garantisco che su una decina di aziende che ho contattato,7-8 mi hanno 'concesso' il conto vendita,ovvio che se tu vuoi impostare il negozio sui brand non ne cavi nulla perchè chi ha una fascia prezzo alta lavora a campionario,se vuoi puntare sul fashion invece,quindi marchi minori o addirittura nuove proposte ti verrà facile impostare il rapporto così per il semplice fatto che TU hai bisogno di merce e LORO di pubblicità...ma non hai buttato giù un business plan ancora?quando dovrebbe aprire il negozio??
-
Ciao dovrei aprire il la stagione estiva prossima.
Potresti inviarmi la lista dei marchi che fanno conto-vendita?
-
Melissa,senza un business plan,senza la planimetria con gli spazi e le eventuali assegnazioni è inutile che io ti dia i contatti,perchè lo stesso marchio al quale io avrei assegnato in negozio il focal point e -ipotizzo- 15mq di spazio espositivo e che quindi mi concedeva il conto vendita potrebbe non fare altrettanto con te che imposterai il tuo negozio diversamente...Io ti consiglio vivamente di sviluppare la planimetria del negozio e di informarti più che puoi su internet su quali sono i 'nuovi marchi',le tendenze per il prox anno ecc e prenderti 2 giorni per andare al Pitti dove troverai davvero TUTTI i marchi immaginabili,lì potrai parlare con i responsabili delle aziende,esponendo il tuo progetto e sentendo le loro proposte.
-
Grazie DueDiPicche per i tuoi ottimi consigli, farò quello che hai detto...ma se intanto puoi darmi qualche idea di marchio che possa fare il contovendita inizio a ragionare su come impostare il progetto e il business plan. Grazie ancora sei stato prezioso nel darmi questi consigli.
Ciao!!!
-
Per trovare stock dovresti andare negli ingrossi e chiedere, in questa stagione dovrebbe essere facile trovare qualcosa. A Prato c'è qualche Pronto Moda che vende abbigliamenti di marca propria, e anche a Roma che io sappia. Sono marchi piccoli in crescita ma di buona qualità, inoltre credo che sia più facile per iniziare andare sui Pronto Moda che rischiare con il programmato..
-
hai ragione, sono d´accordo con te...lo stok abbigliamento e´la cosa migliore soprattutto in questo periodo, dove tutto sembra difficile e la gente ha pochi soldi da spendere...l´idea di fare un misto tra abbigliamento fimato non mi sembra ottima. Ti auguro tanta fortuna :-)
-
Sono ancora alla ricerca di abbigliamento a stock.
Ne ho trovati parecchi online di chi vende questo tipo di prodotto...l'unica cosa è armarsi di buona volonta e iniziare a visitare dal vero le aziende per toccare con mano il prodotto e valutare la reale "esistenza" dell'azienda...sapente oggi è pieno di furboni...meglio non fidarsi.
Vi tengo aggiornati.
Ciao!!!